Test Amflow PL Carbon Pro: 20.5 kg con 800Wh di batteria

skaas

Ebiker celestialis
6 Settembre 2022
4.704
4.922
113
Brianzawood
Visita Sito
Bici
MDE
dici dal motore o da quello che si vede nei dati?
nella seconda opzione fazua ha un displey di vecchissima concezione a led. dove non vedi nulla. solo 10 led colorati in base all'assistenza. ogni led è un 20% di batteria.
avendo accoppiato un garmnin e installato la sua app fazua invece vedo questo:
i colori sono l'assistenza, la % esatta di batteria. sotto invece non vedo gli rpm ma quanti watt sto spingendo io e quanti mi da il motore.
Vedi l'allegato 86712
Intendo direttamente leggendo sull’app con smartphone mentre pedali da consumo motore e ciclista istantanei

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
7.246
3.569
113
60
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Intende che riesce ad ottenere 400w totali, 200 suoi + 200 dalla ebike.
Diciamo è la "potenza totale alla ruota" ( somma di spinta con le gambe + quella col motore).
Quello che supponi intenda, quello che dice è un'altra cosa, ma ok, ormai abbiamo capito che non si è espresso bene, per cui il livello 3 da il 100% di quanto immesso dal ciclista.

Moebius

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.396
1.667
113
64
Reggio Emilia
Visita Sito
Bici
Amflow PL Carbon, Rotwild E1+
Quello che supponi intenda, quello che dice è un'altra cosa, ma ok, ormai abbiamo capito che non si è espresso bene, per cui il livello 3 da il 100% di quanto immesso dal ciclista.
Scusa, ma lo si vede bene quando inquadra il display con i watt forniti dal motore e quelli forniti dalla gamba, e si vede che sono praticamente uguali.
La stessa cosa la verifico anch'io sulla mia. Ho messo un display che mi fa vedere quattro valori:
W motore
W gamba
Nm motore
Nm gamba
e con assistenza 3 motore e gamba danno + o - gli stessi valori.

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
7.246
3.569
113
60
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Scusa, ma lo si vede bene quando inquadra il display con i watt forniti dal motore e quelli forniti dalla gamba, e si vede che sono praticamente uguali.
La stessa cosa la verifico anch'io sulla mia. Ho messo un display che mi fa vedere quattro valori:
W motore
W gamba
Nm motore
Nm gamba
e con assistenza 3 motore e gamba danno + o - gli stessi valori.
Si si, ho capito, e ho capito che quanto detto da lui nel video è stato un lapsus. Ma da li la mia risposta iniziale sbagliata.

Moebius

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.396
1.667
113
64
Reggio Emilia
Visita Sito
Bici
Amflow PL Carbon, Rotwild E1+
Guarda che subito prima spiega esattamente come ha settato la bici, quindi il senso del discorso è chiaro
Vedi l'allegato 86713
Tra l'altro, 50 Nm e 200 W sono valori piuttosto incongruenti (sempre tenendo conto di assistenza 100%), perché 200 W con 50 Nm corrispondono ad una cadenza di 38 rpm. Bassina... :p

Se ne deduce che il "ceiling" che lui incontra, pedalando a 75 rpm, è quello di 200 W, che corrispondono a 25 Nm.
Detto diversamente, poteva impostare a 25 Nm il limite di coppia, e non gli cambiava nulla, né in fatica né in consumo.

Edit: però ripensandoci, forse potrebbe influenzare sulle ripartenze, quando la cadenza non è a regime.

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: alexnotari65

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
11.074
16.608
113
57
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
per come sono allenato finisco prima io sui 1600 dsl...
ho un allenamento diciamo discreto per le sprint ma assolutamente nullo per robe lunghe
queste dovrebbero essere le assistenze del mio fazua...
Vedi l'allegato 86710
Heima sei tè il Luchin?strabello come nik.....cazzo wally mi viene in mente quel robot fatto su male...con la testa quadra o_O .Brakky

LooK Beyond

Ebiker velocibus
20 Settembre 2016
344
188
43
Firenze
Visita Sito
A me sorprende che con assistenza al 100% sia riuscito a fare 3000D+
1400wh totali non credevo bastassero per portare a casa quel dislivello
E non è questione di avere gamba, l'energia totale quella è a prescindere da chi pedala.... a meno che abbia impostato un limite di potenza così basso (sotto 200w) costantemente superato dall'imput di gamba rendendo di fatto l'assistenza minore del 100% nominale
Sei hai la gamba evidentemente li fai. Io peso anche meno di lui, non credo arriverei a 2000. Con la Amflow in test ho fatto 44km, 953m dislivello, 49% batteria residua.

Classifica giornaliera dislivello