Nuovo cambio Sram AXS - soluzione definitiva ????

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Tarzan

Ebiker pedalantibus
14 Aprile 2022
174
50
28
50
Pordenonese
Visita Sito
Bici
Cannondale FSI Ultimate
Sulle bike top ( E- e non E- ) ci sta spesso e volentieri ancora l'Xtr 9100 che è in giro da oltre un lustro senza essere cambiato di una virgola.
Sarà meccanico, col forcellino delicato ma resta sempre il top... Io non vedo il motivo di spendere salassate negli ultimi ritrovati tecnologici che inoltre sono anche discretamente pesanti... ( ooppsss, scusate il commento da muscolare ;) )
 

gil46

Ebiker espertibus
24 Gennaio 2020
536
227
43
48
Serrapetrona
Visita Sito
Bici
Orbea wild
Sulle bike top ( E- e non E- ) ci sta spesso e volentieri ancora l'Xtr 9100 che è in giro da oltre un lustro senza essere cambiato di una virgola.
Sarà meccanico, col forcellino delicato ma resta sempre il top... Io non vedo il motivo di spendere salassate negli ultimi ritrovati tecnologici che inoltre sono anche discretamente pesanti... ( ooppsss, scusate il commento da muscolare ;) )
Guarda in teoria la penso come te però sentire il parere di chi lo ha se è veramente indistruttibile un pensiero magari uno c'è lo fa ovviamente per quando i prezzi caleranno di un buon 50% perchè con quello che costa adesso avoglia a rompere cambi e/o forcellini.
 

gil46

Ebiker espertibus
24 Gennaio 2020
536
227
43
48
Serrapetrona
Visita Sito
Bici
Orbea wild
Io francamente ho avuto sempre cambi sram e quando sono passato al vecchio axs un po di differenza si sentiva ma ora che ho un bel xt francamente per me va meglio questo che l'axs che tra l'altro hai lo sbattimento di caricare un'atra batteria anche se dura parecchio va sempre controllata prima di ogni uscita poi ricordarsi di cambiare anche la batteria a moneta del comando al manubrio. Insomma con il cambio a corda ci sono meno sbattimenti.
 

Tarzan

Ebiker pedalantibus
14 Aprile 2022
174
50
28
50
Pordenonese
Visita Sito
Bici
Cannondale FSI Ultimate
Usavo Sram molti anni fa ...dagli ultimi 2x10 ai primi monocorona 1x11e i dannati freni col Dot..Ricordo cambi rumorosi e non molto precisi e freni da buttare in discarica.. Insomma da quando ho cominciato con Xt e poi Xtr ho trovato la pace.
Ammetto però che Sram è sempre alla ricerca di nuove soluzioni ( ed è una cosa positiva..) mentre Shimano è più tradizionale, dipende da quanto siamo disposti noi ad assecondarli.
Prezzi cmq che me li rendono inaccessibili :(
 

gil46

Ebiker espertibus
24 Gennaio 2020
536
227
43
48
Serrapetrona
Visita Sito
Bici
Orbea wild
Usavo Sram molti anni fa ...dagli ultimi 2x10 ai primi monocorona 1x11e i dannati freni col Dot..Ricordo cambi rumorosi e non molto precisi e freni da buttare in discarica.. Insomma da quando ho cominciato con Xt e poi Xtr ho trovato la pace.
Ammetto però che Sram è sempre alla ricerca di nuove soluzioni ( ed è una cosa positiva..) mentre Shimano è più tradizionale, dipende da quanto siamo disposti noi ad assecondarli.
Prezzi cmq che me li rendono inaccessibili :(
Io i freni sram francamente se li trovo montati sulle bici di serie li faccio togliere al volo manco ci voglio appoggiare i diti. Ho provato anche Magura ma per me meglio degli xt non ci sono qualità prezzo eccellente
 
  • Like
Reactions: Tarzan