Orbea Wild H10..

Mauris

Ebiker novello
12 Maggio 2026
4
1
3
58
Catania
Visita Sito
Bici
ORBEA WILD H10
Buongiorno.
Ho da poco acquistato una Orbea Wild H10 nuova..e sabato ho fatto la mia prima uscita. Sono abbastanza amareggiato per quanto riguarda la durata della batteria...
Ho percorso solo 33 Km con 1340 d+ ..un po' poco a mio modesto avviso, i km riportati li ho fatti in eco e tour!!!!! Premetto che con la mia vecchia bici Specialized Turbo Levo con batteria da 500 ho percorso la prima uscita 89 km con 1800d+!!!! C'è qualcuno che possa aiutarmi a capire cosa potrebbe essere successo??!!!!! Forse un aggiornamento da fare??? Una regolazione da effettuare???
Help me!!!!
Grazie in anticipo x l'aiuto!!!
Buona giornata

x0g

Ebiker ex novello
22 Novembre 2022
30
11
8
62
sora
Visita Sito
Bici
giant
Buongiorno.
Ho da poco acquistato una Orbea Wild H10 nuova..e sabato ho fatto la mia prima uscita. Sono abbastanza amareggiato per quanto riguarda la durata della batteria...
Ho percorso solo 33 Km con 1340 d+ ..un po' poco a mio modesto avviso, i km riportati li ho fatti in eco e tour!!!!! Premetto che con la mia vecchia bici Specialized Turbo Levo con batteria da 500 ho percorso la prima uscita 89 km con 1800d+!!!! C'è qualcuno che possa aiutarmi a capire cosa potrebbe essere successo??!!!!! Forse un aggiornamento da fare??? Una regolazione da effettuare???
Help me!!!!
Buona giornata
ho la Wild 2023 batt 750 ho fatto anche 2000 mt in 50km montagna.... penso abbia qualche problema falla controllare dal rivenditore

• Like
Reactions: Mauris

azzaAndrea

Ebiker velocibus
2 Giugno 2020
278
94
28
torino
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra 2 2026 ( ex giant trance 2021 ex haibike sduro fullnine rc 2015)
Buongiorno.
Help me!!!!
Buona giornata
La tua vecchia specialized era 29/27.5?
La wild e 29/29 ?
Te lo chiedo perché io sabato scorso ho montato sulla moterra sl la ruota da 29 al posteriore ( originale monta la 27.5 ) ed ho notato con lo stesso giro di circa 30 km e 550m dislivello un aumento di consumo della batteria del 10%

Mauris

Ebiker novello
12 Maggio 2026
4
1
3
58
Catania
Visita Sito
Bici
ORBEA WILD H10
ho la Wild 2023 batt 750 ho fatto anche 2000 mt in 50km montagna.... penso abbia qualche problema falla controllare dal rivenditore
Penso anch'io..anche se mi riferiscono che la batteria x entrare a regime, ci vogliono almeno tre cicli di ricarica.. vediamo..faccio questo tentativo e casomai mi rivolgo al negozio!!!
Grazie

• Like
Reactions: x0g

Mauris

Ebiker novello
12 Maggio 2026
4
1
3
58
Catania
Visita Sito
Bici
ORBEA WILD H10
La tua vecchia specialized era 29/27.5?
La wild e 29/29 ?
Te lo chiedo perché io sabato scorso ho montato sulla moterra sl la ruota da 29 al posteriore ( originale monta la 27.5 ) ed ho notato con lo stesso giro di circa 30 km e 550m dislivello un aumento di consumo della batteria del 10%
La mia Specialized era 29/29..!
Penso sia normale che cambi il consumo..
Suppongo sia l'attrito che cambia!!!
Mah!!!
Starò a vedere...

M73

Ebiker velocibus
9 Gennaio 2019
281
179
43
bergamo
Visita Sito
Bici
SPECIALIZED TURBO LEVO FSR COMP 2018
Io Levo (G3-batt.700) e amico Wild Bosch (gen.4-batt.750)...lui più pesante e fumatore,
consumiamo uguali ma lui sempre Tour mentre io devo andare in Eco e fatico di più,
questo per dire che Bosch, almeno prima dei vari aggiornamenti a 100Nm e ora 120Nm era più parsimonioso di Brose.
i 2000 di dislivello li dovresti dare comodo, ho un amico che in eco li fa con la Bullit che ha batteria da 600.
Ultimamente sento dire che dopo gli aggiornamenti consuma di più.

x0g

Ebiker ex novello
22 Novembre 2022
30
11
8
62
sora
Visita Sito
Bici
giant
Buongiorno.
Help me!!!!
Buona giornata
pero' ti consiglierei anche di fare almeno tre quattro uscite magari deve assestarsi bene la batteria . succede....

x0g

Ebiker ex novello
22 Novembre 2022
30
11
8
62
sora
Visita Sito
Bici
giant
Penso anch'io..anche se mi riferiscono che la batteria x entrare a regime, ci vogliono almeno tre cicli di ricarica.. vediamo..faccio questo tentativo e casomai mi rivolgo al negozio!!!
Grazie
Poi dipende dai giri.... questo sterrate 45% e 55% asfalto

Allegati

• FB_IMG_1778581869940.jpg
    FB_IMG_1778581869940.jpg
    106,8 KB · Visite: 9
  • FB_IMG_1778581866576.jpg
    FB_IMG_1778581866576.jpg
    126,6 KB · Visite: 9
Ultima modifica:

Mauris

Ebiker novello
12 Maggio 2026
4
1
3
58
Catania
Visita Sito
Bici
ORBEA WILD H10
Io Levo (G3-batt.700) e amico Wild Bosch (gen.4-batt.750)...lui più pesante e fumatore,
consumiamo uguali ma lui sempre Tour mentre io devo andare in Eco e fatico di più,
questo per dire che Bosch, almeno prima dei vari aggiornamenti a 100Nm e ora 120Nm era più parsimonioso di Brose.
i 2000 di dislivello li dovresti dare comodo, ho un amico che in eco li fa con la Bullit che ha batteria da 600.
Ultimamente sento dire che dopo gli aggiornamenti consuma di più.
Ti ringrazio x la tua risposta...
Allora x quanto mi riguarda non farò aggiornamenti!!!
X me è importante la durata della batteria e del motore..
Non mi interessa la potenza e la velocità..
Sennò prendo una moto!!!
Ciao

cris1080

Ebiker normalus
13 Settembre 2023
78
16
8
ravenna
Visita Sito
Bici
nessuna
ho riscontrato lo stesso problema alla prima uscita con Moterra LT 100 Nm batteria 800 Wh. Sarà colpa delle gomme, sarà che pesa 1 Kg. in più ma con la vecchia bici Scott Ransom Eride CX 4 no smart batteria 625 Wh ho fatto anche 2000 metri x 60 Km su strada ma con questa ne faccio la metà :(

cowboykite80

Ebiker celestialis
12 Aprile 2022
5.291
4.999
113
45
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Moustache Samedi Trail 5 23
Sennò prendo una moto!!!
Ciao
Volente o nolente se l'hai presa da poco gli aggiornamenti magari li hai già, forse non quello dei 120Nm ma i 100Nm e 750W sono quasi sicuri.
Hai la fortuna di avere un ecosistema completamente personalizzabile, se vuoi fare km abbassa potenza, coppia e assistenza ai livelli della Levo e vedi come và.

cowboykite80

Ebiker celestialis
12 Aprile 2022
5.291
4.999
113
45
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Moustache Samedi Trail 5 23
ho riscontrato lo stesso problema alla prima uscita con Moterra LT 100 Nm batteria 800 Wh. Sarà colpa delle gomme, sarà che pesa 1 Kg. in più ma con la vecchia bici Scott Ransom Eride CX 4 no smart batteria 625 Wh ho fatto anche 2000 metri x 60 Km su strada ma con questa ne faccio la metà :(
Idem come sopra ;)

fear_factory84

Ebiker celestialis
26 Settembre 2021
3.944
2.286
113
42
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
Sennò prendo una moto!!!
Ciao
gli aggiornamenti falli, e' utile, ma poi impara a regolare l'assistenza della tua bici col bosch. Puoi regolare fino al minimo dettaglio e passare dall'assistenza stile moto a quella minima che ti garantisce autonomie paurose (ma con tanta fatica da parte tua).

Quindi il consiglio spassionato e' di perdere un po' di tempo ad imparare ad usare l'app di bosch e fare un po' di prove finche' trovi la regolazione che ti piace e che consuma il giusto per te. Ovviamente se ottieni piu' autonomia, dovrai faticare di piu' te.

Classifica giornaliera dislivello