News Nuova Pinarello Andromeda Hybrid 9.9

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
Più che altro la bici da corsa è un mezzo racing, ha impostazione di guida votata alla prestazione pura e copertoni striminziti per assorbire meno w possibili..

Chi la usa lo fa principalmente per soddisfazione personale in termini di performance, quindi è un po un controsenso dotarla di motore..

La mtb invece può permettere un utilizzo variegato, ci puoi fare le stesse cose di una bdc moderando la velocità su asfalto e in più tutto il resto in off road..

Quindi dotare di motore un mezzo che viene acquistato per gratificazione sportiva è sicuramente molto azzardato..

In pratica con una e-mtb vai dappertutto e stai pure più comodo, con la e-bdc può avere un senso se ti diverti a stuzzicare gli altri fingendo di non avere il motore o se hai un gruppo con cui esci in bdc ma fai troppa fatica a stare al loro passo..

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.250
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
La Bdc elettrica va valutata diversamente da una EMTB: l'assistenza non serve in piano perché la bici è pedalabilissima e puoi tenere la ruota di qualsiasi Bdc tradizionale (in questo senso è spiegato anche il "nonsense" del blocco della velocità ai canonici 25 Km/h); il plus è che in salita ti consente di salire (specie i meno pesanti e le donne) a velocità impensabili. A me, ad esempio, la Bdc non è mai piaciuta, ma dopo aver provato la Nytro......... ;)

• Like
Reactions: ducams4r

Fulltux

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.363
995
113
Milano
Visita Sito
4,7 Kg compresa la batteria, motore e batteria asportabili: che il motore/sistema Fazua venga replicato anche su mtb XC a caratterizzazione sportiva?

37823948224_95fd5625ea_n.jpg
24667406098_d2161da814_n.jpg
38483886196_4c0caa84c3_n.jpg

Già fatto..... Focus sia xc che bdc stesso motore

https://www.emtb-mag.com/transalp-in-36-ore-non-stop-con-la-nuova-focus-project-y/

• Like
Reactions: Nicotrev

Fulltux

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.363
995
113
Milano
Visita Sito
Si, avevo letto l'articolo sulla Focus (e le tue perplessità....) e non mi aveva particolarmente colpito
Viste dal vivo invece, bici e sistema, non sono così male e di qui la mia domanda.
Sono ancora perplesso infatti, ma non nego che probabilmente il campo di impiego di sto motore sia proprio questo. Anche i gambapelata hanno diritto di salire lo stelvio o il san marco senza rischiare l'infarto....... del resto strada o mtb sono sempre un piacere, peccato rinunciarci......

emmellevu

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.229
1.039
113
64
Monza e Brianza
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Full Fatsix 9.0
Ad una prima lettura (me l'ha segnalata @pgcern ) ero rimasto scettico sui 1400 mt d+ di autonomia. Io 1400 mt d+ li faccio con la bdc senza motore ... e quindi mi era sembrata poco interessante (portarsi la seconda batteria in bdc mi sembra poco praticabile). Però poi ho letto meglio; sono 1400 ad assistenza massima; il che vuol dire che dosando l'assistenza si può arrivare sicuramente a farne 2500-3000.

Così diventa molto più intrigante. Così mi si aprirebbe un nuovo scenario ... quello dei giri da 2000-up mt d+ !!! :heart_eyes:

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Nicotrev

Classifica giornaliera dislivello