Specialized turbo levo Official Thread [Parte 8]

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


dduck76

Ebiker pedalantibus
12 Dicembre 2019
229
111
43
Alpi cozie
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo levo
Le ruote tipo Mullet che benefici danno rispetto a 2 ruote entrambe da 27.5" o da 29"?
Le 27,5" su entrambe le ruote sono praticamente quasi estinte,rispetto ad una configurazione classica da 29" con il mullet hai una ruota posteriore sicuramente piu' robusta e un po' piu' giocosa e semplice da alzare.
Di contro la 29" posteriore ha un grip maggiore in salita in quanto angolo di attacco migliore e a partita' di sezione di gomma e scorrimento superiore.
Vanno bene entrambi,la configurazione 29" e' un po' piu universale,la mullet un po' piu' discesistica/divertente
 

Mauron

Ebiker pedalantibus
24 Dicembre 2022
154
53
28
47
Palmi (RC)
Visita Sito
Bici
Turbo levo
Paramotore
C’è qualche modello marca da evitare ?
o qualcuno molto buono da consigliare
Guardando ho visto uno che si attacca con adesivo
Standup mi pare
Che mi sembra piccolo a parte che con l’adesivo lo lascierei su una roccia mi sa
Andreani mi sembra buono
Certo prezzo da gioielleria
Grazie come di consueto
 
  • Like
Reactions: mrbrown

mrbrown

Ebiker velocibus
31 Gennaio 2022
419
365
63
39
Rimini
Visita Sito
Bici
TLevo SL 2 _ Orbea Wild M20
Paramotore
C’è qualche modello marca da evitare ?
o qualcuno molto buono da consigliare
Guardando ho visto uno che si attacca con adesivo
Standup mi pare
Che mi sembra piccolo a parte che con l’adesivo lo lascierei su una roccia mi sa
Andreani mi sembra buono
Certo prezzo da gioielleria
Grazie come di consueto
Se vuoi ne metto uno tra poco in vendita della rovere compositi, usato logicamente (quello nella foto è esplicativo)... si avvita con la sua vite ed è il top.

IMG_1682.jpg
 
  • Like
Reactions: Mauron

mtblu

Ebiker normalus
2 Febbraio 2024
62
21
8
45
Como
Visita Sito
Bici
Specialized stumpjamper
Le 27,5" su entrambe le ruote sono praticamente quasi estinte,rispetto ad una configurazione classica da 29" con il mullet hai una ruota posteriore sicuramente piu' robusta e un po' piu' giocosa e semplice da alzare.
Di contro la 29" posteriore ha un grip maggiore in salita in quanto angolo di attacco migliore e a partita' di sezione di gomma e scorrimento superiore.
Vanno bene entrambi,la configurazione 29" e' un po' piu universale,la mullet un po' piu' discesistica/divertente
Grazie, spiegazione chiara.
Siamo tornati a bomba sulle questioni tecniche, dopo un po' di divagazioni da bar :p proprio quelle che fanno dei maschietti degli eterni bambini, anche quando hanno ormai tanti peli bianchi...
 
  • Like
  • Haha
Reactions: Max Power and yura

FEDE88VR

Ebiker normalus
4 Giugno 2022
52
52
18
36
Verona
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp
IMG20240208130500.jpg
IMG20240208130511.jpg

Qualche lavoretto interessante nel frattempo, in vista delle (prime) gare in cui proverò a cimentarmi quest'anno! Mono ohlins ttx22 m.2 2024 e cartuccia grip2 sulla mia Fox 36 rhythm, con kit scorrevolezza, lavorazione boccole, calibratura e paraoli / parapolvere skf... Mono già testato, differenza abissale soprattutto nello scassato veloce, si sente nettamente la ruota che copia perfettamente il terreno restando sempre a contatto, il primo 20% della corsa molto più morbido dell'aria ma al contempo sostenuto, dandoti quel senso di cuscino per la forca devo ancora provarla, ritirata ieri peccato che sto week end mettono tempo demmmm
 

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.391
1.416
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Vedi l'allegato 68601
Vedi l'allegato 68602

Qualche lavoretto interessante nel frattempo, in vista delle (prime) gare in cui proverò a cimentarmi quest'anno! Mono ohlins ttx22 m.2 2024 e cartuccia grip2 sulla mia Fox 36 rhythm, con kit scorrevolezza, lavorazione boccole, calibratura e paraoli / parapolvere skf... Mono già testato, differenza abissale soprattutto nello scassato veloce, si sente nettamente la ruota che copia perfettamente il terreno restando sempre a contatto, il primo 20% della corsa molto più morbido dell'aria ma al contempo sostenuto, dandoti quel senso di cuscino per la forca devo ancora provarla, ritirata ieri peccato che sto week end mettono tempo demmmm
Complimenti!! Che gare farai ??
 

FEDE88VR

Ebiker normalus
4 Giugno 2022
52
52
18
36
Verona
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp
Farò una Enduro qui a Lugo di Grezzana (Verona) , la gara di casa poi vediamo come va, ma sto già tendendo d occhio le iscrizioni per un paio nel vicentino e FVG... Stavo pensando anche qualcuna dell' enduro series in Toscana che partecipa anche un amico.... Forse lì però penso che ci sia la gente che pesta di brutto, non so se sia a livello amatoriale o si vada già sul pro puro