1° uscita bici nuova anomalia dischi post.

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


danisevi

Ebiker ex novello
22 Marzo 2018
33
6
8
49
Marsico Nuovo Provincia di Potenza
Visita Sito
Bici
Whistle B-Rush plus S Ltd
Comunque ho risolto, come da suggerimento di qualcuno il problema era legato allo spessore, vi spiego, hanno montato uno standard da 40mm mentre quello corretto era da 20mm, quindi la superficie che la pasticca toccava sul disco era più o meno tra il 60/70% facendo si che si riscaldasse ancor di più.
Purtroppo dove ho comprato la bici è solo un rivenditore che è ben diverso da un rivenditore con assistenza, di conseguenza ho applicato il fai da me, in primis ho mandato una mail alla Tektro il quale in una prima fase ha risposto chiedendomi le foto e poi sono morti.
Morale della favola, ho tolto il prezzo incriminato sono andato da un tornitore con i contro fiocchi ed ho fatto limare di 1,8mm e rimontato il tutto..ora è tutto ok
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.183
13.349
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Comunque ho risolto, come da suggerimento di qualcuno il problema era legato allo spessore, vi spiego, hanno montato uno standard da 40mm mentre quello corretto era da 20mm...
Morale della favola, ho tolto il prezzo incriminato sono andato da un tornitore con i contro fiocchi ed ho fatto limare di 1,8mm e rimontato il tutto..ora è tutto ok
Da un +20 ad un +40 ci vanno 20mm di differenza..., mica 1,8mm...
Il +20 si usa, partendo da un attacco PM6" (diretto per disco 160mm) per montare un disco da 180mm; oppure partendo da un PM7" (diretto per disco 180mm) per montare un disco da 200.
 
  • Like
Reactions: ducams4r

danisevi

Ebiker ex novello
22 Marzo 2018
33
6
8
49
Marsico Nuovo Provincia di Potenza
Visita Sito
Bici
Whistle B-Rush plus S Ltd
Da un +20 ad un +40 ci vanno 20mm di differenza..., mica 1,8mm...
Il +20 si usa, partendo da un attacco PM6" (diretto per disco 160mm) per montare un disco da 180mm; oppure partendo da un PM7" (diretto per disco 180mm) per montare un disco da 200.
ho sbagliato, diciamo 18mm, già provata ed è perfetta...
 
  • Like
Reactions: GIUIO10