Test Bluegrass Venture Vest: la pettorina che fa anche da zaino

marco

Pachidermica©
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
4.157
6.158
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
7.250
3.570
113
60
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Si, bell'oggetto, e come dicevi tu, anche bello salato!!
Però per giri allmountain lo zaino diventa fondamentale, e allora questa non ca più bene. La vedo meglio per fare percorsi enduro, con salite e discese e percorrenze non eccessive, magari 2 ore su e giù per delle PS.

• Like
Reactions: bostik

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
5.023
2.262
113
51
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
L'articolo mi interessa anche se il prezzo di listino è elevato, tuttavia la bluegrass armour d30 che ho io mi apre che di listino fosse 200/220, un vantaggio è che puoi montare su una sacca idrica (ce ne sono solo due marche che lo consentono mi pare)

Sarebbe da capire quanto sia lungo il para schiena: dalle foto sembra più corto rispetto alle altre pettorine della Bluegrass.

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
5.023
2.262
113
51
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
purtroppo mi sa che l'unica e' vederle di persona visto che le misure non le danno.
Si l'impressione dalle foto, considerato che la mia scende oltre il girovita dei pantaloni è che questa sia più corta = ti lascia scoperta una parte di colonna vertebrale. Ma è un'impressione, magari @marco ha qualche info in più.
Volevo prendere un paraschiena più leggero di quello che ho ma non ho molte alternative in quanto lo voglio con sacca idrica.
a) prendo il mio Bluegrass Armour D3O, tolgo le protezioni anteriori ed ho un qualcosa a costo zero - ma poi devo riprenderne uno più perofemante
b) prendo il gilet Bluegrass Armour Lite oppure l'equivalente di Alpinestars
c) aspettavo info riguardo a questo nuovo prodotto da quando ho cominciato a vederlo nei video ma mi lasciano scettico due aspetti: lunghezza paraschiena e stabilità della protezione (= che non si muova)

fear_factory84

Ebiker celestialis
26 Settembre 2021
3.941
2.286
113
42
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
Si l'impressione dalle foto, considerato che la mia scende oltre il girovita dei pantaloni è che questa sia più corta = ti lascia scoperta una parte di colonna vertebrale. Ma è un'impressione, magari @marco ha qualche info in più.
Volevo prendere un paraschiena più leggero di quello che ho ma non ho molte alternative in quanto lo voglio con sacca idrica.
a) prendo il mio Bluegrass Armour D3O, tolgo le protezioni anteriori ed ho un qualcosa a costo zero - ma poi devo riprenderne uno più perofemante
ma si tolgono?

b) prendo il gilet Bluegrass Armour Lite oppure l'equivalente di Alpinestars
non e' meglio a quel punto un paraschiena areato che fa solo il paraschiena?

tipo questo, ma ogni marca ne fa uno praticamente

• Like
Reactions: Mrslate

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
5.023
2.262
113
51
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
ma si tolgono?
Le protezioni alle spalle e il para schiena li togli agevolmente, le protezioni sul petto per toglierle devi scucire il panno (c’è lo strato principale a vista e vari pezzetti cuciti intorno alle protezioni frontali.
togliendo le protezioni sul petto ottieni circa la versione Bluegrass armour lite con in più i para spalle.

non e' meglio a quel punto un paraschiena areato che fa solo il paraschiena?

tipo questo, ma ogni marca ne fa uno praticamente
Quello è bellissimo solo che no ha alloggiamento per sacca idrica ma di certo è molto più fresco rispetto al mio!

fear_factory84

Ebiker celestialis
26 Settembre 2021
3.941
2.286
113
42
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
Le protezioni alle spalle e il para schiena li togli agevolmente, le protezioni sul petto per toglierle devi scucire il panno (c’è lo strato principale a vista e vari pezzetti cuciti intorno alle protezioni frontali.
togliendo le protezioni sul petto ottieni circa la versione Bluegrass armour lite con in più i para spalle.
mi da l'idea che la rovini scucendo per levare le protezioni petto, io non lo farei.
Quello è bellissimo solo che no ha alloggiamento per sacca idrica ma di certo è molto più fresco rispetto al mio!
Per la sacca idrica prendi uno di quei mini zaini fatti apposta e via, sicuramente costano meno rispetto ai 250 euro del venture (sommando paraschiena + porta sacca).. oppure un marsupio/hip pack.

• Like
Reactions: Mrslate

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
5.023
2.262
113
51
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
mi da l'idea che la rovini scucendo per levare le protezioni petto, io non lo farei.
So che la mia è un’idea malsana ma tant’è c’è la voglia di ragionarci su, ci sono ben evidenti le cuciture per cui taglierei solo i fili sperando che le protezioni non siano incollate in qualche modo sul gilet.

Per la sacca idrica prendi uno di quei mini zaini fatti apposta e via, sicuramente costano meno rispetto ai 250 euro del venture (sommando paraschiena + porta sacca).. oppure un marsupio/hip pack.
Zaino non ne voglio (nel caso ho l’Evoc da 20 lt) e la sacca dentro al marsupio mi a lungo andare mi provoca dolore alla schiena.

Classifica giornaliera dislivello