Ebikes come macchine da rally e con potenze devastanti

marco

Pachidermica©
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
4.157
6.158
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
Non sono del tutto interessato alle gare quindi il discorso non mi tocca, ma se mi permetti una considerazione non posso che darti ragione, soprattutto visto l'astio dimostrato (o anche solo "innocenti" perculate continue) verso la nostra categoria da parte di chi gestisce questo spazio e col quale porta la pagnotta a casa.

Ecco l'insinuazione/velata minaccia personale "senza di me tu faresti la fame", un classico di chi non sa argomentare. In 25 anni di forum sai quante volte è stato scritto un commento del genere? Non lo so neanche più. So però che solo i talebani lo scrivono. Quelli che mi ricordo: apostoli delle 29", illuminati delle fatbike, e ora intoccabili delle ebike.
E poi in privato mi chiedi di toglierti il limite del numero di messaggio giornalieri. Bell'ipocrita.

• Haha
Reactions: fear_factory84

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
7.549
5.676
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
"Dark Matter" Mondraker Crafty carbon R
Ecco l'insinuazione/velata minaccia personale "senza di me tu faresti la fame", un classico di chi non sa argomentare. In 25 anni di forum sai quante volte è stato scritto un commento del genere? Non lo so neanche più. So però che solo i talebani lo scrivono. Quelli che mi ricordo: apostoli delle 29", illuminati delle fatbike, e ora intoccabili delle ebike.
E poi in privato mi chiedi di toglierti il limite del numero di messaggio giornalieri. Bell'ipocrita.
Marco non girare la frittata, ho solo scritto ciò che traspira spesso dai tuoi commenti, non mi sembra affatto coerente che uno che gestisce un forum sulle e-bike si metta se non a smerdare, quantomeno a perculare i suoi "clienti", non ho mai sentito Rob dell'analogo forum UK usare gli stessi toni coi suoi iscritti.
Poi mi taccio perché so come andrà a finire, ormai conosco i metodi utilizzati per mettere a tacere, in pieno stile "democratico".
PS. Non mi sembra di averti mai chiesto in privato di togliermi il limite dei messaggi nell'altro forum, forse una volta te l'ho buttata lì in un post in qualche discussione ma è finita lì, ho ben altri problemi a cui pensare a casa mia che mettermi con queste cose.

• Like
Reactions: GiGaX73 and ivo

marco

Pachidermica©
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
4.157
6.158
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
Marco non girare la frittata, ho solo scritto ciò che traspira spesso dai tuoi commenti, non mi sembra affatto coerente che uno che gestisce un forum sulle e-bike si metta se non a smerdare, quantomeno a perculare i suoi "clienti", non ho mai sentito Rob dell'analogo forum UK usare gli stessi toni coi suoi iscritti.
Poi mi taccio perché so come andrà a finire, ormai conosco i metodi utilizzati per mettere a tacere, in pieno stile "democratico".
PS. Non mi sembra di averti mai chiesto in privato di togliermi il limite dei messaggi nell'altro forum, forse una volta te l'ho buttata lì in un post in qualche discussione ma è finita lì, ho ben altri problemi a cui pensare a casa mia che mettermi con queste cose.

eccolo qui il difensore della democrazia. Un altro classico.
Tu saresti mio cliente? Dimmi cosa hai comprato da me.

marco

Pachidermica©
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
4.157
6.158
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
Le hai viste le virgolette sulla parola "cliente"?
Ok dovevo scrivere "utente", questo te lo concedo, ma il discorso non cambia.

Nella fattispecie:
- faccio vedere la comunicazione assurda delle aziende (aziende, non mia) riguardo alle ebike dalla potenza "devastante" - parole loro.
- si finisce a parlare di gare e si scopre che quelle di ebike sono organizzate dalla federazione moto.
- intervieni tu piccato con le argomentazioni da 5 stelle

Ma per favore.

• Like
Reactions: bostik

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
7.549
5.676
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
"Dark Matter" Mondraker Crafty carbon R
Nella fattispecie:
- faccio vedere la comunicazione assurda delle aziende (aziende, non mia) riguardo alle ebike dalla potenza "devastante" - parole loro.
- si finisce a parlare di gare e si scopre che quelle di ebike sono organizzate dalla federazione moto.
- intervieni tu piccato con le argomentazioni da 5 stelle

Ma per favore.
E che ho scritto di male, che visto l'ostruzionismo di molti di voi addetti ai lavori sono d'accordo con l'utente di cui sopra che sia l' FMI a gestire le gare di e-bike, anche se non proprio pertinenti.
Poi sulla escalation delle potenze l'ho pure scritto che sono d'accordo e che non porterà a nulla di buono, che poi siano i 750W di Bosch, i 600 di Shimano o i 1000 di Dji poco importa, basta che si mettano d'accordo.

marco

Pachidermica©
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
4.157
6.158
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
E che ho scritto di male, che visto l'ostruzionismo di molti di voi addetti ai lavori sono d'accordo con l'utente di cui sopra che sia l' FMI a gestire le gare di e-bike, anche se non proprio pertinenti.
Poi sulla escalation delle potenze l'ho pure scritto che sono d'accordo e che non porterà a nulla di buono, che poi siano i 750W di Bosch, i 600 di Shimano o i 1000 di Dji poco importa, basta che si mettano d'accordo.

Ostruzionismo o realtà dei fatti? Uno si vuole sentire atleta facendo le TES con la ebike, salendo sugli sterrati per non pedalare 1000 metri di dislivello con le proprie forze? Ma porca miseria va bene avere la coda di paglia ma un minimo di dignità sarà rimasta fra tutti sti motori e batterie, no?

marco

Pachidermica©
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
4.157
6.158
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
@marco te me fe morire... :joy::joy::joy:

ma figa dai, capisco che uno possa non volersi pedalare 1000 metri di dislivello per farsi il giro con gli amici, ma santiddio se vuoi fare le gare e non sei in grado di pedalare un dislivello del genere vai veramente alla sagra della polenta taragna

MARCO CROP

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.517
5.457
113
TORINO
Visita Sito
Bici
AMFLOW
ma figa dai, capisco che uno possa non volersi pedalare 1000 metri di dislivello per farsi il giro con gli amici, ma santiddio se vuoi fare le gare e non sei in grado di pedalare un dislivello del genere vai veramente alla sagra della polenta taragna

Enduro con le E-bike ovviamente sono gare diverse dalle bici normali, dove ci si confronta sull'abilità di guida principalmente come avviene anche per la DH ad esempio.

• Like
Reactions: lukex2x

konanRules

Ebiker potentibus
12 Novembre 2024
761
771
93
42
Lecco
Visita Sito
Bici
Scott Patron 920 MY2022
ma anche no, altrimenti non lo chiami enduro (endurance), ma downhill
Si ma questo è un po' un sofismo dai. L'enduro (pure quello motoristico) ha da mo perso quella connotazione. E' solo rimasto il nome. Enduro oggi, che sia in moto, bici o ebike, si riferisce alla disciplina su terreni e trail "naturali" in contrapposizione alle discipline su circuiti e installazioni fisse e mantenute (DH e motocross). Centra più nulla col concetto di "endurance"

marco

Pachidermica©
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
4.157
6.158
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
Si ma questo è un po' un sofismo dai. L'enduro (pure quello motoristico) ha da mo perso quella connotazione. E' solo rimasto il nome. Enduro oggi, che sia in moto, bici o ebike, si riferisce alla disciplina su terreni e trail "naturali" in contrapposizione alle discipline su circuiti e installazioni fisse e mantenute (DH e motocross). Centra più nulla col concetto di "endurance"

ma no, vai a vedere la gara di Finale, lì pedalare ed arrivare in tempo alle PS è fondamentale. E il dislivello non è 1000 metri.

Vins213

eBiker Mondrakerus
1 Luglio 2021
864
436
63
35
Casalbordino
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty Carbon XR 2021
esatto, come anche il termine di 'endurona' che fa riderissimo

marco

Pachidermica©
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
4.157
6.158
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
Va bene ma in generale le gare Enduro MTB sono diventate simili a delle mini DH dove conta l'abilità di guida.

infatti non se le fila più nessuno, neanche le aziende.
E chi se le fila va a farsi la scampagnata domenicale in un giretto che in 2 ore al massimo, con una bici, fai per divertimento. In ebike a malapena scaldi il motore.

konanRules

Ebiker potentibus
12 Novembre 2024
761
771
93
42
Lecco
Visita Sito
Bici
Scott Patron 920 MY2022
Va bene ma in generale le gare Enduro MTB sono diventate simili a delle mini DH dove conta l'abilità di guida.
Che l'enduro su bike classica sia una gran bella disciplina completa che coniuga ciclismo e riding non ci piove. Se affianchi ad una di queste competizioni la categoria ebike chiaro che per loro la competizione è esclusivamente sul riding, ma non vedo perchè debba essere sminuita così, mi sembra comunque un tipo di competizione degno di esistere, anche se ci sono da fare solo 1000 d+. Cioè, se mi viene di iscrivermi ad una gara così non è che mi devo comprare la muscolare o stare a casa perchè "mi devo vergognare di fare 1000m con la ebike" dai... questa mi sembra proprio una sciocchezza

marco

Pachidermica©
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
4.157
6.158
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
Che l'enduro su bike classica sia una gran bella disciplina completa che coniuga ciclismo e riding non ci piove. Se affianchi ad una di queste competizioni la categoria ebike chiaro che per loro la competizione è esclusivamente sul riding, ma non vedo perchè debba essere sminuita così, mi sembra comunque un tipo di competizione degno di esistere, anche se ci sono da fare solo 1000 d+. Cioè, se mi viene di iscrivermi ad una gara così non è che mi devo comprare la muscolare o stare a casa perchè "mi devo vergognare di fare 1000m con la ebike" dai... questa mi sembra proprio una sciocchezza

intendo dire che non è più una gara di enduro, se le risalite vengono fatte tutte in turbo o quasi, visto il dislivello microbico. È una gara di DH su sentieri più facili e con mezzi più pesanti.

Per me una vera gara Ebike enduro è quella con gli powerstage in salita, solo che poi si iscrivono in 4.

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
7.943
8.218
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
ma allora il bracco che nei giri con gli amici fa minimo 2000 D+ altrimenti nemmeno si parte, che cosa fa??? :joy:

Classifica giornaliera dislivello