Ultimo pippone da ProM sul Pedal kick back!

cowboykite80

Ebiker celestialis
12 Aprile 2022
5.290
4.999
113
45
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Moustache Samedi Trail 5 23
Come detto, la prova finale sarà il confronto con/senza catena sul campo.
Ho già depositato dal notaio una busta chiusa con cera lacca ;)
Sulla manutenzione impegnativa non ci piove
Ma in giro ci sono anche malati di mente come me che un pomeriggio passato in garage coi ferri in mano se lo godono come ad aver fatto un giro con 2000+ :joy:
Allora qui bisogna essere preparati perché dopo un po' rogna, soprattutto alla massima spinta, un fastidioso "gnek gnek", ho fatto fare il service ma ha ripreso come prima. Così l'altra sera mi sono fatto un thè, Nothing else metters in loop, isopropilico, cotton fioc, siringa con grasso e c'ho provato... pensavo molto ma molto peggio. In mezz'ora ho aperto, pulito tutto, ingrassato e rimontato. È più silenzioso di quando era nuovo.

torakiki.gt

Ebiker celestialis
14 Aprile 2019
3.447
2.909
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
Provato oggi il sistema df dt swiss, ruote reserve al 30hd. Ho equiparato la discesa a quando ho rotto il cambio e sono sceso senza catena. Non sono un fenomeno, ma credetemi, la differenza si avverte... Tutto molto più plush.
e come si comporta in pedalata?
a me quello che da un po' fastidio sull ochain è il ritardo in pedalata.
che sulla DH non mi dà troppo fastidio, ma su una bici da pedalare avere quella mezza pedalata a vuoto prima di avere trazione, mi dava un po' fastidio

Mauron

Ebiker potentibus
24 Dicembre 2022
858
591
93
49
Palmi (RC)
Visita Sito
Bici
Turbo levo
Ti dico la mia
Io ho il 12gradi
Il ritardo di ingaggio c’è
Io lo sento se non ci fosse sarebbe meglio
A me da infinitamente meno fastidio che il pkb
Forse a chi rilancia tanto quando scende può dare più fastidio

• Like
Reactions: SimoTac81

torakiki.gt

Ebiker celestialis
14 Aprile 2019
3.447
2.909
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Considera che ho preso il modello ebike che fa solo 10 gradi. Solo in pochissime situazioni lo senti. Per il resto tutto nella norma. Forse su una bici non assistita da fastidio.
io infatti l'avevo su una stumpjumper ma l'ho tolto proprio perché nei "mangia e bevi" mi dava un po' fastidio, nei lunghi tratti pedalati din salita invece non si sentiva molto.
sulla DH invece non ci faccio caso al ritardo

• Like
Reactions: SimoTac81

cowboykite80

Ebiker celestialis
12 Aprile 2022
5.290
4.999
113
45
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
avere quella mezza pedalata a vuoto prima di avere trazione, mi dava un po' fastidio
Non esageriamo però è vero, il ritardo di ingaggio c'è, è innegabile, a me dà un po' fastidio nei tratti molto tecnici quando bisogna dare colpetti per spostarsi da un sasso all'altro, comunque il motore aiuta a mitigare il ritardo e poi ci si fa' l'abitudine.

Certo, avere O pkb e mozzo da 3 gradi sarebbe l'ideale.

torakiki.gt

Ebiker celestialis
14 Aprile 2019
3.447
2.909
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Non esageriamo però è vero, il ritardo di ingaggio c'è, è innegabile, a me dà un po' fastidio nei tratti molto tecnici quando bisogna dare colpetti per spostarsi da un sasso all'altro, comunque il motore aiuta a mitigare il ritardo e poi ci si fa' l'abitudine.

Certo, avere O pkb e mozzo da 3 gradi sarebbe l'ideale.
c'è l'avevo sulla muscolare e sulla DH non sulla elettrica, sulla e-bike per ora non ho necessità di mettere un ochain, ma se mi capitasse un occasione potrei provarlo pure su quella

konanRules

Ebiker potentibus
12 Novembre 2024
761
771
93
42
Lecco
Visita Sito
Bici
Scott Patron 920 MY2022
Collaudo o-chain rimandato, mi serve corona nuova, la mia (questa: https://www.ridewill.it/p/it/funn-305850840-monocorona-solo-32d-bcd-104mm-alu-arancio/132266/), con quei gradini in corrispondenza dei fori non era compatibile per essere montata su uno spider con con le razze esterne, montata dritta perdevo più di 5mm di linea catena e già senza catena la corona andava a sfiorare telaio in basso e guidacatena in alto e a montarla girata le boccole erano troppo corte e non abboccava neanche un giro di filetto

In compenso smontando e rimontando tutto, ho trovato l'o-ring dietro al lockring dello spider ridotto ad una sogliola, sostituito e rimontato a serraggio da manuale, il ticchettio fastidioso che aveva iniziato a farmi ogniqualvolta spingevo forte sui pedali è sparito
Ticchettio tale e quale a quello per cui a molti, a leggere alcuni thread del forum, hanno addirittura sostituito il motore in garanzia.
Stavo iniziando a preoccuparmi...

Ultima modifica:

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
5.258
4.079
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Io ho una Praxis in acciaio

Anche io ultimamente uso le Praxis in acciaio, per quanto pure le Miche in alluminio non mi hanno dato grossi problemi

durano un po' meno ovviamente, ma neanche tanto.

• Like
Reactions: Giocody

cowboykite80

Ebiker celestialis
12 Aprile 2022
5.290
4.999
113
45
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
11.077
16.609
113
57
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Anche io ultimamente uso le Praxis in acciaio, per quanto pure le Miche in alluminio non mi hanno dato grossi problemi

durano un po' meno ovviamente, ma neanche tanto.
E oddio,l originale 32 fatto 6500km,questa una 30..cinese è..3300 e stà cosi.Brakky
1000107672.jpg

Classifica giornaliera dislivello