Allora, la mia e bike ideale ha queste caratteristiche:
1) telaio Amflow style, perchè è innegabile che l'obliquo snello è bello e in armonia col creato (Cucinelli docet),
2) una buona forka (magari Fox) 36 x 160, senza troppe regolazioni che a un dopolavorista non servono,
3) mono a molla perchè non posso fare a meno di coprire ogni piccolo ostacolo, e comunque ottima un'escursione da 150
4) manubrio in carbonio, perchè chi dice che non serve a niente è perchè non ce l'ha
5)
ruote mullet perchè è il miglior compromesso
6) gomme non estreme perchè pur sempre una bici e va pedalata (ho scoperto le dissector di
Maxxis e sono ottime tranne che la tenuta sulla spalla esterna)
7) batteria da 700 perchè di più non serve, ma rigorosamente estraibile
8) telaio carbonio o alluminio, van bene entrambi
9) motore.... a mio avviso, per l'uso che ne faccio io, van bene più o meno tutti tra Bosch/Specialized/Yamaha e
Shimano, magari il DJ è meglio di ma non sono uno smanettone dei settaggi e non mi piacciono tutti quegli accrocchi al manubrio
10) lo strumento indicatore più è piccolo meglio è, non mi interessa di vedere se domani pioverà quando vado giù per un rock garden.
Tirando le somme con la mia accontento la stragrande maggioranza dei miei desiderata, sostanzialmente rimane fuori solo il telaio... ma per ora me ne farò una ragione, e voi? qual è la vostra creatura ideale??????????