Nasce Thok, marchio italiano di Ebikes

EverLast

Ebiker ex novello
16 Settembre 2016
47
13
8
Casale Corte Cerro (VB)
Visita Sito
No, era nella prova che ho visto.
Purtroppo è un pò la debolezza di questo cambio, il fatto di avere questo cavo così esposto.

a me sembra una incongruenza con quanto dichiarano sul sito. Le specifiche online recitano

Cambio posteriore
DEORE XT Di2 elettronico a 11 Velocità
Upirox, perché un'incongruenza? Il cavo rosso è un cavo elettrico... ;-)
 

david62

Ebiker velocibus
17 Settembre 2016
285
84
28
varese
Visita Sito
Bici
merida eonesixty
Bella e' bella, ma che prezzi per una bici "domestica" e poi con questo modello di vendita online credo sia impossibile ottenere qualche sconto; ormai anche su queste bici si riescono ad avere buoni sconti in negozio.
 

SGLMRC

Ebiker pedalantibus
26 Settembre 2016
156
66
28
ARCO
Visita Sito
Scusate la mia ignoranza..... ma col monocorona che vantaggi ha il cambio elettronico.......in internet ho visto il suo utilizzo con una doppia corona anteriore e qui il software muoveva deragliatore anteriore e posteriore in simbiosi usando un solo selettore per aumentare/calare rapporto......
 

silverloren

Ebiker espertibus
15 Settembre 2016
681
214
43
Asti
Visita Sito
....
..... vendita online credo sia impossibile ottenere qualche sconto; ormai anche su queste bici si riescono ad avere buoni sconti in negozio.

Vorrei spezzare una lancia in favore al prezzo di vendita giusto/fisso/onesto.
Sarebbe ora di finirla con listini gonfiati..irreali. Quando vai a comprare ti tolgono "qualcosa" ma cosa?
Un prezzo deve essere giusto. Ia tal "cosa" la paghi tanto a To come a Tp ..al limite una piccola differenza insignificante che ti toglie il "si vende" perché gli sei simpatico..

Che senso ha dire "viene 6500€ ma ti tolgo il 10%" @@@??
..dimmi subito "viene 5850,00" punto.
Comprala da me xhe sono bravo e ti tratto bene ogni qual volta entrerai in officina.

Quindi ben venga la vendita on line.

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: marco

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
Vorrei spezzare una lancia in favore al prezzo di vendita giusto/fisso/onesto.
Sarebbe ora di finirla con listini gonfiati..irreali. Quando vai a comprare ti tolgono "qualcosa" ma cosa?
Un prezzo deve essere giusto. Ia tal "cosa" la paghi tanto a To come a Tp ..al limite una piccola differenza insignificante che ti toglie il "si vende" perché gli sei simpatico..

Che senso ha dire "viene 6500€ ma ti tolgo il 10%" @@@??
..dimmi subito "viene 5850,00" punto.
Comprala da me xhe sono bravo e ti tratto bene ogni qual volta entrerai in officina.

Quindi ben venga la vendita on line.

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
La vendita online é ottima fino a che tutto va bene, se non sei pratico nell'assemblaggio di una bici devi spendere ogni volta se hai bisogno di un meccanico x la garanzia..
Il discorso del margine sul listino instaura in alcuni casi una guerra al massacro fra rivenditori, solo la casa madre dovrebbe prevedere regole ferree sul rispettare certi limiti..
Ma il problema è che il 100% delle aziende produttrici di bike é interessato solo a vendere, e più si vende meglio é, alla fine gli interessa avere il dealer che vende tanto e se poi gioca al massacro con gli altri dealer sono cavoli suoi..
Altro aspetto importante è il prezzo di listino, più è alto più la bike ha valore, chi è ignorante in materia parte dal presupposto che più un bene è caro e costoso più è qualitativo..
Quindi chi si occupa di marketing ha ben chiaro il concetto che è il costo di listino a determinare la qualità di un prodotto e non viceversa..
Quindi si vende molto meglio una bike con prezzo farlocco rispetto alla alternativa bike online di pari qualità ma con un prezzo adeguato..
 

marco

Staff
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
2.313
2.515
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
La vendita online é ottima fino a che tutto va bene, se non sei pratico nell'assemblaggio di una bici devi spendere ogni volta se hai bisogno di un meccanico x la garanzia..

...e infatti Thok ti dice che la possono anche spedire al negoziante. Così fanno anche Specialized, Trek e Giant negli Stati Uniti, fra l'altro. Vendita online, ma consegna tramite dealer
 

zioste

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
172
120
43
57
Genova
Visita Sito
Bici
Mustache Race 8
La bici non sembra male ma... prima di prenderla e sborsare quella cifra, io vorrei vedere qualche test, sia sulla ciclistica che sul motore. Tutto un po' "troppo" nuovo...
Upirox, vorrai dire che ci illustrerai tu i pregi e i difetti