Rumors modelli 2024

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.951
6.244
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Per me il motore piccolo ha senso più si sale di escursione
A 165mm la prendi per farti 3-4 risalite allegre e coltello tra i denti
Con una escursione minore, e quote geometriche meno estreme, allora un motore pieno e batteria capiente per giri e foto ai rifugi
Perfetto. Quindi l'innominabile è da buttare nell'umido (sarebbe ora, ma tanto ci sta pensando la concorrenza leale)
 

Bear

Ebiker ex novello
25 Novembre 2021
37
4
8
44
Vicenza
Visita Sito
Bici
Focus
Mi sa che in Cube sono dei braccini corti poco propensi a mollare delle emtb da provare alle varie testate: in giro prove ce ne sono poche
Si effettivamente di prove ce ne sono poche, però per la mia esperienza (poca) mi sembra che facciano buone bici anche come rapporto qualità prezzo. Forse sono poco pubblicizzate....
Chissà se al bike festival ci saranno modelli in prova...
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.951
6.244
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Si effettivamente di prove ce ne sono poche, però per la mia esperienza (poca) mi sembra che facciano buone bici anche come rapporto qualità prezzo. Forse sono poco pubblicizzate....
Chissà se al bike festival ci saranno modelli in prova...
Esatto. Ottimo rapporto qualità prezzo ma anche bassi sconti: 5%, massimo 10 in caso di modelli "vecchi". Sono poco pubblicizzate forse perché non gli serve: credo siano ancora nella top 5 di vendite in Ue con Specy, Haibike, Giant
 

yura

Ebiker grandissimus
3 Febbraio 2022
1.330
2.387
113
60
Varesott
Visita Sito
Bici
Orbea Rallon & Orbea Rise
Perfetto. Quindi l'innominabile è da buttare nell'umido (sarebbe ora, ma tanto ci sta pensando la concorrenza leale)
Non so che problemi tu abbia con tutto ciò che è marchiato AEBRO (m'importa 'na sega come direbbe il buon @sideman :cool:) ma ti mancano sicuramente le le basi della raccolta differenziata: Per prima cosa dovresti separare la batteria e smaltirla con procedura dedicata, il motore va coi metalli così come forcella e ammortizzatore e altri pezzi di quel materiale, il telaio andrebbe probabilmente negli ingombranti, quindi nell'umido casomai ci potresti mettere solo chi ci sta sopra all'innominabile, preferibilmente solo dopo che è passato a miglior vita...

:cool:

:p
 

SandroRiz

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
896
682
93
Bolzano
mtb.rizzetto.com
Bici
Trek Rail 9.8 Xt
non riesco a capire (ho poca esperienza)
sulla mia crafty con batteria orizzonatale rimovibile da 625
potrei montare una batteria 400 con lo stesso chassis?
a me a volte basterebbe anche da 300 quando faccio dei mordi e fuggi

risparmiare 3kg potrebbe essere interessante per curiosità
no, la 400wh è più fina
Al massimo puoi montare la 500 ma per mezzo kg (devi aggiungere il "coso" di alu o plastica) non so quanto ne valga la pena
 
  • Like
Reactions: maramouse

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.026
2.789
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Quale??? Quella del rinvio catena non l’ho mai sopportata, sicuramente ha una valenza tecnica nel impedire il pedal kick back, ma non si può vedere!!:cold_sweat:

A parte il discorso estetico, posso solo immaginare cosa succede in quella zona lì dietro il tubo sella se giri dalle nostre parti sotto i 1000 metri quando non è tutto perfettamente secco. Secondo me ti si forma un blocco unico di fango argilloso simil-cemento nel giro di 200 metri.
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.523
2.610
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
A parte il discorso estetico, posso solo immaginare cosa succede in quella zona lì dietro il tubo sella se giri dalle nostre parti sotto i 1000 metri quando non è tutto perfettamente secco. Secondo me ti si forma un blocco unico di fango argilloso simil-cemento nel giro di 200 metri.
Forse un po’ meglio di quello che succede nelle stesse condizioni col motore Rocky Mountain!:oops: