mai avuto mezzo problema con nessun aggiornamento, tra l'altro fatti tutti appena usciti senza starmi a preoccupare più di tanto
la batteria da 800 non è stato un rimedio a nulla ma un semplice seguire il mercato, appena hanno avuto modo e maniera di buttarle in commercio lo hanno fatto peraltro garantendo una retro compatibilità che poche altre aziende avrebbero fatto (vedi la porcata di bosch con il gen4 smart e non smart)
Lo dico da un pezzo...
se quel giorno del 2019 avessi comprato la Moterra Neo come il mio amico oggi avrei una bici del caz... con una batteria da 500 ed il pignoncino, un eco impedalabile ecc...
Presi Giant che tutt'ora posseggo con piacere revisionando volta volta ammortizzatori e forca, software mai mezzo problema di aggiornamento, tutti i dati della bici sul
Garmin, batteria cambiata con 625 (che Giant offriva superscontata) e oggi potrei montarci la 800 ed avrei una bici praticamente allineata con quelle che escono ora (montata Factory Kashima, DH X2 a molla e X01
Eagle.....) ...dato che il mercato oltre alla batteria non ha avuto stravolgimenti tecnici degni di nota...
Se prendevo Bosch 2019 avrei avuto un ferro in casa utilizzabile sono mettendoci un extender esterno con tutte le problematiche e aumento di peso...
PS stessa cosa vale per l'amico con la Turbo levo... 2019, montata batteria da 700 upgradata con Ohlins davanti e dietro... ha un mezzo 2019 che non ha niente da invidiare ai 2024
sid