Circuito e-enduro

Paolo25

Ebiker grandiosus
23 Marzo 2017
2.033
1.091
113
50
Torino
Visita Sito
Bici
Kenevo sl expert
No è proprio un concetto diverso...non direi che le discese nell'e-enduro siano facili...anzi, semmai dipende dalla gara..ricordo che però alla prima a Sestri Levante misero due volte la S.Anna..e chi c'è stato sa di cosa parlo, dura è dire poco...;)
I pezzi da pedalare nell'e-enduro ti massacrano perchè te li trovi prima della discesa o subito dopo...e la ps diventa durissima se fatta a un certo ritmo..
Direi che complessivamente avendo fatto entrambe le esperienze sia regionale toscano nel Superenduro nazionale cat ebike, e E-enduro ...la gara più dura è proprio l'E-enduro.

Purtroppo quest'anno Sestri non c'e' più!!!:sob:
 

Tizi74

Ebiker pedalantibus
12 Febbraio 2018
171
47
28
50
Voghera
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro 9.0 2018
Ma essendo un principiante e non avendo molto tempo per allenarmi dite che partecipate all’e-Enduro sia un azzardo? Non velleità di classifica, mi basta stare nei tempi.. avrei voglia di provare..
 

Paolo25

Ebiker grandiosus
23 Marzo 2017
2.033
1.091
113
50
Torino
Visita Sito
Bici
Kenevo sl expert
Ma essendo un principiante e non avendo molto tempo per allenarmi dite che partecipate all’e-Enduro sia un azzardo? Non velleità di classifica, mi basta stare nei tempi.. avrei voglia di provare..

Dipende molto da cosa si intende per poco allenamento, ho scritto che le discese non mi sembrano difficili ma bisogna pur sempre sapere andare, come anche fare la gara 1300m+ capisco che si ha il motore ma se lo si fa tutto in turbo non lo si finisce il giro!
Secondo me senza velleita' di classifica e con un po di allenamento lo si fa tranquillamente.
P.s. basta chiedere quanto tempo c'e' a disposizione per arrivare alle ps e da li uno si regola.
 
  • Like
Reactions: Tizi74

Tizi74

Ebiker pedalantibus
12 Febbraio 2018
171
47
28
50
Voghera
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro 9.0 2018
Dipende molto da cosa si intende per poco allenamento, ho scritto che le discese non mi sembrano difficili ma bisogna pur sempre sapere andare, come anche fare la gara 1300m+ capisco che si ha il motore ma se lo si fa tutto in turbo non lo si finisce il giro!
Secondo me senza velleita' di classifica e con un po di allenamento lo si fa tranquillamente.
P.s. basta chiedere quanto tempo c'e' a disposizione per arrivare alle ps e da li uno si regola.
Grazie ;)
 

Marco Porri

Ebiker ex novello
23 Febbraio 2018
40
5
8
Busto Arsizio
Visita Sito
Bici
Nukeproof
Ciao , chiedo a voi che siete ben informati , la prossima domenica avrei voluto partecipare all'enduro Riverosse ma una nuova regola fci impedisce alle e-bike di partecipare .
Quindi lo stesso probabilmente vale anche per le gare regionali ?
Questo quello che scrive organizzatore Riverosse

Nuove disposizione per categoria E-Bike.

A causa nelle nuove disposizione introdotte dalla UCI, entrate in vigore il 1° gennaio 2018, vi informiamo che la categoria EBike non potrà partecipare alle 4 competizioni 4Enduro. Siamo rammaricati nel dover applicare questa nuova disposizione ma il nuovo regolamento al punto 4.1.041 dichiara molto esplicitamente di non ammette nessuna bicicletta elettrica sul percorso né durante gli allenamenti né durante la gara.

Per maggiori informazione di seguito il link della federazione ciclismo http://www.federciclismo.it/it/docu...-010118/1ae16455-6738-45cd-9d12-bb28d35b2ebc/
 
  • Like
Reactions: vicma56

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Ciao , chiedo a voi che siete ben informati , la prossima domenica avrei voluto partecipare all'enduro Riverosse ma una nuova regola fci impedisce alle e-bike di partecipare .
Quindi lo stesso probabilmente vale anche per le gare regionali ?
Questo quello che scrive organizzatore Riverosse

Nuove disposizione per categoria E-Bike.

A causa nelle nuove disposizione introdotte dalla UCI, entrate in vigore il 1° gennaio 2018, vi informiamo che la categoria EBike non potrà partecipare alle 4 competizioni 4Enduro. Siamo rammaricati nel dover applicare questa nuova disposizione ma il nuovo regolamento al punto 4.1.041 dichiara molto esplicitamente di non ammette nessuna bicicletta elettrica sul percorso né durante gli allenamenti né durante la gara.

Per maggiori informazione di seguito il link della federazione ciclismo http://www.federciclismo.it/it/docu...-010118/1ae16455-6738-45cd-9d12-bb28d35b2ebc/

Da quello che so è una scelta del circuito, purtroppo devi fare due gare separate per regolamento e dal punto di vista organizzativo non è semplice anche se nella stessa giornata...per ora so che il Toscano enduro Series si è organizzato per fare gara anche e-bike, così come il Superenduro nazionale come da recente comunicato:
http://www.superenduromtb.com/home-...e-le-categorie-fci-e-la-gara-e-bike-dedicata/
 

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
Ciao , chiedo a voi che siete ben informati , la prossima domenica avrei voluto partecipare all'enduro Riverosse ma una nuova regola fci impedisce alle e-bike di partecipare .
Quindi lo stesso probabilmente vale anche per le gare regionali ?
Questo quello che scrive organizzatore Riverosse

Nuove disposizione per categoria E-Bike.

A causa nelle nuove disposizione introdotte dalla UCI, entrate in vigore il 1° gennaio 2018, vi informiamo che la categoria EBike non potrà partecipare alle 4 competizioni 4Enduro. Siamo rammaricati nel dover applicare questa nuova disposizione ma il nuovo regolamento al punto 4.1.041 dichiara molto esplicitamente di non ammette nessuna bicicletta elettrica sul percorso né durante gli allenamenti né durante la gara.

Per maggiori informazione di seguito il link della federazione ciclismo http://www.federciclismo.it/it/docu...-010118/1ae16455-6738-45cd-9d12-bb28d35b2ebc/

Si quest'anno hanno tolto la categoria ebike...ti riferisci a questa... Screenshot_20180228-113024.png

Diciamo che l'anno scorso c'erano 14 ebike...e l'anno precedente nessuna...
 

Marco Porri

Ebiker ex novello
23 Febbraio 2018
40
5
8
Busto Arsizio
Visita Sito
Bici
Nukeproof
Ciao Paolo25 , ho una mezza intenzione di farla con la bici muscolare , mi hanno detto che la prima salita dalla partenza a Roasio è 13 km e le altre 4-5 km , salite su asfalto ? Ripide ?
Io ci provo , se schiatto al limite mi fermo dopo la prima ps ...:laughing:
 

Paolo25

Ebiker grandiosus
23 Marzo 2017
2.033
1.091
113
50
Torino
Visita Sito
Bici
Kenevo sl expert
Ciao Paolo25 , ho una mezza intenzione di farla con la bici muscolare , mi hanno detto che la prima salita dalla partenza a Roasio è 13 km e le altre 4-5 km , salite su asfalto ? Ripide ?
Io ci provo , se schiatto al limite mi fermo dopo la prima ps ...:laughing:

Io ci sono sempre andato con la muscolare e non lho mai trovato impegnativo come salite, tanto la prima sei fresco e le altre sono corte!;)
P.s. con la ebike pero' e' un altra cosa arrivi su e' non te ne accorgi nemmeno!!!!:p
 

miscelatore

Ebiker pedalantibus
20 Settembre 2016
226
114
43
50
Lombardia
Visita Sito
Bici
Graziella
Dove trovo in calendario gare e-bike enduro in Lombardia?anch'io non sono tesserato..solo iscrizione a gruppo con certificato medico sportivo..

5457a734fccd121792c506f275e2de03.jpg