EMTB nuova ed eventuale cambio di batteria: la garanzia decade??

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
7.390
3.646
113
60
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Da quello che capisco io la batteria dovrebbe essere originale orbea.
Ok sarà sempre avinox però il seriale dimostrerà che la provenienza non è quella ufficiale.
No, non esiste originale Orbea. E lo dice anche nella risposta, basta che sia un pezzo omologato originale, che sia Fox, Bosch o Shimano, in questo caso Avinox.

“se decidi di sostituire un componente (o in questo caso, la batteria) con un ricambio originale e perfettamente compatibile con il sistema della tua emtb,” la garanzia originale Orbea sulla bicicletta e sul motore non viene assolutamente intaccata e rimane del tutto valida, a prescindere da dove tu l'abbia acquistata. “

• Like
Reactions: baffobaffone

gambero71

Ebiker novello
5 Luglio 2018
14
1
3
Ferrara
Visita Sito
Bici
9xc
D'accordo. Ma credo che dovrebbero essere orbea o l'installatore (autorizzato da orbea) a confermarne, magari per iscritto, la perfetta compatibilità.

Al momento mi pare che né l'una né l'altro intendano assumersi questa responsabilità.

A meno che non riesci a trovare da qualche parte il codice ricambio in un qualche documento ufficiale orbea la vedo complicata.

Sarebbe molto più facile se non fosse una parte elettronica...

Ottobrerosso

Ebiker pedalantibus
23 Maggio 2026
138
113
43
52
Rho
Visita Sito
Bici
Pinarello grevil - scott foil rc - cube stereo 144 hpc AT
io sono nell'assistenza da 30 anni
La politica di orbea è altri sui ricambi c'è anche da noi
Siamo costruttori con vendita, noleggio e assistenza diretta
o ricambi a terzi se non a pochi centri di assistenza autorizzati
Se troviamo una macchina con ricambi che non sono nostri, invalidiamo la garanzia senza se e senza ma.
La.macchina non rispetta più le normative CE e.europee.
Le distinte di costruzione sono chiare, se troviamo macchine ( poche all'anno) non rilasciamo più la conformità
Responsabile sicurezza è nostra.
Non sappiamo dove arriva il ricambio e anche se simile nessuno di noi mette firma su idoneità
Sono macchine industriali

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
7.390
3.646
113
60
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
io sono nell'assistenza da 30 anni
La politica di orbea è altri sui ricambi c'è anche da noi
Siamo costruttori con vendita, noleggio e assistenza diretta
o ricambi a terzi se non a pochi centri di assistenza autorizzati
Se troviamo una macchina con ricambi che non sono nostri, invalidiamo la garanzia senza se e senza ma.
La.macchina non rispetta più le normative CE e.europee.
Le distinte di costruzione sono chiare, se troviamo macchine ( poche all'anno) non rilasciamo più la conformità
Responsabile sicurezza è nostra.
Non sappiamo dove arriva il ricambio e anche se simile nessuno di noi mette firma su idoneità
Sono macchine industriali
Direi che sono cose un po’ diverse.
quanti pensi che possano contraffare una batteria Avinox, e soprattutto a chi converrebbe?

fear_factory84

Ebiker celestialis
26 Settembre 2021
4.072
2.369
113
42
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
Non passano più dallo sterzo.
Magari prima di parlare…!!!
disse quello che parla di una bici che ancora deve uscire.... se sei convinto te che dopo che hanno il 90% di modelli di bici muscolari e elettriche col passaggio cavi nello sterzo abbiano cambiato idea... un po' come dire che scott smette di rompere le scatole con le loro sospensioni personalizzate e incassate nei telai...

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
7.390
3.646
113
60
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
disse quello che parla di una bici che ancora deve uscire.... se sei convinto te che dopo che hanno il 90% di modelli di bici muscolari e elettriche col passaggio cavi nello sterzo abbiano cambiato idea... un po' come dire che scott smette di rompere le scatole con le loro sospensioni personalizzate e incassate nei telai...
Non è che sono convinto, ho una foto, montaggi e geometrie, io non parlo a caso!

fear_factory84

Ebiker celestialis
26 Settembre 2021
4.072
2.369
113
42
roma
Visita Sito
Bici
Ho dato la mia parola che non avrei diffuso niente, ma il 25 sarà pubblico.
Per i montaggi ho solo quelle versioni che mi interessano, M10 ed M20.
ok aspetteremo... poi se mai faranno anche l'orbea alma senza cavi integrati forse orbea si fa un cliente nuovo... ma per ora le loro bici con le loro "soluzioni" discutibili stanno bene dove sono..

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
7.390
3.646
113
60
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team

fear_factory84

Ebiker celestialis
26 Settembre 2021
4.072
2.369
113
42
roma
Visita Sito
Bici
Non so se hai visto la nuova Oiz, passaggio cavi particolare, ma sicuramente meglio che nella serie sterzo come era prima.
Hanno spostato il buco dei cavi dalla parte superiore a davanti.. Forse entrera' meno acqua, ma la sporcizia trovera' sempre un varco.

E se devi cambiare il cuscinetto di sopra e' sempre lo stesso calvario, devi smontare guaina e cavo del cambio, del telescopico, e del freno posteriore (con incluso un bello spurgo che probabilmente si rende necessario). Se hai speso una barca di soldi e hai tutto wireless, te la cavi col solo freno posteriore... Se hai una ebike potresti avere anche il cavo del controller (ma fortunatamente con i display sul tubo orizzontale non si vedono piu' quei cavi, i pulsanti spesso sono wireless).

Tanta complicazione per noi, tanti vantaggi per loro che producono e non devono bucare il telaio per il passaggio cavi.

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
7.390
3.646
113
60
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Hanno spostato il buco dei cavi dalla parte superiore a davanti.. Forse entrera' meno acqua, ma la sporcizia trovera' sempre un varco.

E se devi cambiare il cuscinetto di sopra e' sempre lo stesso calvario, devi smontare guaina e cavo del cambio, del telescopico, e del freno posteriore (con incluso un bello spurgo che probabilmente si rende necessario). Se hai speso una barca di soldi e hai tutto wireless, te la cavi col solo freno posteriore... Se hai una ebike potresti avere anche il cavo del controller (ma fortunatamente con i display sul tubo orizzontale non si vedono piu' quei cavi, i pulsanti spesso sono wireless).

Tanta complicazione per noi, tanti vantaggi per loro che producono e non devono bucare il telaio per il passaggio cavi.
Sulla Wild dalla foto che ho io si vede che c'è la predisposizione sul tubo di sterzo nella parte dx, la parte sx non si vede ma i cavi sono più in basso dello sterzo, per cui sono abbastanza sicuro che abbiano fatto i passaggi a telaio.

Classifica giornaliera dislivello