Mah a me sembra molto più facile da capire, c'è 1-15 (che credo sia da 100% a 800%?) in tutte le modalità (con dei limiti per le varie modalità mi pare?) e quello resta...su Bosch è tutto ''nascosto'' e devi cercarti online per avere un'idea di cosa fanno precisamente le varie modalità/impostazioni (forse manco si sà veramente cosa fanno o come sono).
Per non parlare che devo usare il telefono invece con l'Avinox posso agire direttamente sul display della bici o usare i tasti, spero Bosch porti altre migliorie all'app/impostazioni al più presto...
Sono approcci diversi, Bosch per dire ha scelto di usare degli slider con valori da -5 a +5 come si usa un po' come per la regolazione sulle sospensioni. Alla fine non è che per le regolazioni del rebound ti trovi i valori in Newton secondi su metro per le varie posizioni...
Semplicemente uno fa le prove e se vuole aumentare muove verso il +, se vuole diminuire verso il -
Semmai è il concetto di dinamica che racchiude in un unico valore diversi parametri della mappa di erogazione, essendo un qualcosa specifico di Bosch se non viene spiegato in maniera dettagliata rimane un po' avvolto nel mistero, vedi ad esempio la storia che a -2 dovrebbe attivarsi una funzione di controllo della trazione.
Sul discorso di dover usare il cellulare ti do ragione ma credo vada tenuto conto anche di quando sono usciti i diversi sistemi. Bosch ma anche gli altri che sono entrati in questo mercato fin dall'inizio ed hanno utilizzato schermi dal costo contenuto (o addirittura nemmeno quelli) e quindi la soluzione di appoggiarsi ad un cellulare (che tanto hanno tutti) ha permesso di sopperire nonchè di spostare lo sviluppo di parte del software sull'app il che non è detto che abbia solo svantaggi.
Per esempio questo navigatore che ho letto essere una delle ultime novità sull'Avinox a me non sembra molto diverso da quello del Kiox ed io lo uso già da quando ho preso la bici nel 2024 quindi chissà da quanto tempo prima era in giro.
Se però apri l'app Flow sul telefono ti ritrovi un navigatore cartografico a colori ed in 3D.
P.S. comunque se scrivi "
Mah a me sembra molto più facile da capire, c'è 1-15 (che credo sia da 100% a 800%?) in tutte le modalità (con dei limiti per le varie modalità mi pare?)" non è che mi dai l'idea che sia poi così tanto chiaro e comprensibile nemmeno 1-15