trasporto bici

LooK Beyond

Ebiker velocibus
20 Settembre 2016
344
188
43
Firenze
Visita Sito
Io ho ordinato l'auto con porta bici e mi hanno dato questo gancio che non si può usare per traino: solo p.ta bici (vedi simbolo)
Quei due naselli servono per tenere fermo il p.ta bici in posizione centrata.
Visto che hai un amico che si ingegna fatti fare una dima da applicare al p.ta bici che ti blocca la rotazione facendo riferimento alla curva sotto il gancio. Era un problema che mi ero posto anch'io ma, visto come è fatto, non c'è stato bisogno.
Di che auto si tratta?

Claudioc64

Ebiker normalus
26 Giugno 2025
75
13
8
61
Castell'alfero
Visita Sito
Bici
boh
Io ho ordinato l'auto con porta bici e mi hanno dato questo gancio che non si può usare per traino: solo p.ta bici (vedi simbolo)
Quei due naselli servono per tenere fermo il p.ta bici in posizione centrata.
Visto che hai un amico che si ingegna fatti fare una dima da applicare al p.ta bici che ti blocca la rotazione facendo riferimento alla curva sotto il gancio. Era un problema che mi ero posto anch'io ma, visto come è fatto, non c'è stato bisogno.
adesso provo un po' di volte a montarlo ad occhio e se i risultati non saranno accettabili penseremo a qualcosa, anche se penso che è un problema di tutti per cui penso che alla fine sia più una mia pippa mentale

Claudioc64

Ebiker normalus
26 Giugno 2025
75
13
8
61
Castell'alfero
Visita Sito
Bici
boh
Altre due domande:
qualcuno di voi ha un Thule? Ed il vostro ha il registro x regolare la forza di serraggio sul gancio? Come capite quando è regolato giusto?
Ho notato che il portabici quando è montato non è in bolla ma pende verso l'auto (ho messo la bolla d'aria). Vi risulta? (Ad occhio non si vede)

fear_factory84

Ebiker celestialis
26 Settembre 2021
3.941
2.286
113
42
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
Altre due domande:
qualcuno di voi ha un Thule? Ed il vostro ha il registro x regolare la forza di serraggio sul gancio? Come capite quando è regolato giusto?
Ho notato che il portabici quando è montato non è in bolla ma pende verso l'auto (ho messo la bolla d'aria). Vi risulta? (Ad occhio non si vede)
devi far forza per chiuderlo, ma non troppa e non si deve girare il portabici una volta serrato. Se devi forzare troppo non va bene, se ruota il portabici non va bene. E' spiegato a disegnini sul manuale.. probabilmente qualche parola potevano sprecarla.

Claudioc64

Ebiker normalus
26 Giugno 2025
75
13
8
61
Castell'alfero
Visita Sito
Bici
boh
devi far forza per chiuderlo, ma non troppa e non si deve girare il portabici una volta serrato. Se devi forzare troppo non va bene, se ruota il portabici non va bene. E' spiegato a disegnini sul manuale.. probabilmente qualche parola potevano sprecarla.
Infatti... Perché ho fatto la l tuo stesso ragionamento (stesso principio di quando metto le barre Thule sul tetto). Ma un conto vedere che non gira se lo spingi con le mani, un conto con le forze che si generano nel viaggio. Poi visto i costi dei prodotti visto il rischio sicurezza un cavolo di misuratore della chiusura (tipo quelli del gancio traino 0poyevano metterlo) a

sescot

Ebiker pedalantibus
11 Novembre 2020
226
109
43
Ivrea
Visita Sito
Bici
BH Xtep carbon lynx pro 6s
Quel millimetro di spostamento della bolla, in plastica, che poggia su plastica, soprattutto se mi fa inclinare il sistema verso l'auto, mi farebbe stare più che tranquillo.

Classifica giornaliera dislivello