Assegai DD... ma come xxx si monta?!?

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Spacepadrino

Ebiker grandiosus
16 Settembre 2016
2.237
1.709
113
48
San Benedetto del Tronto
Visita Sito
Bici
HAIBIKE ALLMTN SE 2021
@tomita io ormai da parecchio dei gran pigiamini di schiuma saponata ma sempre anche delle sane bestemmie perché la gomma vuole picchiata.

Comunque, benvenuto nel club

 

Spacepadrino

Ebiker grandiosus
16 Settembre 2016
2.237
1.709
113
48
San Benedetto del Tronto
Visita Sito
Bici
HAIBIKE ALLMTN SE 2021
Comunque il caccia copertoni della pedros che è stato consigliato anni fa da @Auanagana è veramente tanta roba

1709660015718.png


Essendo cromato agevola parecchio durante la tallonatura
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.937
6.237
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Comunque il caccia copertoni della pedros che è stato consigliato anni fa da @Auanagana è veramente tanta roba

Vedi l'allegato 69320


Essendo cromato agevola parecchio durante la tallonatura
Io ovvio con un cacciavite a taglio maxi
 

guapo73

Ebiker velocibus
14 Novembre 2016
373
280
63
50
Marino
Visita Sito
Comunque il caccia copertoni della pedros che è stato consigliato anni fa da @Auanagana è veramente tanta roba

Vedi l'allegato 69320


Essendo cromato agevola parecchio durante la tallonatura
è una favola!!! ci scassino pure le porte!!!
 
  • Haha
Reactions: yura

fear_factory84

Ebiker grandissimus
26 Settembre 2021
1.185
546
113
40
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
gia' con i cerchi tubeless nativi il rischio del raggio lo eviti
Che io sappia sono molto rari.

Gli unici che conosco sono i mavic edeemax s.

io ho gli edeemax 30 senza la s, e sono al secondo raggio rotto in 1 anno e qualche mese sulla ruota posteriore.

attualmente la ruota sta da un meccanico per rifare la tensione di tutti i raggi da capo, chissa se magari la storia migliora.. se non lo fa devo comprarmi altro, quindi consigli su una ruota del genere che porti dai 150kg in su è ben accetto.
Comunque il caccia copertoni della pedros che è stato consigliato anni fa da @Auanagana è veramente tanta roba

Vedi l'allegato 69320


Essendo cromato agevola parecchio durante la tallonatura
Io pure ho comprato uno di questi, però tutto gommato, della unior se non sbaglio.

Abbinato alle leve blu schwalbe ho rimontato un pirelli emtb r con l'inserto in maniera relativamente facile (con tanto di tallone con lattice incollato sopra..). Il cacciavitone l'ho usato solo per far entrare l'ultimo pezzetto in corrispondenza della valvola.
 

Alone

Ebiker potentibus
17 Maggio 2019
841
349
63
61
Chiantishire
Visita Sito
Bici
Scor 4060Z LT
Che io sappia sono molto rari.

Gli unici che conosco sono i mavic edeemax s.

io ho gli edeemax 30 senza la s, e sono al secondo raggio rotto in 1 anno e qualche mese sulla ruota posteriore.

attualmente la ruota sta da un meccanico per rifare la tensione di tutti i raggi da capo, chissa se magari la storia migliora.. se non lo fa devo comprarmi altro, quindi consigli su una ruota del genere che porti dai 150kg in su è ben accetto.
si, mavic è fra quelli che li produce.
io ho notato con sorpresa che anche quelli di serie sulla mia Scor lo sono..
ne ignoro la marca però…


RIMS:
XDH-130 | 32 spokes | 6061-T6 alloy | welded joint | 30mm internal width | Tubeless ready
 

Northman57

Ebiker velocibus
29 Novembre 2019
496
192
43
Friuli
Visita Sito
Bici
Orbea Wild FS M10
Comunque il caccia copertoni della pedros che è stato consigliato anni fa da @Auanagana è veramente tanta roba

Vedi l'allegato 69320


Essendo cromato agevola parecchio durante la tallonatura

Ma non rischia di danneggiare il cerchio essendo in acciaio? Chiedo da niubbo della tallonatura
 
  • Like
Reactions: tomita

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.667
6.552
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
infatti va usato delicatamente e il meno possibile... se puoi fai con le leve di plastica.

Ma per dare il colpo di grazia, non si batte!
Noi in garage utilizziamo quelle da moto....
moto.JPG

Chiaramente con la massima attenzione, nello zaino abbiamo quelle in plastica dura, molto più leggere... ma comunque come si diceva una gomma usata crea molti meno problemi anche se Schwalbe...
 

fear_factory84

Ebiker grandissimus
26 Settembre 2021
1.185
546
113
40
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
come si diceva una gomma usata crea molti meno problemi anche se Schwalbe...
l'ultima gomma che ho smontato e rimontato recentemente (pirelli emtb R 29x2.6) era meglio da nuova, perche' il tallone era diventato poroso e il lattice sopra era abbastanza incollato, molto difficile da levare. E quindi alla fine ha rotto un po' le scatole quando l'ho rimontata..

Con le maxxis bisogna stare super attenti che e' molto facile farle diventare storte come le banane!
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.667
6.552
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Con le maxxis bisogna stare super attenti che e' molto facile farle diventare storte come le banane!
già...
quando non sono già storte da nuove...
io montavo Maxxis, DHRii DHF che poi era il montaggio di serie, decisi di rimontarle, ma poi dopo 2 copertoni stortati a me non mi vedono più...dato che cmq non te le regalano
Ora sempre e solo Schwalbe e di stortati manco l'ombra (mi tocco....)
 

fear_factory84

Ebiker grandissimus
26 Settembre 2021
1.185
546
113
40
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
già...
quando non sono già storte da nuove...
io montavo Maxxis, DHRii DHF che poi era il montaggio di serie, decisi di rimontarle, ma poi dopo 2 copertoni stortati a me non mi vedono più...dato che cmq non te le regalano
Ora sempre e solo Schwalbe e di stortati manco l'ombra (mi tocco....)
io invece compro dove mi portano le offerte online.. tranne che su maxxis... le pirelli emtb a 39.90 me le hanno fatte scegliere (ho preso una R e una S per davanti, che ancora devo montare visto che ho un dhf che praticamente e' di marmo e non si consuma...).
 
  • Like
Reactions: sideman