Gomme da enduro - all mountain (estratto da Confronto gomme da fango)

cowboykite80

Ebiker celestialis
12 Aprile 2022
5.291
4.999
113
45
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Moustache Samedi Trail 5 23
Ragazzi ho letto quasi 100 pagine ma non sono arrivato ad una conclusione... portate pazienza e datemi vostro parere per favore, che gomme montereste su Moterra LT CX 5 batteria 800 per uso estivo in zone paganella, val di fassa, quindi rocce, radici ma anche bike park, pochissimo asfalto, preferendo la prestazione alla durata e magari gomme non troppo pesanti. io peso circa 82 Kg. vestito per bici. Grazie per l'aiuto!
Combo veloce, aggressiva, economica Michelin enduro front Comp Magi-X 2.4 + DH34 Bike park 2.4.

• Like
Reactions: cris1080

fear_factory84

Ebiker celestialis
26 Settembre 2021
3.944
2.287
113
42
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
un amico mi ha dato un magic mary 29x2.4 ultra soft e l'ho messo in accoppiata con il magic mary soft che avevo gia' dietro togliendo il pirelli emtb s che gia' avevo (ma che lavorava male con il magic mary dietro). Tutte e 2 con carcassa supergravity.

Risultato, ieri con terreno viscido e pessimo dei castelli romani dopo un bel po' di temporaloni notturno se l'e' cavata ottimamente...

Rispetto la pirelli mi sembra piu' leggera da tirare su, anche se la differenza di peso e' di mezzo etto.. effetto placebo?

• Like

Lukewhite

Ebiker pedalantibus
27 Dicembre 2021
117
58
28
49
Roma
Visita Sito
Bici
Orbea Rise
Ragazzi ho letto quasi 100 pagine ma non sono arrivato ad una conclusione... portate pazienza e datemi vostro parere per favore, che gomme montereste su Moterra LT CX 5 batteria 800 per uso estivo in zone paganella, val di fassa, quindi rocce, radici ma anche bike park, pochissimo asfalto, preferendo la prestazione alla durata e magari gomme non troppo pesanti. io peso circa 82 Kg. vestito per bici. Grazie per l'aiuto!
Vista la premessa utilizzerei delle gomme con carcassa gravity. Personalmente mi sto trovando molto bene con le continental argotal ant kryptotal re post entrambe in carcassa downhill, mescola super soft da 2.40. Peso come te e mi sono attestato su 13 psi all’ant. e 15 psi al post.

• Like

Jerda

Ebiker normalus
8 Ottobre 2025
51
70
18
43
Ozzangeles
Visita Sito
Bici
Scott
Vista la premessa utilizzerei delle gomme con carcassa gravity. Personalmente mi sto trovando molto bene con le continental argotal ant kryptotal re post entrambe in carcassa downhill, mescola super soft da 2.40. Peso come te e mi sono attestato su 13 psi all’ant. e 15 psi al post.
13psi sono meno di 1bar......gli vuoi proprio bene ai tuoi cerchi o_O

• Love
Reactions: cowboykite80

Lukewhite

Ebiker pedalantibus
27 Dicembre 2021
117
58
28
49
Roma
Visita Sito
Bici
Orbea Rise
Figurati che le ruote sono il componente a cui tengo di più sulla bici, ogni due o tre uscite controllo la centratura e la campanatura. Quelle che utilizzo attualmente e che ho assemblato qualche mese fa le ho pure equilibrate con i pesi specialmente al posteriore per compensare il magnete esterno sulla valvola che pesa come un macigno. Sulle Schwalbe radial che continuo ad utilizzare su un altro set sto intorno a 18 ant e 20 post.

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
11.084
16.623
113
57
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Solo per i 100 grammi in meno anche per un motivo di scorrevolezza?
Ê piu leggera...ê piu morbida e x l anteriore io nn arrivo a trovare un motivo x mettere carcasse gravity...sarò mongolo io a guidare ma di anteriore solitamente entri/sei piu leggero sugli urti..gradini/sassi/quelchevuoi è il dietro che prende sempre mazzate...questo il mio 2 cents,ci sará chi nn la pensa cosi e monta dh casing...x mê ê un nò categorico.aaaa dimenticavo ci giro ogni tanto in paganella...faccio bear trail completo,ogni tanto mi perdo tutt ora e mi caccio nell apocalipse now,cioè x dire che anche con roba cattiva e guida alla(alla nn come :D) gió sala...davanti exo +.Brakky

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: yura and cris1080

turra paolo

Turta
2 Luglio 2018
801
866
93
53
grumello del monte
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty 2022
Ê piu leggera...ê piu morbida e x l anteriore io nn arrivo a trovare un motivo x mettere carcasse gravity...sarò mongolo io a guidare ma di anteriore solitamente entri/sei piu leggero sugli urti..gradini/sassi/quelchevuoi è il dietro che prende sempre mazzate...questo il mio 2 cents,ci sará chi nn la pensa cosi e monta dh casing...x mê ê un nò categorico.aaaa dimenticavo ci giro ogni tanto in paganella...faccio bear trail completo,ogni tanto mi perdo tutt ora e mi caccio nell apocalipse now,cioè x dire che anche con roba cattiva e guida alla(alla nn come :D) gió sala...davanti exo +.Brakky
Le tue gomme quando le togli hanno perso almeno 500g.... o_O o_O o_O

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
11.084
16.623
113
57
bergamo
Visita Sito
Bici
Le tue gomme quando le togli hanno perso almeno 500g.... o_O o_O o_O
Figa sto pensando a qlc x riattaccare i tasselli :D :D :D x quello spingiamo i dislivelli sempre piu alti,se li tento con le gomme nuove muoio a metâ strada:joy:ma con i bastardi che giro mi nascondono sotto le foglie e finiscono il giretto:joy:.Brakky

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
7.549
5.677
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
"Dark Matter" Mondraker Crafty carbon R
Figa sto pensando a qlc x riattaccare i tasseli :D :D :D x quello spingiamo i dislivelli sempre piu alti,se li tento con le gomme nuove muoio a metâ strada:joy:ma con i bastardi che giro mi nascondono sotto le foglie e finiscono il giretto:joy:.Brakky
Fagli rifare il battistrada, come quelle dei camion...

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
11.084
16.623
113
57
bergamo
Visita Sito
Bici
Fagli rifare il battistrada, come quelle dei camion...
Quando ho cominciato con le moto a orio alserio c era il marangoni,figa costavan la metá...i ricoperti,pota eran dei sassi...se trovavi le mule bagnate bruciavi la guarnizione della testa xchènn ti muovevi piú :D tê mongolo di un @turra paolo eri ricco o li usavi anche tu?Brakky

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
7.549
5.677
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
"Dark Matter" Mondraker Crafty carbon R

turra paolo

Turta
2 Luglio 2018
801
866
93
53
grumello del monte
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty 2022
Quando ho cominciato con le moto a orio alserio c era il marangoni,figa costavan la metá...i ricoperti,pota eran dei sassi...se trovavi le mule bagnate bruciavi la guarnizione della testa xchènn ti muovevi piú :D tê mongolo di un @turra paolo eri ricco o li usavi anche tu?Brakky
Pirla pesavano 1.5kg in più a gomma perdevo una marcia e almeno i miei saltavano via i tasselli interi...piuttosto un Michelin liscio....mai più

• Wow
Reactions: bracchetto scout

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
11.084
16.623
113
57
bergamo
Visita Sito
Bici

centore88

Ebiker ex novello
2 Novembre 2016
41
10
8
37
Napoli
Visita Sito
forse oggi prima uscita con le nuove MM e tacky chan, sempre amato maxxis ... speriamo bene

Allegati

• IMG_2601.jpeg
    IMG_2601.jpeg
    240,9 KB · Visite: 33
  • IMG_2602.jpeg
    IMG_2602.jpeg
    249,3 KB · Visite: 31
  • IMG_2600.jpeg
    IMG_2600.jpeg
    357,3 KB · Visite: 31
  • IMG_2603.jpeg
    IMG_2603.jpeg