il motore quanto influisce nella scelta della bici? era [Gossip/news] nuovi modelli 2019

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Da spento? Ma chi l'ha mai usato il Bosch da spento? C'è il tastino apposta per accenderlo. Non avete letto il libretto delle istruzioni?:D

Certo, però va tenuto spento più che puoi, così hai il doppio vantaggio di poter dire che consuma poco e di spuntare un prezzo migliore quando lo vendi usato.....;):joy:
 
  • Like
Reactions: tostarello

saro

Ebiker normalus
4 Ottobre 2017
99
14
8
63
genova
Visita Sito
Bici
Focus SAM 2
Perché se ti finisce la batteria con gli altri motori non devi mettere l'altra?
Dubito che leggi seriamente i vari commenti ....altrimenti non saresti cosi sarcastico , certo che o hai una seconda batteria o pedali ... ma la mia frase SPERO CHE NON FINISCA LA BATTERIA era riferito ai tuoi interventi molto ironici . E qui chiudo, non amo discutere . Punto
 

Gelindo

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.044
397
83
56
Modena
Visita Sito
Bici
Turbo Levo fsr 2019
Guarda che non c'è nessun sarcasmo nel dire che qualsiasi mezzo a motore, che si finisca la batteria se il motore è elettrico o che si finisca la benzina se il motore è a scoppio, spingerlo con la sola forza dei muscoli è parecchio faticoso. Mi sorprendente che ci siano persone che non lo capiscono, che ci siano persone che si avventurano in trasferte che vanno oltre l'autonomia del loro mezzo (autonomia che è segnalata) è poi si lamentano della difficoltà di pedalare a motore spento.
 

eagerly

Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
2.540
1.911
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
In linea di principio hai ragione ma per qualsiasi motivo, anche la solita sfortuna che si accanisce sulla tua giornata no, può capitare di rimanere a piedi e non solo a causa del carburante, che ne so un ramo che ti rompe il filo del sensore di velocità o il magnete o un problema elettrico. In questi casi se sei vicino a casa avere una bici pedalabile può fare la differenza se pedalare o chiamare qualcuno a prenderti... Parlando per esperienza (ovvio ho uno Shimano [emoji16]) posso dire che in situazioni del genere potrei cavarmela

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

Gelindo

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.044
397
83
56
Modena
Visita Sito
Bici
Turbo Levo fsr 2019
In linea di principio hai ragione ma per qualsiasi motivo, anche la solita sfortuna che si accanisce sulla tua giornata no, può capitare di rimanere a piedi e non solo a causa del carburante, che ne so un ramo che ti rompe il filo del sensore di velocità o il magnete o un problema elettrico. In questi casi se sei vicino a casa avere una bici pedalabile può fare la differenza se pedalare o chiamare qualcuno a prenderti... Parlando per esperienza (ovvio ho uno Shimano [emoji16]) posso dire che in situazioni del genere potrei cavarmela

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
In casi del genere hai ragione. Non mi sembra però questa la pregiudiziale che mi fa scegliere un motore.
Almeno per quanto riguarda il mio punto di vista. La sfiga la considero molto sul fatto che quando il motore Bosch ha avuto problemi, me l'hanno sostituito gratis nonostante non fosse più in garanzia da 4 mesi, e in tempi ultra rapidi.
 
  • Like
Reactions: pedalerosso

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.517
2.606
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Mah, continuo a non capire bene
Premesso che fino a ieri avevo ebike ktm performance cx 500 w bosch , sulla tua disamina non sono d'accordo in quanto ,oggi con la terza uscita con la nuova FOCUS SAM 2 motore schimano posso dire di aver quasi risolto il mio problema di batteria .primo con la solo batteria integrata focus da 375w faccio le stesse identici percorsi che facevo con il bosch e sai il perché ? X uno come me che.non ama pedalare col bosch ero sempre in sport x salire mentre col motore schimano sia in eco che in trail la pedali , certo ci metti del tuo , ma è fattibile x uno come me . Col bosch in eco e treking era in pensabile . X cui ci sono pro e contro x tutti .
mah, sicuramente la cosa è molto soggettiva, se uno non ama pedalare e non trova sufficiente la modalità Trail del Bosch, e viaggia sempre in Sport (a questo punto però direi che non avevi l’ultimo aggiornamento EMTB, che io trovo eccellente per il fuoristrada duro), probabilmente con la modalità Trail di Shimano hai trovato un buon compromesso, ma non so quanti possano avere le tue stesse preferenze. Io, come ho già detto, amo pedalare e faticare, per cui per me il cercare di risparmiare la batteria dove possibile, per poi sfruttarla in salite altrimenti impossibili, e cercare di fare sempre più dislivello con la batteria da 500wh, trovo ideale il Bosch. Certo, se avesse una rapportatura più corta sarebbe più facile pedalarlo anche da spento, ma con un po’ di impegno, e senza fare le corse, si riesce anche così, su asfalto fino a pendenze relative e su sterrato su lievi pendenze.
Al momento comunque, io riesci mediamente a percorrere 500 d+ per ognuna delle 5 tacche della batteria, diciamo che 2000 d+ li faccio con una certa sicurezza.
Tu quanto ci fai con la Focus?