Cerchi di larghezza differente? why not?

Fabridoc

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2016
1.185
421
83
62
Borgaro
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty R
Lo so,non è un'idea nuova,bazzicando sull'altro forum l'ho letto e chiedo cosa ne pensiate.
ovvero: perchè non montare cerchi di canale differente ant./post.per assecondare,senza
esagerazioni,la differente larghezza delle gomme?
Io monto 2,5 all'anteriore e 2,2 al posteriore ;sto pensando di cambiare i cerchi che ho adesso
con canale 22 mm.e montare ad es. 25mm post. e 30 mm. ant. per avere poi una gomma ant.
da 2,6, max 2,8.
che ne dite?
 

Fabridoc

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2016
1.185
421
83
62
Borgaro
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty R
Capisco. Ma sulla moto l'anteriore è più sottile.
per quello che ho sentito finora,magari sbagliando,mi è stato consigliato un anteriore più largo ed un post.che ,
piu stretto renda la bici maggiormente pedalabile nei trasferimenti o negli sterrati.
da qui la mia domanda riguardo i cerchi.
poi anch'io vedo Fantic e Ktm che fanno il contrario...
 

gipipa

Ebiker grandissimus
9 Luglio 2017
1.101
618
113
54
torino
Visita Sito
Bici
specialized rockhopper sport, specialized enduro, mondraker kaiser, mondraker factor r, haibike full seven lt 8, haibike dwnhll 8
anteriore largo per la massima tenuta e posteriore stretto per la massima scorrevolezza, è un abbinata classica da mtb
per una e-mtb io terrei il posteriore come l'anteriore, se non addirittura più largo, per garantire la massima trazione che il motore può dare
questo è, a mio avviso, uno degli aspetti in cui mtb ed e-mtb differiscono
e di conseguenza terrei cerchi con canale identico, non sotto il 30
 
  • Like
Reactions: Francis1

Fabridoc

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2016
1.185
421
83
62
Borgaro
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty R
anteriore largo per la massima tenuta e posteriore stretto per la massima scorrevolezza, è un abbinata classica da mtb
per una e-mtb io terrei il posteriore come l'anteriore, se non addirittura più largo, per garantire la massima trazione che il motore può dare
questo è, a mio avviso, uno degli aspetti in cui mtb ed e-mtb differiscono
e di conseguenza terrei cerchi con canale identico, non sotto il 30
grazie,mi semplifica anche le cose.
Quali mozzi mi consigliate?
Ora sulla Specy a fatica ho degli Stan's 3,3 spero aver scritto giusto,con cui mi trovo benone.
Novatec SL?
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
ciao, le ruote con i 350 Tu le avevi prese assemblate? Nella scelta avevi valutato le Ope e le DT 1700? (mi pare siano ruote tra 430 e 530 euro)
Io ho all'anteriore la preassemblata Dt Hybrid H1900 28 raggi e al posteriore Assemblata 32 raggi Dt 350 su cerchio Dt Hx531 Hybrid perchè preferivo avere 32 raggi dietro e non le fanno ..
Per il mozzo posteriore consiglio o Dt350 con star ratchet oppure ruota completa H1700 che si basa sullo stesso mozzo e cerchio Dt ( ma a 28 raggi)
 
  • Like
Reactions: cina46