Focus Jam2

lamberto58

Ebiker novello
24 Febbraio 2018
7
1
3
Civitella d'Agliano
Visita Sito
Bici
Focus Jam2 plus
L'altra settimana ho ritirato la mia Jam2 plus, taglia S con valigetta batteria supplementare. Domenica sono uscito con 35 km e 700 mt d.l. tutto sterrato, sentieri di collina e boschi. Naturalmente mi ha sorpreso positivamente ed ho apprezzato la biammortizzata, prima esperienza che è stata notevole. Tenuta incredibile e meccanica super. Peso 67 kg ed ho usato quasi sempre l'eco e trsail, portando a casa 2 tacche piene.
Oggi altri 32 molto tecnici e 750 mt. dsl sempre 2 tacche rimaste.

Voglio chiedervi nella dotazione contenete anche il manuale di istruzione ho letto della presenza di una chiave nel caso deve essere rimossa la batteria interna, non l'ho trovata chiedo se è prevista o meno.
Inoltre nel cambio pignoni xt, vi è una levetta grigia con l'indicazione "on". Questa deve essere posizionata su on durante la marcia costatando la catena più tirata mentre nel caso si spinge la levetta in basso la catena è più lenta. A cosa serve e quale è la modalità consigliata nelle varie tipologie di fondo. Voi dove la tenete e quale uso ne fate?
Grazie
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Inoltre nel cambio pignoni xt, vi è una levetta grigia con l'indicazione "on". Questa deve essere posizionata su on durante la marcia costatando la catena più tirata mentre nel caso si spinge la levetta in basso la catena è più lenta. A cosa serve e quale è la modalità consigliata nelle varie tipologie di fondo. Voi dove la tenete e quale uso ne fate?
Grazie

È una frizione, serve ad evitare/limitare le oscillazioni e le cadute della catena. Va tenuta sempre su ON
 
  • Like
Reactions: lamberto58

Vettore2480

Ebiker potentibus
3 Maggio 2017
999
729
93
52
PG
Visita Sito
Bici
Cube Stereo
Questo thread è addormentato da un po'.
Ci sono altre vostre esperienze e recensioni delle JM2?
Qualcuno qui dentro parlava di un movimento centrale troppo alto, altri di montaggi scarsetti in relazione ai prezzi? Sono bufale o c'è della verità?
 

lorenzom

Ebiker velocibus
27 Marzo 2018
392
307
63
Bertinoro (FC)
Visita Sito
Bici
Focus JAM 2
Questo thread è addormentato da un po'.
Ci sono altre vostre esperienze e recensioni delle JM2?
Qualcuno qui dentro parlava di un movimento centrale troppo alto, altri di montaggi scarsetti in relazione ai prezzi? Sono bufale o c'è della verità?
il thread dorme perché chi ha la focus è sempre in bici e di problemi non ne ha :) quindi non ha tempo da perdere sui forum .

apparte gli scherzi io posso segnalare solo sulla mia jam2 plus sono arrivato a 700km e ho già cambiato le pastiglie anteriori e posteriori con le galfer verdi (le originali durano poco e frenano male). e ho cambiato la gomma posteriore dalla disperazione dopo 2 forature importanti.(e ammaccatura cerchio) con una maxxis 3c da 2.6.
inoltre catena cambiata a 500km (era al 50%) con un altra a cui aggiungerò anche una terza in modo da farle ruotare ogni 500km.
per il resto rimango contentissimo della mia scelta, anche le sospensioni seppur basiche vanno benissimo per all mountain ed enduro se uno non fa gare o salti esagerati, unico upgrade in lista (ma non urgente) sono i freni che alla lunga si scaldano
 
  • Like
Reactions: Vettore2480

tango

Ebiker espertibus
15 Settembre 2016
748
421
63
65
Reggio emilia
Visita Sito
Bici
pivot shuttle am
domanda ai possessori di jam 2, è vero che per farsi impostare da concessionari ,un diverso settaggio di assistenza richiedano 150 euro per una fantomatica app. da scaricare
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.114
13.142
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa