Stamattina appena sveglio stavo rivedendo un po i parametri registrati del giro che avevo fatto ieri e mi è venuto in mente che parliamo sempre di prestazioni del telaio, motore, forcelle,ecc ma mai delle n.s. performance. Ieri ho fatto un giro quasi esclusvamente sterrato, in parte tecnico dove abbiamo usato anche il walk per alcuni passaggi e in parte strade bianche e minimo trasferimento su asflato . Abbiamo fatto 4 ore e mezzo in sella io ho utilizzato per 85% eco settato a 0/30 e per il rstante auto - (Specialized gen 4) e prima della puasa pranzo ho tenuto una media approssimativa di 135 watt e una media ci battiti cardiaci di 140 mentre dopo pranzo con il sole cocente (dalle 13,30 alle 15,00) sono scesso anche perchè non volevo rischiare un infarto (la maggior parte dell'auto - l'ho utilizzata in quel frangente) . Ovviamente non è assolutamente una prestazione ottima ma per me (51 anni e 67 kg per 1,76 h) , visto che proprio nella giornata di ieri di 30 anni fa uscivo da quasi 2 mesi di ospedale dove per alcuni frangenti avevo visto la luce sparire e per alcuni giorni ero paralizzato con tuta la parte sinistra del corpo, da una forte carica e pensare anche che dopo 15 anni di agonismo (go kart) dove mi allenavo in palestra tre volte a settimana e tutti i weekend in pista, passando poi per 5 anni di stop totale dove avevo accumulato ben 20 kg che ho perso l'anno scorso con 4 mesi di dieta e aver ripreso una due ruote dopo 30 anni che non ci salivo più, mi pare quasi di aver fatto una cosa mistica.
Voi quanti watt riuscite a tenere in media ? che età e forma fisica ?
Voi quanti watt riuscite a tenere in media ? che età e forma fisica ?
Ultima modifica: