Specialized turbo levo Official Thread [Part 3]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

turboazeta

Ebiker velocibus
4 Maggio 2018
286
116
43
42
riva
Visita Sito
Bici
holland
ciao.... dopo svariati ragionamenti sulla E-bike da prendere ieri mi sono portato a casa una bellissima turbo levo.... oggi faro il primo giretto TEST.... sicuramente terrò i settaggi standart.....solo la risposta in accellarazione pensavo di metterla in ECO...... mi sembra cmq di capire che le impostazioni standart sulla 2018 sono gia OTTIME......
 
  • Like
Reactions: Bartbike

gatano

Ebiker pedalantibus
21 Settembre 2017
178
101
43
Padova
Visita Sito
Bici
Turbo Levo FSR Comp Carbon 6Fattie 2018
quell'ammo che fa capolino dalla finestra non mi piace proprio...esteticamente
A me piace ... e con questo nuovo telaio hanno aumentato la rigidità dei telai grandi ed aumentato l'elasticità dei telai piccoli, ossia hanno ottenuto una rigidità omogenea al variare delle dimensioni del telaio, mentre prima la dimensione del telaio dettava l'elasticità del sistema ... non vedo l'ora di provarlo (specialmente nella versione elettrica sulla futura turbo levo).
 

turboazeta

Ebiker velocibus
4 Maggio 2018
286
116
43
42
riva
Visita Sito
Bici
holland
vi chiedo una info..... ho cercato....ho letto...ma non ci capisco una sega...

che differenza c'e se metto le impostazioni 15 30 50 corrente max 100 %............ e 30 60 100 corrente max 50 %..... come cambia l'erogazione o l assitenza???? non riesco a capire come influisce la asssitenta rispetto alla corrente massima....prorio non lo capisco...
 

gatano

Ebiker pedalantibus
21 Settembre 2017
178
101
43
Padova
Visita Sito
Bici
Turbo Levo FSR Comp Carbon 6Fattie 2018
vi chiedo una info..... ho cercato....ho letto...ma non ci capisco una sega...

che differenza c'e se metto le impostazioni 15 30 50 corrente max 100 %............ e 30 60 100 corrente max 50 %..... come cambia l'erogazione o l assitenza???? non riesco a capire come influisce la asssitenta rispetto alla corrente massima....prorio non lo capisco...
hai cercato .. hai letto ..ma li hai usati questi setting? perchè se li hai usati dovresti aver avuto la risposta da come si comporta la bici... e se non noti la differenza è inutile che stiamo a spiegartelo non la noterai neanche dopo :)

come consenso generale, chi smanetta con i parametri parte dai famosi zeus settings : http://www.pro-m.com/zeus-settings/
parti da li
 

turboazeta

Ebiker velocibus
4 Maggio 2018
286
116
43
42
riva
Visita Sito
Bici
holland
hai cercato .. hai letto ..ma li hai usati questi setting? perchè se li hai usati dovresti aver avuto la risposta da come si comporta la bici... e se non noti la differenza è inutile che stiamo a spiegartelo non la noterai neanche dopo :)

come consenso generale, chi smanetta con i parametri parte dai famosi zeus settings : http://www.pro-m.com/zeus-settings/
parti da li

la bici la ho comperata IERI.... usata oggi in pausa pranzo per un giro di 17 km e 900 metri di dislivello..... onestamente non mi sembrava il caso di armeggiare con la APP .....se non consoco neppure il comportamente della bici.....

ho letto del ZEUS...ma ho anche letto che ultimo aggiornamento lo zeus non è troppo indicato....quindi quando effettuò una modifica mi piacerebbe capire cosa comporta.....
 

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
la bici la ho comperata IERI.... usata oggi in pausa pranzo per un giro di 17 km e 900 metri di dislivello..... onestamente non mi sembrava il caso di armeggiare con la APP .....se non consoco neppure il comportamente della bici.....

ho letto del ZEUS...ma ho anche letto che ultimo aggiornamento lo zeus non è troppo indicato....quindi quando effettuò una modifica mi piacerebbe capire cosa comporta.....
Non c'è nessun aggiornamento nuovo, per di piu che blocchi i settaggi zeus
 

balbo

Ebiker velocibus
7 Gennaio 2018
336
201
43
45
Bologna
Visita Sito
Bici
Turbo Levo

gatano

Ebiker pedalantibus
21 Settembre 2017
178
101
43
Padova
Visita Sito
Bici
Turbo Levo FSR Comp Carbon 6Fattie 2018
la bici la ho comperata IERI.... usata oggi in pausa pranzo per un giro di 17 km e 900 metri di dislivello..... onestamente non mi sembrava il caso di armeggiare con la APP .....se non consoco neppure il comportamente della bici.....

ho letto del ZEUS...ma ho anche letto che ultimo aggiornamento lo zeus non è troppo indicato....quindi quando effettuò una modifica mi piacerebbe capire cosa comporta.....
benvenuto .. ma con le app DEVI armeggiare ;)
 

Max Power

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.077
845
113
67
Valdobbiadene
Visita Sito
Bici
Trek Farley Bafang
perfetto..... allora avendo gia un riferimento sui "consumi" ....domani o dopo domani farò la stessa salita e vediamo la differenza con ZEUS....

abbiate pazienza ma sono un neofita sulle E BIKE........
15 30 45 CM/20 Acc/Eco
Parti da qui e pensa a goderti il giro e a conoscere bene la bike prima di fare altre prove, altrimenti non ti accorgi neanche delle differenze.
Per i consumi poi, dipende più da come pedali e da quanto spingi che dai settaggi che usi.
Nelle uscite di gruppo, tutti più o meno con lo stesso setting, pur viaggiando allo stesso ritmo vedo che ci sono differenze enormi tra i più allenati e quelli che pedalano agile, e gli altri.
 
  • Like
Reactions: Moterra and Rick

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
15 30 45 CM/20 Acc/Eco
Parti da qui e pensa a goderti il giro e a conoscere bene la bike prima di fare altre prove, altrimenti non ti accorgi neanche delle differenze.
Per i consumi poi, dipende più da come pedali e da quanto spingi che dai settaggi che usi.
Nelle uscite di gruppo, tutti più o meno con lo stesso setting, pur viaggiando allo stesso ritmo vedo che ci sono differenze enormi tra i più allenati e quelli che pedalano agile, e gli altri.

Ho letto "Per i consumi poi, dipende più da come pedali e da quanto mangi" invece che spingi:joy::joy:
 

turboazeta

Ebiker velocibus
4 Maggio 2018
286
116
43
42
riva
Visita Sito
Bici
holland
15 30 45 CM/20 Acc/Eco
Parti da qui e pensa a goderti il giro e a conoscere bene la bike prima di fare altre prove, altrimenti non ti accorgi neanche delle differenze.
Per i consumi poi, dipende più da come pedali e da quanto spingi che dai settaggi che usi.
Nelle uscite di gruppo, tutti più o meno con lo stesso setting, pur viaggiando allo stesso ritmo vedo che ci sono differenze enormi tra i più allenati e quelli che pedalano agile, e gli altri.

sicuro....un Po di gamba la ho....cmq viaggio sempre tra i 80 ai 90 come cadenza.......il peso non è a mio favore....90 kg....tutto muscoli sia chiaro...:)
 

Bartbike

Ebiker celestialis
23 Aprile 2017
3.095
1.924
113
56
Perugia
Visita Sito
Bici
Mondraker Dusk r
perfetto..... allora avendo gia un riferimento sui "consumi" ....domani o dopo domani farò la stessa salita e vediamo la differenza con ZEUS....

abbiate pazienza ma sono un neofita sulle E BIKE........
Da un anno uso 30/60/100 cm 100 (dopo aver provato tutti i settaggi) questo per me è il migliore anche se è vero, il motore consuma un po’ di piu
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.