Specialized turbo levo Official Thread [Part 3]

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
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Paolo25

Ebiker specialissimus
23 Marzo 2017
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Un po' meno assistenza, quindi si fa più fatica... ma molto reattiva quando vuoi scattare... Ma specialmente consumo ottimo per i giri più lunghi, non serve la seconda batteria... [emoji6]

Ok provo allora, io molte volte uso il settaggio eco di blevo(non mi ricordo come si chiami) vero che ci metti molto del tuo ma la batteria non si scarica mai!
 

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
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Un po' meno assistenza, quindi si fa più fatica... ma molto reattiva quando vuoi scattare... Ma specialmente consumo ottimo per i giri più lunghi, non serve la seconda batteria... [emoji6]
Abbassando la cm è più reattiva la spinta (minor pressione ai pedali) quindi minor fatica nello spingere.
Se prima usavi (se non mi sbaglio) eco 10 cm 20 ora con eco 13 cm 8 si fa meno fatica...
Se si portano i settaggi Zeus classico a cm 8 cambia molto, si spinge meno e sembra di avere più aiuto...
Mi sbaglio?
 

cina46

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specialized turbo levo s.works
Abbassando la cm è più reattiva la spinta (minor pressione ai pedali) quindi minor fatica nello spingere.
Se prima usavi (se non mi sbaglio) eco 10 cm 20 ora con eco 13 cm 8 si fa meno fatica...
Se si portano i settaggi Zeus classico a cm 8 cambia molto, si spinge meno e sembra di avere più aiuto...
Mi sbaglio?

Sempre usato mission default, ho provato 3-4 volte Zeus 25 35 45 cm 20 e non mi ci trovo. Grazie a Rik che mi ha aiutato, ho provato blevo per un piccolo giro con 22 44 66 cm 15% e poi 30 60 99 corr 10% e mi ha .. impressionato anche in eco.
 
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Paolo25

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Sempre usato mission default, ho provato 3-4 volte Zeus 25 35 45 cm 20 e non mi ci trovo. Grazie a Rik che mi ha aiutato, ho provato blevo per un piccolo giro con 22 44 66 cm 15% e poi 30 60 99 corr 10% e mi ha .. impressionato anche in eco.
25 con corrente motore 20 e' troppo, il settaggio zeus classico e' 15 con corrente motore 20!
 
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gatano

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21 Settembre 2017
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Turbo Levo FSR Comp Carbon 6Fattie 2018
Con blevo ho giocherellato tanto con CM10 e ultimamente con CM9 per un bel po di uscite (alternandolo talvolta ai valori "standard" di Missin Control per ricordarmi come era la "vecchia" Turbo Levo ) con valori di assistenza eco, trail e turbo variabili a seconda del percorso ed in effetti le correnti da CM10 in giù sono le più divertenti, immediate e reattive, ma settate bene puoi anche risparmiare energia (o "sprecarla" se ne hai voglia).
 

Rick

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pero' quando e' nato il famoso bug zeus era 15 e CM 20 poi sono nate tutte le varie modifiche.
Direi che ritengo la base da cui partire 15/30/45 cm 20 (per chi non ha blevo o similari) e poi aumentare o diminuire i valori di assistenza..
Ma noi Paolo con Blevo siamo più avvantaggiati, ma anche vero che trovare un settaggio standard che vada bene x tutte le uscite è quasi impossibile (se non si fa sempre lo stesso giro)...
Il bello di specialized (e blevo) è che si può settare a piacimento in ogni momento, a volte mi "perdo" nei settaggi:laughing:
 
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Rick

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Con blevo ho giocherellato tanto con CM10 e ultimamente con CM9 per un bel po di uscite (alternandolo talvolta ai valori "standard" di Missin Control per ricordarmi come era la "vecchia" Turbo Levo ) con valori di assistenza eco, trail e turbo variabili a seconda del percorso ed in effetti le correnti da CM10 in giù sono le più divertenti, immediate e reattive, ma settate bene puoi anche risparmiare energia (o "sprecarla" se ne hai voglia).

Concordo, da 10 in giù è molto reattivo il motore, a sensazione e con livelli di as idonei si fatica meno e si possono percorrere più mt d+, poi se si usa turbo a 99 cm 10 il consumo non è dei migliori, ho fatto 900 d+ tutto in turbo (as99/cm10) e direi non male.
 
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56ROBERTO

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pieve di soligo
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scalpel si-linskey 29 lefty-synapse disc-levo turbo carbon-fsi ocho
io M.C. variato solo il livello di assistenza, anche perche' non so come intervenire per modificare in compenso ho cambiato mezza componentistica
 
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