Attacco manubrio: diametro 35 mm

sara23

Ebiker normalus
16 Maggio 2025
76
82
18
44
Anguillara Sabazia (RM)
Visita Sito
Bici
Cube Stereo One44 TM
Buonasera a tutti,

sto impazzendo perchè ho voglia di cambiare l'attacco manubrio con un altro di colore diverso, ma sto impazzendo nel trovare i dati giusti.
Manubrio e attacco originali sono questi:

ManubrioCube Rise Trail Bar 35, 780 mm
ManopoleAcid Disrupt
Attacco manubrioAttacco manubrio Cube Performance E-MTB 35, FPI-Link, 12

Cuffia
Acros AZF-675, ICR (Integrated Cable Routing), Top Zero-Stack 1 1/2" (ZS 56 mm), Bottom Zero-Stack 1 1/2" (ZS 56 mm), inserti in fibra per la regolazione dell'angolo, interfaccia X-Connect

Ad esempio, quello a questo link Attacco Manubrio MTB Diametro 35mm non dovrebbe andare bene, perchè ha la sezione sul cannotto 1-1/8, mentre io dovrei avere 1-1/2...giusto come ragionamento?

Vi chiedo aiuto altrimenti mi strappo tutti i capelli :joy::sob:

nighiri

Ebiker normalus
28 Agosto 2022
92
163
33
54
Bologna
Visita Sito
Bici
mde damper
No, il canotto della forcella dovrebbe essere comunque 1 1/8, la cuffia alta è 1 1/2 perché è fatta per il passaggio interno dei cavi. Per toglierti il dubio puoi smontare l'attacco manubrio e misurare con un calibro il diametro del canotto.

• Like
Reactions: sara23

fear_factory84

Ebiker celestialis
26 Settembre 2021
3.944
2.286
113
42
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
Ad esempio, quello a questo link Attacco Manubrio MTB Diametro 35mm non dovrebbe andare bene, perchè ha la sezione sul cannotto 1-1/8, mentre io dovrei avere 1-1/2...giusto come ragionamento?
1 1/2 e' la parte bassa della forcella, il cuscinetto inferiore. Il cannotto forcella e' conico, 1 1/8 sopra e 1 1/2 solo nella parte inferiore.

Occhio con questi attacchi manubrio cinesi perche' sono molto leggerini e se si spacca nel momento piu' inopportuno poi vai a trovare il dentista e gli lasci bei soldi.. e non e' bello.. per cambiare colore poi non lo vedo molto una buona idea.

Prendi qualcosa di marca reputabile e non "alleggerito".

Occhio agli odiosi cavi che passano dalla serie sterzo quando lo smonti, e ricorda a tenere tutto ben pulito e ingrassato, che il giorno che dovrai cambiare cuscinetti il lavoro e' tanto a causa proprio di quei cavi che passano da li. (si vede che odio quel tipo di serie sterzo?)

cowboykite80

Ebiker celestialis
12 Aprile 2022
5.291
4.999
113
45
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Moustache Samedi Trail 5 23
  • Like

guapo73

Ebiker espertibus
14 Novembre 2016
694
605
93
52
Marino
Visita Sito
Io speravo fosse più semplice e non ho voglia di starci a smazzare troppo.
Vabbeh, cambio solo le manopole, metto le protezioni ai pedali e rimetto anche i PIN che me li sto perdendo tutti
35mm il diametro, 35mm la lunghezza e per cannotto da 1-1/8 sono le misure che "contano" per quello che hai postato...quindi va bene per la tua forcella.....

Ultima modifica:
  • Like

Classifica giornaliera dislivello