Daiwer
Reaction score
737

Registrato
Ultima Visualizzazione

Messaggi del Profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Media Album Info

  • Ciao,
    mi sto avvicinando da poco alla bici. Peso 115Kg e vorrei fare dello sterrato anche pendente. Dietro il pignone grande è 38.
    Mi riesci ad aiutare a prendere il motore con la potenza giusta? Avevo pensato al 750W 48V ma non vorrei ne dover pedalare all'impazzata, ne che il motore si scaldasse eccessivamente, Non mi serve andare forte ma bensi della coppia. Non vorrei neanche sprecare della corrente per niente.
    B
    barbolini
    Pensavo di mettere la corona scampanata da 40T, un pacco di pignoni più grandi e dei pedali più corti se serve. Cosa ne pensi?
    Daiwer
    Daiwer
    Per un 750 48v io non monterei una corona grande, anzi utilizzerei un ragno per montare una corona da 32t e denti anticaduta accoppiata ad una trasmissione 12v Sram con pacco pignoni 11-50, che riesce a sopportare bene una linea catena più storta.
    Daiwer
    Daiwer
    Considera anche che un 750 48v con una corona troppo grande scalderebbe molto e questo può portare a rovinare velocemente la centralina. Poi in salita avrai un’ottima rapportatura per arrampicarti ovunque.
    Ciao

    potrei chiederti una cortesia?
    Se non erro tu hai una tg. M
    Per favore, potresti misurare la distanza tra la punta della sella e l'asse del manubrio?
    Sula mia attuale bici la misura è 485mm.
    La Level in tg. M dovrebbe essere intorno ai 505, mentre la L sui 525-530


    Grazie
    Gianfranco
    Dr. Ergal
    Dr. Ergal
    Grazie mille !!
    Ma tu hai una L o una M?

    In effetti secondo me la misura più corretta è da centro sella (inteso come punto della sella in cui incontra il tubo reggisella) e asse manubrio
    Daiwer
    Daiwer
    Ho una M...
    ma dopo questa quarantena dovrò prendere una XXM e una nuova molla per l’ammo: sto passando dalla cinghialaggine all’elefantaggine :D
    Dr. Ergal
    Dr. Ergal
    IO invece sto perdendo; la moglie mi ha messo a stecchetto :D
    Ciao Daiwer scusa il disturbo, a parte le doti indiscusse in discesa della AT, visto che dovrebbe arrivarmi sett prox ti chiedevo... Ma è pedalabile? La mia paura è solo questa... Avevo deciso per una 140TM proprio per il fatto che è più trail, ma il concessionario mi ha detto che dovrei aspettare una vita e mi da AT a 4.8k...
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...