Sentirai che differenza!Montato stamattina e ci sta
Sentirai che differenza!Montato stamattina e ci sta
sicuro che il sag del tuo mono e' corretto?Qualcuno ha provato le pedivelle da 155? A me quelle originali da 165 sbattono dappertutto
Per chi ha il mono a molla, che molla state usando? Quella da 500lb, e che danno di serie per la taglia M/L per un peso nudo di 84kg circa, a me sembra anche fin troppo morbida...Anche se da tabella copre da 79 a 94 kg circa... a me sembra che staticamente abbia un po troppo sag... cosa ne pensate?Sentirai che differenza!
Le originali sono da 160 nella Crafty 2025-2026Qualcuno ha provato le pedivelle da 155? A me quelle originali da 165 sbattono dappertutto
Io peso 100kg, avevo la 700lb, troppo morbida, ho messo ke 800lb ora. SpettacolarePer chi ha il mono a molla, che molla state usando? Quella da 500lb, e che danno di serie per la taglia M/L per un peso nudo di 84kg circa, a me sembra anche fin troppo morbida...Anche se da tabella copre da 79 a 94 kg circa... a me sembra che staticamente abbia un po troppo sag... cosa ne pensate?
su ohlins?Io peso 100kg, avevo la 700lb, troppo morbida, ho messo ke 800lb ora. Spettacolare
Io peso 100kg, avevo la 700lb, troppo morbida, ho messo ke 800lb ora. Spettacolare
Io peso 100kg, avevo la 700lb, troppo morbida, ho messo ke 800lb ora. Spettacolare
Prova a fare con il calcolatore, considera che il carro è un vppE per fortuna che sul sito nelle configurazione sospensioni danno la molla da 600 per il range: 107->145 kg
Tu con 100kg+ vestiti, scarpe, casco, zainetto ecc, molla da 800 ti trovi meglio che con la 700... boh... che tabelle hanno pubblicato sul sito?
Io quindi con il mio peso altro che 500 (o 550), dovrei andare direttamente sulla 600?
E per fortuna che sul sito nelle configurazione sospensioni danno la molla da 600 per il range: 107->145 kg
Tu con 100kg+ vestiti, scarpe, casco, zainetto ecc, molla da 800 ti trovi meglio che con la 700... boh... che tabelle hanno pubblicato sul sito?
Io quindi con il mio peso altro che 500 (o 550), dovrei andare direttamente sulla 600?
se segui le pressioni e il tuning della mia mondraker crafty se 2022 alla lettera ottieni praticamente una gravel per tanto e' frenata e rigida.. per sentire lavorare le sospensioni dovresti andare a 60km/h su una pista da dh... magari il loro target era quello, il mio no!Quello che non mi spiego è perchè sul sito mondraker nella tabella sospensioni danno valori che nel pratico sono sballati... eppure credo che proprio loro le prove le abbiano fatte no?
Monto l’ammo a molla con molla da 650 e peso 98kg . Ma me lo faceva anche con la molla da 700 per me troppo dura … comunque ho scritto male sono i pedali a sbattere …. Scusatesicuro che il sag del tuo mono e' corretto?
Non so che dirti. Io ho in esubero una molla da 700lb foxOk Grazie.
Quello che non mi spiego è perchè sul sito mondraker nella tabella sospensioni danno valori che nel pratico sono sballati... eppure credo che proprio loro le prove le abbiano fatte no?
Tu hai molla da 600? Magari acquistata all'inizio delle tue prove?
Su tftuned.com ho ottenuto questo:
Comunque mi pare che siamo in tre che non si trovano con la tabella e che son dovuti salire di durezza molla... forse con i giri di precarico hai compensato e hai un sag corretto...ma poi nell'utilizzo reale la senti affondare molto? Teoricamente la 550 la dovrei usare io che sono 84kg... la 500 mi sembrava davvero troppo troppo morbida...io ho montato un ohlins e peso 100kg e monto molla da 548 e con 2 giri di precarico molla sto a circa 33% di sag