ad oggi la piu economica costa 150 euro. certo bisogna cambiare assicurazione, ma se quella che abbiamo da una vita ci fa pagare il doppio, l'unica soluzione é farne una a parte.quindi tu pagheresti 250/300 euro di assicurazione per la eMTB ?
che stai al 95% del tempo in un bosco ??
per me se lo sognano
ma infatti...
a regola dovrebbe bastare e anche per i monopattini... sono che sei passibile di sanzione...
pure io ho quella nucleo familiare e 250 euro per il monopattino non le spendo, pago assicurazione per 2 auto una moto e uno scooter... ci manca anche quella
per me il prezzo giusto per un assicurazione di un monopattino é 30 euro. quando si fece la legge era questo il prezzo che veniva ventilato, ma evidentemente erano come al solito palle buttate a caso solo per non far incazzare la gente.
250 euro non li spenderei. anche 150 sarebbero troppi, ma se messo al muro li spenderei.
ma se vuoi sapere cosa farei io nel caso i costi fossero troppo alti ( per le ebike) aspetterei un paio di settimane ad uscire in bici, e poi uscirei senza assicurazione ne targa, perché ho la sensazione che questo tipo di leggi le rispetteranno in pochissimi. un po come la legge relativa ai 45 all'ora per i ciclomotori. non la rispetta nessuno, e nessuna forza dell'ordine fa i controlli del caso.
dopo di che se vedo che i controlli sono tanti e continui allora mi ritroverei costretto a pagare un pizzo ingiusto.
non avremo scelta. o pagheremo questo pizzo ingiusto, o dovremo passare alla bici senza motore.
400 euro é un furto bello e buono. a questo punto dovremo tutti disobbedire.al governo del benessere del popolo non gliene frega nulla, devono far quadrare i conti e far felici le lobby amiche (assicurazioni in primis)... quindi, ricordatelo quando andrai a votare.
nelle citta' grandi stanno chiedendo pure 400 euro l'anno, ma siamo matti? Poi per cosa? Con quei soldi ci pago l'assicurazione moto con tutti gli extra possibili incluso furto e incendio.
ovvio che no, piuttosto prendo la mia ebike smembro tutti i componenti e li monto su un telaio mtb normale compatibile! E mi sa che lo faremmo pure in tanti!
c'é una famosa citazione attribuita a churchill che recita cosi:
«Se un cittadino fuma sotto un cartello con divieto di fumo, gli si fa la multa. Se dieci persone fumano sotto il cartello, si chiede loro di spegnere la sigaretta. Se cento persone fumano sotto il cartello, si toglie il cartello.»
Ultima modifica: