Ciao a tutti, da qualche uscita la mia ebike con motore bosch gen5 fa un tac ad ogni giro completo di pedali, e piu’ spingo forte sui pedali piu’ lo fa forte… E’ successa la stessa cosa a qualcun altro?
Ciao, quanti km ha la bici?Ciao a tutti, da qualche uscita la mia ebike con motore bosch gen5 fa un tac ad ogni giro completo di pedali, e piu’ spingo forte sui pedali piu’ lo fa forte… E’ successa la stessa cosa a qualcun altro?
ciao ha 5500km, ho gia’ provato a cambiare i pedali e controllare i serraggiCiao, quanti km ha la bici?
Ingrassato viti motore?ciao ha 5500km, ho gia’ provato a cambiare i pedali e controllare i serraggi
per ora no, non so poi a quanti nm chiuderle…Ingrassato viti motore?
oltretutto online dicono di non mettere grasso nelle boccole di fissaggio del motore…..per ora no, non so poi a quanti nm chiuderle…
pero’ la bici ha quasi due anni, lo avrebbe fatto subito… boh non soC’è stato all’inizio un problema con le viti (boccole forse) del fissaggio del motore.
mi pare che poi Bosch fosse uscita con una modifica.
da qualche parte era stato scritto.
si catena e corona cambiati…. e’ proprio un tac ad ogni giro completo dei pedali…Immagino che tu abbia già cambiato catena e corona, giusto?
Comunque, il Gen.5 è montato praticamente sospeso su due perni che hanno la testa cilindrica passante in due boccole di plastica, puoi controllare. Oltre a questo il paramotore può fare dei rumori ma quello cambia a seconda del modello di bici.
penso che se continua o peggiora la portero’ dove l’ho comprata, e’ ancora in garanzia, il mio post era per capire se qualcun altro abbia avuto lo stesso problema…eh bisognerebbe vederlo dal vivo, se è un Gen.5 dovrebbe essere in garanzia
al 99% sono le boccole di fissaggio del motore che "lascano", infatti lo sentirai quando applichi sforzo /coppia sui pedali, anche a motore spento.penso che se continua o peggiora la portero’ dove l’ho comprata, e’ ancora in garanzia, il mio post era per capire se qualcun altro abbia avuto lo stesso problema…
per apri ticket intendi di portarla dove l’ho comprata o scrivere direttamente a bosch?al 99% sono le boccole di fissaggio del motore che "lascano", infatti lo sentirai quando applichi sforzo /coppia sui pedali, anche a motore spento.
Alcuni lo fanno subito (il mio ha iniziato dopo 200 km), altri dopo...apri ticket e chiedi sostituzione di boccole e bulloni (che sono un pò diversi in testa).
Se non fossero le boccole facci poi sapere la causa...