Gomma anteriore: da 2,80 a 2,60

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
Guarda che qui sul forum a parte te e Rick qui tutti vanno forte e dovrebbero provare a montare gomme più strette , penso che dopo qualche uscita si troverebbero meglio, certo per permettere a una gomma stretta di passare sopra tutto bisogna farla andare [emoji851]

Quello è ovvio, e mi ricordo anche un utente che andava parecchio forte, aveva una Levo Expert tutta upgradata, ovviamente aveva ridotto la sezione dei copertoni perché lui aveva manico, lo chiamavano "Lo Squalo"..;)
 
  • Like
Reactions: Rick and Gatto02

Gatto02

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.242
3.313
113
Riva del Garda
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 8.0 & Haibike Dwnhll 9.0
Quello è ovvio, e mi ricordo anche un utente che andava parecchio forte, aveva una Levo Expert tutta upgradata, ovviamente aveva ridotto la sezione dei copertoni perché lui aveva manico, lo chiamavano "Lo Squalo"..;)

Lo Squalo? Vedi se aveva ridotto le dimensioni della gomma anche lui , un fondo di verità c’è allora ma sarà stato un supermanico brucia bici [emoji851]
Basterebbe chiedere a lui che differenza ha trovato sul veloce
 
  • Like
Reactions: Ale 81

Gatto02

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.242
3.313
113
Riva del Garda
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 8.0 & Haibike Dwnhll 9.0
La supersoft 2.6 davanti e' solo con cerchietto rigido e pesa oltre 1,4 kg secondo me e' troppa per un anteriore, poi vedete voi, io ho la orange soft e secondo me basta e avanza..
E si la 2.6 viola e' stretta come la vecchia 2.5 vertstar.. Anzi e' identica..

Allora devo vedere tra la orange soft , ma dimmi sono tutte tubeless ready? Grazie per le info
 

Gatto02

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.242
3.313
113
Riva del Garda
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 8.0 & Haibike Dwnhll 9.0
E' vero in parte... In curva, sullo smosso la gomma ciccia ti tradisce piu' della secca...spancia e fa effetto drifting..la secca si inciccia nel terreno coi tasselli..

Si questo è vero e Rick te lo può confermare , scendevamo dalla Ponale e un pezzo facile con terreno duro su un dislivello l’anteriore gli è partito forse proprio per il motivo che hai detto tu
 
  • Like
Reactions: Rick

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
E' vero in parte... In curva, sullo smosso la gomma ciccia ti tradisce piu' della secca...spancia e fa effetto drifting..la secca si inciccia nel terreno coi tasselli..
Ovvio, non è tutto rosa e fiori, però nella maggior parte dei casi ti salva, sopratutto sullo scassato e sul tecnico, il problema è che ti infonde troppa sicurezza, e certe volte ti tradisce..

Sul ghiaccio poi è peggio, se non è chiodata è peggio di una gommina anoressica ben tassellata!
 

david62

Ebiker velocibus
17 Settembre 2016
285
84
28
varese
Visita Sito
Bici
merida eonesixty
Anch'io vorrei passare dalle DHR II da 2,8 alle MMary da 2,6: il dubbio é il montaggio su cerchio DT da 40 mm- Secondo quanto riportato dall'articolo di PB il modello soft risulterebbe largo ben 69 mm e quindi non dovrebbe essere un problema montarlo su cerchio da 40 come hanno fatto loro nel test.
Qualcun altro ha qualche ulteriore dato a prova del fatto che ciò si possa fare senza compromettere l'efficacia della gomma ?
grazie 1000.