Test Amflow PR Carbon: 4.499€ e potenza a manetta

marco

Pachidermica©
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
4.157
6.158
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
dal minuto 1/25 in poi. Forse non ho capito io ma non mi sembra. cmq grazie.
Altra curiosità hai fatto un test per capire quanto meno dislivello si fa con la batteria da 600 rispetto a quella da 800?

ma dai ragazzi, vediamo di prendere delle fonti attendibili.
@CrisB mi sa che ha fatto un test del genere (è lui che ha messo su i km su quella ebike)

• Like
Reactions: CrisB and gil46

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
13.449
9.380
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Assegai Exo+ e DHRII DD... Direi che c'è poco di carta velina.
@AlfreDoss nel video Marco la pesa in taglia L senza pedali a 23,2 mi sembra, con la batteria da 600 va tolto 1 kg circa
veramente sono delle Specialized Purgatory che @marco per quanto ora neghi ha più volte criticato come "LEGGERE" (al minuto 6.50 della prova YT)

Non sono in cartavelina quelli di primo montaggio
lo hai ripetuto una decina di volte nel video che sono leggere, per me leggere=cartavelina...

blackmouse78

Ebiker normalus
6 Maggio 2019
68
120
33
UK
Visita Sito
Bici
Specialized Kenevo
Come già detto da qualcuno, bici da 4.5k € la fa già Cube, se uno vuole spendere poco le alternative ci sono già, chiaro che se uno vuole a tutti i costi questo motore allora per ora questa è l'unica.

Vero, ma pesa almeno un paio di kg in più ed è montata un po' peggio.

La cube entry level è più dal lato del "pachidermico", ciò non toglie che Cube sia il marchio che offre gli entry level più equilibrati e appetibili.

Aggiungi l'hype generato dal motore e dal punto di vista del principiante che entra in negozio la scelta è semplice.
La Amflow è una bici più snella, con una escursione meno generosa e più leggera, più "facile" se vuoi, telaio full carbon vs alluminio.
Aggiungi il caricabatterie rapido, l'estetica molto più snella, il display touch, tante piccole raffinatezze decisamente non "entry level".

Per 100€ di differenza credo vinca ancora Amflow, a prescindere dalla potenza esagerata che anche a parere mio non è così rilevante.

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Dius

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.374
9.103
113
52
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500

skaas

Ebiker celestialis
6 Settembre 2022
4.705
4.927
113
Brianzawood
Visita Sito
Bici
MDE

Treppy

Ebiker grandiosus
3 Dicembre 2022
2.323
1.812
113
34
Marche
Visita Sito
Bici
Whistle B-Rush C4.2
Come già detto da qualcuno, bici da 4.5k € la fa già Cube, se uno vuole spendere poco le alternative ci sono già, chiaro che se uno vuole a tutti i costi questo motore allora per ora questa è l'unica.
Ma le hai confrontate bene? O hai confrontato solo il prezzo?
Perchè a quel prezzo se parliamo di motore anche Whistle o Megamo se non sbaglio si avvicinano, ma Amflow spinge l'asticella ancora più in alto!

• Like
Reactions: Giocody

cowboykite80

Ebiker celestialis
12 Aprile 2022
5.290
4.999
113
45
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Moustache Samedi Trail 5 23
  • Haha
Reactions: MarpaEL

cowboykite80

Ebiker celestialis
12 Aprile 2022
5.290
4.999
113
45
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Moustache Samedi Trail 5 23
Nell'articolo dice full carbon. Anche fosse con carro alluminio rimane difficile scegliere la cube a parità prezzo, non fosse che uno è fissato per le escursioni più generose
Da dove ricavi questa informazione? Sul sito parlano di full carbon anche per la entry level, e in ogni caso la Cube è tutta alluminio (non ho niente contro l'alluminio... la mia è full Al! ma in termini di valore di mercato...)

Vedi l'allegato 85723
A regà, la Cube è carbonio/alluminio.

Classifica giornaliera dislivello