Prototipo Avinox con CAMBIO INTEGRATO (M2S già obsoleto?)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Freesby

Ebiker grandissimus
26 Dicembre 2020
1.273
818
113
45
Pinerolo
Visita Sito
Bici
Crafty r 25
Questi nel giro di 2 anni e mezzo hanno tirato fuori 4 motori diversi.. roba da fuori di testa.. va bene la tecnologia ed il voler conquistare il mercato, ma così fanno passare la fantasia ai consumatori..
Praticamente così facendo il nuovo motore è un'auto ad idrogeno, l'm2s una hybrid, l'm2 un diesel e l'm1 una carrozza.. il tutto in 3 anni scarsi! Tempo di acquistare qualcosa, esci dal negozio ed è già vecchio

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
5.333
4.173
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Tempo di acquistare qualcosa, esci dal negozio ed è già vecchio

Scusa ma sei un pro? Non ti diverti più se esci con una bici con Bosch gen.4 od un Brose od un Yamaha? Usa quel che hai e poche menate dai. Sto forum sta diventando una palla ...

mezzo

Ebiker pedalantibus
3 Ottobre 2017
106
88
28
66
codigoro
Visita Sito
Bici
Scott Scale/ Raymon Full Ray 150e
Non bisogna lasciarsi prendere dallo sconforto dato dalla frenesia di avere l'ultima novità. Piace avinox ? Ok, ti prendi una amflow o altro marchio con un bel M2s e vai, che sicuramente ti diverti, poi , fra due anni magari cambi e ti prendi una bike col cambio integrato....e vai ancora. Ma rimanere paralizzati dalle novità in stretta successione è un errore.

mezzo

Ebiker pedalantibus
3 Ottobre 2017
106
88
28
66
codigoro
Visita Sito
Bici
Scott Scale/ Raymon Full Ray 150e
Scusa ma sei un pro? Non ti diverti più se esci con una bici con Bosch gen.4 od un Brose od un Yamaha? Usa quel che hai e poche menate dai. Sto forum sta diventando una palla ...
No, si sta generando una psicosi generale, per cui tra un po', mtb che non siano allineate con i canoni proposti con così tanta insitenza, non le prendi in considerazione neanche se te le tirano dietro.

• Like
Reactions: apollokid

bonzi

Ebiker velocibus
5 Gennaio 2018
380
243
43
Domodossola
Visita Sito
Bici
Forbidden Druid Core
Io da possessore di avinox m1 questa psicosi non la sento proprio su di me, anzi. Mi godo la mia forbidden in ogni occasione, dal park al giro alpinistico al giro dietro casa, è l'unica bici che ho sempre voglia di tirare fuori dal garage, talmente il livello è alto. Se dovesse uscire un motore del genere beh, non vedo l'ora di provarla

Freesby

Ebiker grandissimus
26 Dicembre 2020
1.273
818
113
45
Pinerolo
Visita Sito
Bici
Crafty r 25
Assolutamente non sono un pro ed
Ho preso una bici con m1 proprio poco prima che uscisse l'm2 ben consapevole di cosa facevo e non me ne pento.. xo è certo che se continuano così danno il colpo di grazia al mercato dell'usato che già di suo è pieno di problemi..
E poi.. anche volessi cambiare bici oggi anno xke posso farlo e mi piace sperimentare le novità che male ci sarebbe? Dovrei x forza farlo come lavoro? Uno lo fa x passione non x creare invidia
Ogni tanto non capisco.. sembra che alcuni godano nel vedere persone perdere un sacco di soldi solo xke "possono" cambiare bici spesso
Non parlo di te in particolare eh.. xo spesso leggo commenti simili in questo forum dove la bici dovrebbe essere la passione comune e non il mezzo che porta invidia verso chi è "più fortunato" senza pensare che quell'essere più fortunato magari è fonte di sacrifici o di gestione differente della propria vita e dei propri risparmi
Fine O.T.

• Like
Reactions: Leio

Teo66

Ebiker grandissimus
21 Giugno 2017
1.492
1.775
113
59
Lugano
Visita Sito
Bici
Thok Mig + 1 a gamba
Secondo me non c'è nessun godimento verso chi cambia spesso la bici e se la trova svalutata, chi può permetterselo buon per lui.
Il godimento è nel vedere continui miglioramenti, chi cambia la bike dopo anni avrà un sacco di migliorie.
Fino all'arrivo dei cinesi ogni nuovo motore portava poche migliorie (volutamente o per incapacità innovative) ora finalmente si vedono sviluppi continui. Speriamo prenda questa piega pure il reparto batterie che ancora rimane un po' statico.

OBIKE

Ebiker ex novello
17 Dicembre 2020
22
32
13
MOUNTAINS
Visita Sito
Bici
NESSUNA
Meno male che DJI e Avinox erano solo una meteora secondo alcuni. Mi sembra invece che stiano portando molto al mondo Ebike.

Piaccia o meno, le cose cambiano e i cinesi non stanno fermi. Bosch se è davvero un colosso perché non è uscita per prima con questa soluzione motore/cambio??

Visto quanto sta succedendo proprio a un altro colosso tedesco, consiglio di pensare bene sul da farsi...

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
7.650
5.813
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
"Dark Matter" Mondraker Crafty carbon R
Questi nel giro di 2 anni e mezzo hanno tirato fuori 4 motori diversi.. roba da fuori di testa.. va bene la tecnologia ed il voler conquistare il mercato, ma così fanno passare la fantasia ai consumatori..
Praticamente così facendo il nuovo motore è un'auto ad idrogeno, l'm2s una hybrid, l'm2 un diesel e l'm1 una carrozza.. il tutto in 3 anni scarsi! Tempo di acquistare qualcosa, esci dal negozio ed è già vecchio
In pratica prima ci si lamentava dell'immobilismo dei produttori europei e giapponesi, e ora invece ci si lamenta dei cinesi che corrono troppo?
Insomma mettetevi d'accordo :D

BDU 450 CX

Ebiker ex novello
19 Aprile 2026
38
22
8
Livigno ( Tre Palle )
Visita Sito
Bici
Reise Muller Superdelite - Scott Patron - Olympia Murdok
In pratica prima ci si lamentava dell'immobilismo dei produttori europei e giapponesi, e ora invece ci si lamenta dei cinesi che corrono troppo?
Assolutamente no
Anzi
Vedere sconti sul nuovo del 30 % e più e i prezzi dell'usato ridursi di un buon 50 % è stata una vera goduria
Anzi
Per chi vive da anni di usato come me è stata una vera manna dal cielo

Ultima modifica:

bonzi

Ebiker velocibus
5 Gennaio 2018
380
243
43
Domodossola
Visita Sito
Bici
Forbidden Druid Core
Assolutamente non sono un pro ed
Ho preso una bici con m1 proprio poco prima che uscisse l'm2 ben consapevole di cosa facevo e non me ne pento.. xo è certo che se continuano così danno il colpo di grazia al mercato dell'usato che già di suo è pieno di problemi..
E poi.. anche volessi cambiare bici oggi anno xke posso farlo e mi piace sperimentare le novità che male ci sarebbe? Dovrei x forza farlo come lavoro? Uno lo fa x passione non x creare invidia
Ogni tanto non capisco.. sembra che alcuni godano nel vedere persone perdere un sacco di soldi solo xke "possono" cambiare bici spesso
Non parlo di te in particolare eh.. xo spesso leggo commenti simili in questo forum dove la bici dovrebbe essere la passione comune e non il mezzo che porta invidia verso chi è "più fortunato" senza pensare che quell'essere più fortunato magari è fonte di sacrifici o di gestione differente della propria vita e dei propri risparmi
Fine O.T.
Si ma attenzione, io penso due cose:
  1. se la mia bici (vale per qualsiasi ambito) si svaluta solo per colpa di presentazione di nuovi modelli che poco hanno a che vedere con reali migliorie, allora girerebbero le palle anche a me. Ma le ultime uscite che hanno "ammazzato" il mercato (questa del cambio integrato deve ancora arrivare, non sappiamo se lo farà) hanno realmente alzato l'asticella (per questa di cui si parla in questa discussione ancora non è dato saperlo). L'altra, Avinox, ha seriamente alzato il livello, e con l'uscita dell'm2 secondo me m1 non ha perso nessun tipo di valore; ha perso tanto quanto avrebbe perso una qualsiasi ebike con un anno di vita, cioè tantissimo;
  2. se devo affacciarmi a mercati di consumo come questo, sperando o immaginando che il mio oggetto mantenga più o meno valore, lasciamo stare. L'ho fatto anche io per tanto tempo, arrovellamenti inutili: sono oggetti che non tengono in nessun modo il valore, se spendete 10k non immaginatevi che fra due anni potrete avere 4-5-6k, ma siate coscienti che potrebbero essere 0. Un po' come gli investimenti in mercati rischiosi, "investite solo ciò che siete disposti a perdere"; al contrario, possiamo benissimo continuare ad uscire con una ebike un po' più attempata, siamo tutti scarsissimi amatori senza nessuna velleità, se il divertimento passa attraverso l'oggetto che teniamo tra le gambe e non attraverso l'esperienza, direi che abbiamo qualche problema.

gil46

Ebiker grandissimus
24 Gennaio 2020
1.367
842
113
50
Marche
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo levo Pro gen 4
Interessante l'intervista di Rob a un responsabile Avinox, che dice chiaramente che questo sistema non è alternativo al classico M2S, bensì una diversa filosofia che svilupperanno e proporranno in parallelo al motore classico.
Perché si tratta di due esperienze di riding diverse e ci saranno estimatori del sistema classico ed estimatori del nuovo. Ognuno dei due sistemi ha vantaggi e svantaggi, e ognuno potrà decidere quale scegliere e quindi il concept del M2S non è obsoleto.
Che vuoo xhe ti dica che l'm2 e' gia' vecchio? Poi tutte le bici che stanno uscendo a chi le vendono?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello