La seconda batteria non servirà più ...

zorro77

Ebiker grandiosus
6 Marzo 2017
2.581
1.476
113
47
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
Ma tutti i rifugi son disposti a farci ricaricare che voi sappiate? È mai capitato a qualcuno di sentirsi negare la ricarica o di trovare le prese disponibili già occupate? Xchè mi viene l'idea che ultimamente c'è ne siano davvero sempre più di e-bike quindi anche le prese dei rifugi saranno prese d'assalto
 

Elmerendero

Ebiker pedalantibus
10 Aprile 2017
224
146
43
75
Torino
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO AllMtn RX 2016
Forse non sarebbe meglio che producessero anche una batteria da 200/250 Wh solo per uso di emergenza con un peso quasi dimezzato ?
Sarebbe più tollerabile portarla nello zaino.
Io impegnandomi riesco a fare circa 2000 metri di dislivello con una 500 Wh ma ovviamente non su tutti i terreni ed il sapere di avere dietro una piccola scorta aiuterebbe.
 
  • Like
Reactions: Bike and Bartbike

Elmerendero

Ebiker pedalantibus
10 Aprile 2017
224
146
43
75
Torino
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO AllMtn RX 2016
Certamente, però dipende dal peso, con l'attuale tecnologia una batteria più capiente significa maggior peso e questo me lo devo sorbire sempre anche quando faccio giri che so benissimo che tornerò con il 50% di autonomia residua.
Preferisco quindi decidere se portarmi dietro il maggior carico quando penso che occorra.
 
  • Like
Reactions: monster74

Ramon

Ebiker normalus
4 Aprile 2017
81
13
8
Bolzano
Visita Sito
Bici
Fantic Xf1 casa
Quest'anno ho usato una Trek con batteria da 400 e mi sono divertito con i compagni di uscita (uno con Levo da 417, gli altri con muscolari), solo una volta durante una sosta ho caricato un pò (ma era già in programma visto l'altimetria dell'uscita) ora sono passato una Fantic casa con 630 e al momento non ho fatto neanche un km ma da come ho sentito in giro l'autonomia aumenterà...
Ovvio soluzioni future porteranno la possibilità di raggiungere distanze e altimetrie maggiori.
Penso che con "capienze" sopra gli 800 inizierà da diventare dura a finire la carica, a parte di voler fare il giro con la massima assistenza e minima fatica...se poi uno vuole attraversare la Patagonia è un altro discorso...
 

Bartbike

Ebiker celestialis
23 Aprile 2017
3.095
1.923
113
56
Perugia
Visita Sito
Bici
Mondraker Dusk r
Certamente, però dipende dal peso, con l'attuale tecnologia una batteria più capiente significa maggior peso e questo me lo devo sorbire sempre anche quando faccio giri che so benissimo che tornerò con il 50% di autonomia residua.
Preferisco quindi decidere se portarmi dietro il maggior carico quando penso che occorra.
La atom x pesa quanto una levo con batteria da 500
 
  • Like
Reactions: Elmerendero

silverloren

Ebiker espertibus
15 Settembre 2016
681
214
43
Asti
Visita Sito
Quest'anno ho usato una Trek con batteria da 400 e mi sono divertito con i compagni di uscita (uno con Levo da 417, gli altri con muscolari), solo una volta durante una sosta ho caricato un pò (ma era già in programma visto ...

Daijje col "muscolare" ...nun se po sentì.... si dice BICI.
Le nostre E-BIKE.

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk
 

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.277
4.530
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
Daijje col "muscolare" ...nun se po sentì.... si dice BICI.
Le nostre E-BIKE.

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk
Altri invece potrebbero risentirsi nel leggere "daijje" e "nun se po sentì".
Se ti correggi si potrebbe considerare l'idea di utilizzare (al posto di muscolare) il termine "solo gambe"

Così tutti saranno felici
 
  • Like
Reactions: silverloren

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
Anche a me non piace proprio quel termine non ha proprio senso..

Ci sono le MTB e le MTB elettriche, difficile chiamarle con il loro vero nome?

Anche perché su una assistita non si usano i muscoli?

Va su da sola?

Boh..
 

david62

Ebiker velocibus
17 Settembre 2016
285
84
28
varese
Visita Sito
Bici
merida eonesixty
Forse non sarebbe meglio che producessero anche una batteria da 200/250 Wh solo per uso di emergenza con un peso quasi dimezzato ?
Sarebbe più tollerabile portarla nello zaino.
Io impegnandomi riesco a fare circa 2000 metri di dislivello con una 500 Wh ma ovviamente non su tutti i terreni ed il sapere di avere dietro una piccola scorta aiuterebbe.
In effetti me lo sono chiesto anch'io più volte, chissà perché non lo fanno.....