AlfreDoss
Ebiker celestialis
Non capisco perché non ti bannino, visto che scrivi sempre e solo cagate (giusto per restare in tema) dappertutto, mai un commento costruttivo.Hai cagato stamattina????![]()
Non capisco perché non ti bannino, visto che scrivi sempre e solo cagate (giusto per restare in tema) dappertutto, mai un commento costruttivo.Hai cagato stamattina????![]()
dire che una macchina che pesa più di un ducato è fantastica vuol proprio dire che di macchine non ne capisci una minchia e sei abituato a guidare come i pensionati che vanno a messa....Comunque la Xiaomi su 7 normale per comuni mortali ha un ottimo prezzo ed è fantastica![]()
beh insomma. non è che i tester siano molto entusiasti.A dire il vero tempo fa era uscito questo video su quattroruote e non va forte solo sul dritto come qualcuno ha scritto...
dire che una macchina che pesa più di un ducato è fantastica vuol proprio dire che di macchine non ne capisci una minchia e sei abituato a guidare come i pensionati che vanno a messa....
Un po' come per le ebike che pesano 24/25 chili?beh insomma. non è che i tester siano molto entusiasti.
25 quintali in frenata e in curva si sentono.
Ma no, cosa dici? Due uscite e neanche più te ne accorgiUn po' come per le ebike che pesano 24/25 chili?
dunque se non ho capito male per te la differenza che c'è tra un ducato e una macchina "media" una utilitaria segmento B è la stessa che c'è tra una wild e una rallonMa no, cosa dici? Due uscite e neanche più te ne accorgi
dunque se non ho capito male per te la differenza che c'è tra un ducato e una macchina "media" una utilitaria segmento B è la stessa che c'è tra una wild e una rallon
però di una differenza così marcata come credo ci sia tra le due quattro ruote dovrebbe esserci traccia nei tuoi test ebike marco per onestà intellettuale per lo meno
ribadisco di aver notato in certo entusiasmo nei tuoi commenti tecnici sulla zendit senza neanche una premessa sulla pachidermicitá di quest'ultima o di un passaggio chiarificatore del tipo:
partendo dal presupposto che la mandraker in test nella dimanica del veicolo sembra una cargo bike rispetto a modelli analoghi senza motore, la nuova spagnola motorizzata avinox...
assolutamente, ma per me la Zendit va molto bene come ebike, appunto. Se il giorno dopo rifaccio la stessa discesa con la Bronson, mi accorgo subito di come sia più facile in curva, in frenata, nei bunnyhop, ecc. Dove è più difficile, come ho detto, è sullo veloce scassato.
C'è da dire che le ebike si stanno alleggerendo e le bike diventano sempre più pesanti. Una volta una fullina trail medio-bassa gamma stava sui 12 kg, ora sono inciccionite tutte (a meno di spendere un capitale).L'entusiasmo c'è, ma ti avevo già detto di guardare ai test delle ebike come test di ebike, appunto. Non capisco perché ostinarsi a dire che 8-10 kg in più non si sentano.
Ok ma la Zendit ne pesa 23 se non ricordo male, e costa 10.000 pipperiC'è da dire che le ebike si stanno alleggerendo e le bike diventano sempre più pesanti. Una volta una fullina trail medio-bassa gamma stava sui 12 kg, ora sono inciccionite tutte (a meno di spendere un capitale).
Vedo spesso parlare di 14-15-16 kg come fosse normale, boh.
eh si ma ci arriveremo poco alla volta ad avere Emtb quasi pesanti come mtb senza spendere cifre pazzesche!Ok ma la Zendit ne pesa 23 se non ricordo male, e costa 10.000 pipperi
Eh sì, ma ci arriveremo
eh si ma ci arriveremo poco alla volta ad avere Emtb quasi pesanti come mtb senza spendere cifre pazzesche!
per ora quella che più ci si avvicina è la Instinctive, ma il costo, come dicevo, è molto alto.
Non credo ti riferisca a me sul post precedente perché lungi da me affermare che 8 kg non si sentonoOk ma la Zendit ne pesa 23 se non ricordo male, e costa 10.000 pipperi
Si certo, e non vuole essere una endurona, ma con le prossime nuove tecnologie delle batterie (non si sa quando arriveranno sulle Emtb, ma pare che sulle auto siano ormai prossime) e nuovi motori che non cerchino le superpotenze a tutti o costi, secondo me potremmo arrivare ad avere Emtb con pesi di 3 kg in più rispetto ad analoghe mtb.quel motore pesa 2 kg, vale a dire 500 grammi in meno dell'Avinox. Significa che quei pesi li raggiungi solo su ebike montate con componenti in carta velina. O che con un motore classico peserebbero 600 grammi in più a parità di batteria. Esercizi di stile.
Non credo ti riferisca a me sul post precedente perché lungi da me affermare che 8 kg non si sentono
La mia levo di metallo fa 25kg tondi
Per capirci per me una ebike è una bici pesante ma nella dinamica in discesa resta una bici e il divertimento c’è sia in salita, per Chi ama fare salite tecniche che in muscolare non si affrontano, che in discesa dove la mole non trascurabile non inficia così “pesantemente” il divertimento classico del gravity
Un po' come per le ebike che pesano 24/25 chili?
Ma no, cosa dici? Due uscite e neanche più te ne accorgi
E i punti di vista che fanno comodo fan vivere felici.... se te in mutande vuoi sostenere che indipendentemente dal tuo peso non senti nessun vantaggio ad utilizzare una bici che pesa oltre il 20% in meno di un'altra te la stai cantando (stessa solfa per le enduro .... a chi la racconti che a parità di cv un bel 20 chili in meno non fanno nulla?).Il peso ènel cervnegli occhi di chi guarda. A parte che per chi come me pesa 83 Kg in mutande una bici da 24 Kg è come una da 19 Kg scarsi per chi pesa 65 Kg, ma allora quando giravo come tanti altri con le moto enduro che ne ho avute tra i 100 ed i 130 Kg circa cosa dovevo fare, schiacciarmi i maroni per la disperazione? Eppure mi ci divertivo ed anche tanto.
e' una battuta ????Molto di meno