Quando la ruota e la cassetta..... vanno ognuna per la sua strada!

Bartbike

Ebiker celestialis
23 Aprile 2017
3.095
1.923
113
56
Perugia
Visita Sito
Bici
Mondraker Dusk r
eh si, stamani non sarei dovuto uscire: oggi è il compleanno della mia maggiore (16 anni) e di cose da fare ce ne erano.... visto il timido sole sono comunque uscito e su una rampa abbastanza tecnica, di colpo, i pedali hanno iniziato a girare a vuoto, facendomi cadere.
Mi rialzo, tutto bene, e vedo che il pacco pignoni non è più solidale con la ruota....Avrò rotto il forcellino, dovrò sostituire una molla, o la ruota?... lo saprò lunedì dopo che l avrò portata in officina.... per ora grossa i axxxxtura mia è di mia moglie che, con tutto quello che aveva da fare, mi è dovuta venire a recuperare....
 
  • Like
Reactions: vicma56

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.264
4.503
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
eh si, stamani non sarei dovuto uscire: oggi è il compleanno della mia maggiore (16 anni) e di cose da fare ce ne erano.... visto il timido sole sono comunque uscito e su una rampa abbastanza tecnica, di colpo, i pedali hanno iniziato a girare a vuoto, facendomi cadere.
Mi rialzo, tutto bene, e vedo che il pacco pignoni non è più solidale con la ruota....Avrò rotto il forcellino, dovrò sostituire una molla, o la ruota?... lo saprò lunedì dopo che l avrò portata in officina.... per ora grossa i axxxxtura mia è di mia moglie che, con tutto quello che aveva da fare, mi è dovuta venire a recuperare....
Ruota libera ... o se ti va di sfiga tutto il mozzo

hqdefault.jpg
 

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
eh si, stamani non sarei dovuto uscire: oggi è il compleanno della mia maggiore (16 anni) e di cose da fare ce ne erano.... visto il timido sole sono comunque uscito e su una rampa abbastanza tecnica, di colpo, i pedali hanno iniziato a girare a vuoto, facendomi cadere.
Mi rialzo, tutto bene, e vedo che il pacco pignoni non è più solidale con la ruota....Avrò rotto il forcellino, dovrò sostituire una molla, o la ruota?... lo saprò lunedì dopo che l avrò portata in officina.... per ora grossa i axxxxtura mia è di mia moglie che, con tutto quello che aveva da fare, mi è dovuta venire a recuperare....

La sfiga...della sfiga:confused:
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
In quel caso c'è un modo per tornare a casa, basta avere con se un paio di fascette da elettricista o un fil di ferro alla peggio va bene anche una stringa e collegare in maniera solidale la cassetta pignoni ai raggi, chiaramente si perde la funzione della ruota libera.