News Nuova Orbea Wild

Railgods

Ebiker pedalantibus
27 Aprile 2022
125
82
28
36
Pescara
Visita Sito
Bici
Nessuna
Ciao ragazzi, come sempre con Orbea ho un problema (Wild M10 2024). La bici si accende normalmente, ma dopo 5-10 minuti di utilizzo si spegne da sola e non si riaccende più.

Dopo vari tentativi riesce a riaccendersi, ma appena la uso di nuovo il problema si ripresenta. Ho già provato a pulire i connettori, ma non è cambiato nulla.

Secondo voi cosa potrebbe essere? Qualcuno ha avuto un problema simile?

Ultima modifica:

cowboykite80

Ebiker celestialis
12 Aprile 2022
5.415
5.118
113
46
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Moustache Samedi Trail 5 23
Ciao ragazzi, come sempre con Orbea ho un problema (Wild M10 2023). La bici si accende normalmente, ma dopo 5-10 minuti di utilizzo si spegne da sola e non si riaccende più.

Dopo vari tentativi riesce a riaccendersi, ma appena la uso di nuovo il problema si ripresenta. Ho già provato a pulire i connettori, ma non è cambiato nulla.

In generale, il modo più sicuro per capire cos'è è attaccare la diagnostica. La mia bici non ha mai avuto niente e l'ultima volta che l'ho fatta diagnosticare è comunque uscita una paginata di errori.

wally73

Ebiker grandiosus
3 Luglio 2017
2.003
1.310
113
52
cesena
Visita Sito
Bici
brraaaapppp
Ciao ragazzi, come sempre con Orbea ho un problema (Wild M10 2023). La bici si accende normalmente, ma dopo 5-10 minuti di utilizzo si spegne da sola e non si riaccende più.

Domanda stupida (non ho una wild) te lo fa solo in fuoristrada o anche segiri in città su asfalto?

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.515
4.377
113
65
Casale Monferrato
Visita Sito
io ho avuto una Wild con Bosch, penso come il tuo modello. Ho voto problemi nella chiusura della batteria che non rientrava bene nello scomparto del telaio. La copertura rimaneva sempre un pò distaccata. Nessuno ha potuto farci niente ma i connettori della batteria inferiori erano sempre poco allineati. Prova a controllarli.

Railgods

Ebiker pedalantibus
27 Aprile 2022
125
82
28
36
Pescara
Visita Sito
Bici
Nessuna
Domanda stupida (non ho una wild) te lo fa solo in fuoristrada o anche segiri in città su asfalto?
Guarda il problema si è presentato ieri, la accendo e alzo la bici per sorpassare la macchina parcheggiata in garage e come la appoggio a terra si spegne. Dopo 5 minuti di tentativi si riaccende e provo a farci un giro su strada asfaltata ma si rispegne di nuovo.. Tutta ieri sera almeno 2 ore così.

wally73

Ebiker grandiosus
3 Luglio 2017
2.003
1.310
113
52
cesena
Visita Sito
Bici
brraaaapppp
sicuro
Guarda il problema si è presentato ieri, la accendo e alzo la bici per sorpassare la macchina parcheggiata in garage e come la appoggio a terra si spegne. Dopo 5 minuti di tentativi si riaccende e provo a farci un giro su strada asfaltata ma si rispegne di nuovo.. Tutta ieri sera almeno 2 ore così.
sicuro non sia un problema del sensore sulla ruota?
cioè ruota o carro

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
5.276
8.223
113
69
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
Se poi è ripartita il codice d'errore non compare più.
Quando capita che la bici si spegne, prima di riavviarla, se c'è un errore viene visualizzato sulla App, con quel codice si può vedere su google a cosa lo riferisce Bosch.

es. questo (505010) è un codice relativo a errore di collegamento:

Se ti riferisci al codice errore 505010 (spesso visualizzato come 5010) sui sistemi per e-bike Bosch eBike Systems, indica un malfunzionamento nei comandi del motore 505010 – I comandi del motore non funzionano correttamente.. A causa di questo errore, il motore potrebbe non fornire alcuna assistenza alla pedalata 505010 – I comandi del motore non funzionano correttamente..

Come intervenire

1. Riavvia il sistema: Spegni l'e-bike tramite il display (o la batteria) e riaccendila dopo qualche secondo per verificare se l'errore scompare. [1]
  2. Controlla i cavi: Assicurati che non ci siano collegamenti allentati, spinotti scollegati o fili danneggiati che vanno dal comando (pulsantiera) al motore.
  3. Contatta un rivenditore: Se il riavvio o il controllo dei cavi non risolve il problema, è probabile che ci sia un difetto interno al sensore 510 – Errore interno al sensore - Bosch eBike Systems | Help Center o al modulo di comando. Ti consigliamo di rivolgerti a un centro Bosch eBike Service autorizzato per una diagnosi approfondita

• Like
Reactions: Railgods

cicciopasticcio74

Ebiker pedalantibus
6 Agosto 2019
165
58
28
Roma
Visita Sito
Bici
Nessuna
Un amico aveva l'abitutine di abbassare e alzare il reggisella dal collarino. Questo alza e abbassa faceva muover la guaina interna del telescopico che sbattendo contro i cavi interni del motore si erano un po scollegati o rovinati, non ricordo bene.
Ma aveva un difetto simile al tuo, ae hai manualità tira giu il motore e controlla altimenti assistenza.

yura

Ebiker grandiosus
3 Febbraio 2022
2.869
6.368
113
62
Varesott
Visita Sito
Bici
Orbea Rallon & Orbea Rise
Ragzzuoli chiedo per un amico che ha la Wild con batteria da 600 WH: qualcuno di voi sa dirmi esattamente quale sia il cavetto ideale per il powermore, sia per misura che per uscita cavo ?

Gracias !

Classifica giornaliera dislivello