I Contenuti più Recenti di onosendai

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


  1. onosendai

    Nuova Cannondale Synapse Neo

    Io ho avuto la prima TurboCreo (in alluminio) che pesava 16,9 con i pedali, era moderatamente pedalabile, insomma si poteva andare senza grosse difficoltà, già allora ero rimasto abbastanza sorpreso, pensavo peggio a vederla.
  2. onosendai

    Mahle x20

    Mah, io ho la 20 da tre mesi e non ho riscontrato nessuna cosa strana o problema apparente, e lo dico da uno che appena sente un rumorino comincia a sclearare......
  3. onosendai

    Mahle x20

    Al prezzo che vendono l'extender ma neanche se mi fanno il 50% di sconto, ma vogliamo scherzare? Ho pagato nel 2018 una batteria full Shimano 504wh 420 euro, cosa c'è in quell'extender per costare così caro? Plutonio?
  4. onosendai

    Mahle x20

    Con la 235w sarei al mio limite peso/dislivello ma di contro avere la bici un pelo più leggera aiuta nelle percorrenze con motore "off".
  5. onosendai

    Mahle x20

    Io ho proprio questa anno 2023, vengo da cinque anni in MTB con motori centrali FullPower e 35 anni precedenti su strada "analogica". Mi sono trovato subito a mio agio, per me è essenziale il rapporto che si trova nei primi momenti con una bici (e ne ho avute decine in passato), o le amo da...
  6. onosendai

    Mahle x20

    Mai fare questo errore, pianificare prima di partire e tenersi sempre un X% di riserva. A meno che il ritorno sia tutto in piano, io me lo posso permettere per fortuna.
  7. onosendai

    Mahle x20

    20% (peso 85kg.....), considera che almeno metà giro con motore off.
  8. onosendai

    Mahle x20

    Ne ho fatto giusto uno ieri con 1200m dsl e la bici ha 4 ricariche in tutto, quindi direi di si.
  9. onosendai

    percentuale di motori shimano steps e8000 sostituiti

    Ormai noi con lo Steps 8000 siamo diventati "vintage".
  10. onosendai

    Mahle x20

    Credo sia il limite di questa tipologia di motori a bassa coppia, su pendenze importanti in doppia cifra il "turbo" è un eufemismo, io non lo considero nemmeno anche avendolo al 100%, cerco di pianificare percorsi più adatti al mio passo.
  11. onosendai

    Primo aggiornamento X20

    Fermi tutti, o l'età ormai incide pesantemente sulla mia memoria ma io sto passaggio con il charger non l'ho fatto un mese fa quando ho preso la mia Eride 20, dall'app vedo che ho l'ultimo FW. Poi come detto magari l'ho fatto anche io ma avendo 3 ebike a starci dietro con 3 sistemi diversi non è...
  12. onosendai

    Protocollo per monitorare il consumo delle nostre e-road

    Io per pianificare i percorsi e il consumo batteria mi baso su una cosa sola, che la strada per tornare a casa sia tutta in discesa...... :)
  13. onosendai

    Mahle x20

    Sono riuscito a fare giusto due uscite con Scott 20, pesando 85kg+ non mi aspetto miracoli, i mitici 2000m dsl per me rimangono una chimera, conto di usare Eco al 60% e arrangiarmi con rapporti agili e quel poco che mi rimane di gamba, dandoci dentro ho fatto 65km e 700m dsl con il 35% di...
  14. onosendai

    Trasporto treno, eventuali danni

    Ho preso diverse volte il treno per Savona con e-mtb da 24kg, mi porto dietro una cinghia e cerco di fissarla a una sbarra o qualcosa di simile, negli appositi alloggiamenti per la ruota l'anteriore da 2.4 non entra. Batteria sempre presente.
  15. onosendai

    COLNAGO....grande uomo

    Ma che titolo....credevo fosse mancato....