Reign E+ 2023

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Thoraffo

Ebiker velocibus
8 Settembre 2021
459
223
43
48
Bologna
Visita Sito
Bici
Giant Reign E+1
Componentistica a parte che in tutti i MY cambia da allestimento ad allestimento, il "nucleo" è lo stesso che trovi nel topic principale e
quindi puoi tenere buono tutto quello indicato di la.
In base alla taglia che hai preso valuta se cambiare il reggisella, la mia L montava un 150 sono passato al Oneup da 210 che mi ha permesso di tenere parecchio più in basso la sella.
Ho cambiato il manubrio con un rise 35 e accorciato le pedivelle per zappare meno....ah corona sono passato a una 34
 

alieno

Ebiker pedalantibus
5 Febbraio 2019
248
41
28
MonzaBrianza
Visita Sito
Bici
Giant Reing E+2
Componentistica a parte che in tutti i MY cambia da allestimento ad allestimento, il "nucleo" è lo stesso che trovi nel topic principale e
quindi puoi tenere buono tutto quello indicato di la.
In base alla taglia che hai preso valuta se cambiare il reggisella, la mia L montava un 150 sono passato al Oneup da 210 che mi ha permesso di tenere parecchio più in basso la sella.
Ho cambiato il manubrio con un rise 35 e accorciato le pedivelle per zappare meno....ah corona sono passato a una 34
come componentistica mi sono già portato avanti, infatti la forca verrà sostituita con la rockshox ultimate, i freni con gli Mt7 che avevo sulla precedente, e le gomme che per il mio personale parere considero le MM migliori di quelle di serie
Per quanto riguarda il reggisella il sito giant dice che la M monta il 150, stessa misura della precedente per cui mi va bene , le pedivelle invece sono da 160, per il manubrio ci faccio un pensierino.
 
  • Like
Reactions: sideman

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.663
6.552
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Apro questo topic xchè non ho trovato altre discussioni.
Tra pochi giorni ritirerò la mia nuova Reing E+ 2 2023 in sostituzione della gloriosa Trance E+ 1sx pro del 2019.
Volevo delle considerazioni in merito
Naaaaaa
oramai siamo rimasti in pochi con la mitica SX.......
Quando usci le vendevano come la frutta al mercato!!!!

Comunque ottimo acquisto, penso la grande differenza la troverai nel motore nuovo
 
  • Like
Reactions: alieno

alieno

Ebiker pedalantibus
5 Febbraio 2019
248
41
28
MonzaBrianza
Visita Sito
Bici
Giant Reing E+2
Naaaaaa
oramai siamo rimasti in pochi con la mitica SX.......
Quando usci le vendevano come la frutta al mercato!!!!

Comunque ottimo acquisto, penso la grande differenza la troverai nel motore nuovo
si veramente bella, io mi sono trovato benissimo, l'ammo a molla era eccezionale, dopo la nostra non hanno più messo quello a molla , chissà perchè. ho sentito anch'io parlare bene del nuovo motore 85 Nm poi con batteria da 800 tanta roba
 

fear_factory84

Ebiker grandissimus
26 Settembre 2021
1.185
546
113
40
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
non hai trovato una discussione a riguardo perche' si e' continuato ad usare il thread per la 2022.... che poi non credo ci sia tutta sta differenza tra 2022 e 2023, colori e aggiornamenti software a parte..

 

alieno

Ebiker pedalantibus
5 Febbraio 2019
248
41
28
MonzaBrianza
Visita Sito
Bici
Giant Reing E+2
non hai trovato una discussione a riguardo perche' si e' continuato ad usare il thread per la 2022.... che poi non credo ci sia tutta sta differenza tra 2022 e 2023, colori e aggiornamenti software a parte..

no, però già software e batteria è tanta roba
 

fear_factory84

Ebiker grandissimus
26 Settembre 2021
1.185
546
113
40
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
no, però già software e batteria è tanta roba
mah, la batteria da 800 e' un rimedio alla poca autonomia che aveva la reign 2022 rispetto alle altre bici con la 625... gli aggiornamenti software poi spesso hanno fatto piu' danni che altro.

Tornassi indietro mi potevo risparmiare 1500 euro e prendere una 2021 usata invece della 2022 nuova... oppure comprare direttamente una bici col bosch, come ho poi fatto dopo...

Prima che qualcuno lo ricorda, lo faccio io.. ex possessore di reign E+3 2022, abbastanza insoddisfatto da come giant ha gestito quella bici, e il nuovo motore... spero che ora le cose siano molto meglio, e' piu' di 1 anno che l'ho data via.
 

Thoraffo

Ebiker velocibus
8 Settembre 2021
459
223
43
48
Bologna
Visita Sito
Bici
Giant Reign E+1
mai avuto mezzo problema con nessun aggiornamento, tra l'altro fatti tutti appena usciti senza starmi a preoccupare più di tanto

la batteria da 800 non è stato un rimedio a nulla ma un semplice seguire il mercato, appena hanno avuto modo e maniera di buttarle in commercio lo hanno fatto peraltro garantendo una retro compatibilità che poche altre aziende avrebbero fatto (vedi la porcata di bosch con il gen4 smart e non smart)
 
  • Like
Reactions: sideman and alieno

alieno

Ebiker pedalantibus
5 Febbraio 2019
248
41
28
MonzaBrianza
Visita Sito
Bici
Giant Reing E+2
@fear_factory84 ,non è la prima giant , avevo una trance sx1 di cui mi sono trovato benissimo, motore molto lineare non strappava, consumi buoni, con batteria da 500, l'unico problemino me l'ha dato il ride control che hanno sostituito quasi subito. il mio socio di pedalata aveva la reing E+0 e si è trovato benissimo, venduta x provare la trance x advenced elite più leggera.Vediamo come sarà la reing 2023 poi, più avanti ti aggiornerò sperando di smentirti :p:p

 

fear_factory84

Ebiker grandissimus
26 Settembre 2021
1.185
546
113
40
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
@fear_factory84 ,non è la prima giant , avevo una trance sx1 di cui mi sono trovato benissimo, motore molto lineare non strappava, consumi buoni, con batteria da 500, l'unico problemino me l'ha dato il ride control che hanno sostituito quasi subito. il mio socio di pedalata aveva la reing E+0 e si è trovato benissimo, venduta x provare la trance x advenced elite più leggera.Vediamo come sarà la reing 2023 poi, più avanti ti aggiornerò sperando di smentirti :p:p

lo spero anche io! Ricordati che al nuovo motore piace la pedalata agile.. senno' succhia batteria a vista d'occhio.. specialmente se sei un orso pesante come me.
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.663
6.552
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
mai avuto mezzo problema con nessun aggiornamento, tra l'altro fatti tutti appena usciti senza starmi a preoccupare più di tanto

la batteria da 800 non è stato un rimedio a nulla ma un semplice seguire il mercato, appena hanno avuto modo e maniera di buttarle in commercio lo hanno fatto peraltro garantendo una retro compatibilità che poche altre aziende avrebbero fatto (vedi la porcata di bosch con il gen4 smart e non smart)
Lo dico da un pezzo...
se quel giorno del 2019 avessi comprato la Moterra Neo come il mio amico oggi avrei una bici del caz... con una batteria da 500 ed il pignoncino, un eco impedalabile ecc...
Presi Giant che tutt'ora posseggo con piacere revisionando volta volta ammortizzatori e forca, software mai mezzo problema di aggiornamento, tutti i dati della bici sul Garmin, batteria cambiata con 625 (che Giant offriva superscontata) e oggi potrei montarci la 800 ed avrei una bici praticamente allineata con quelle che escono ora (montata Factory Kashima, DH X2 a molla e X01 Eagle.....) ...dato che il mercato oltre alla batteria non ha avuto stravolgimenti tecnici degni di nota...
Se prendevo Bosch 2019 avrei avuto un ferro in casa utilizzabile sono mettendoci un extender esterno con tutte le problematiche e aumento di peso...

PS stessa cosa vale per l'amico con la Turbo levo... 2019, montata batteria da 700 upgradata con Ohlins davanti e dietro... ha un mezzo 2019 che non ha niente da invidiare ai 2024

sid
 
  • Like
Reactions: Giorda79no