Test Specialized Levo G4: aggiornamento con più potenza e più personalizzazioni

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
5.219
8.087
113
69
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
...

Poi è vero che non ci sono dati di vendita ufficiali, ma prova a telefonare a un grosso negozio in provincia di CN che tratta entrambi i marchi e ti dirà che di G4 ne hanno vendute 1/3 rispetto alla cinese che è arrivata a quota 30 perchè in questo momento è decisamente più richiesta, bisogna essere imparziali ed ammetterlo. ;)
...
Non ho dati sul numero di rivenditori dei marchi, ma immagino che il numero di rivenditori Specialized sia maggiore, quindi le vendite si ripartiscono su più negozi.

MARCO CROP

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.517
5.457
113
TORINO
Visita Sito
Bici
AMFLOW
Non ho dati sul numero di rivenditori dei marchi, ma immagino che il numero di rivenditori Specialized sia maggiore, quindi le vendite si ripartiscono su più negozi.

Può essere ma ad esempio qui in Piemonte sono rimasti solo i negozi più grossi come quello che ho citato che un po' per selezione naturale e un po' per scelta del marchio hanno cannibalizzato i negozi medio/piccoli.
La politica di Specy è sempre stata quella di fare extra sconti sulla quantità e sui preordini e questo ha determinato a far rimanere solo i negozi più grandi. Nella mia zona circa 10 anni fa erano 5 che trattavano il marchio, ora solo più due.

gil46

Ebiker grandissimus
24 Gennaio 2020
1.303
787
113
50
Marche
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo levo Pro gen 4
Premesso che come già detto la G4 è una valida bici, bisogna però ammettere che qualcosa poteva riuscire meglio, sia come estetica che come gestione e anche l'assistenza che lascia a desiderare. Poi perchè devi sempre rosicare sulla cinese ? Se sei soddisfatto della tua G4 goditela perchè così sembra che sia tu a fare propaganda ... :laughing: :laughing:

Poi è vero che non ci sono dati di vendita ufficiali, ma prova a telefonare a un grosso negozio in provincia di CN che tratta entrambi i marchi e ti dirà che di G4 ne hanno vendute 1/3 rispetto alla cinese che è arrivata a quota 30 perchè in questo momento è decisamente più richiesta, bisogna essere imparziali ed ammetterlo. ;)
Poi certo un negozio solo non fa testo ma se tanto mi da tanto ... aggiungo anche che una G4 è stata restituita proprio per il problema consumo che quindi per alcuni esiste e ti lascio immaginare cosa ha preso in cambio. :joy:
Il mio punto di vista è semplice e credo anche leggittimo e cerco di spiegarlo :
1) Non faccio assolutamente propaganda a nessuno infatti se leggi bene ho già scritto più volte quello che a me non piace della G4;
2) L'estetica è soggettiva a te non piace a me invece si;
3) Per la questione vendite le hai citate te e non io e francamente di chi vende di più non mi tange e soprattutto non compro niente solo perchè c'è l'hanno tutti anzi forse tendo a fare il contrario, cmq qui dalle mie parti potrei dirti che di anflow non se ne vedono (ne conosco uno che ha sia amflow che G4 ) ma invece di g4 ne ho viste diverse, però non sarei onesto visto e considerato che nella zona vi è un solo rivenditore di amflow.
4) se leggi bene ho detto che a parere di diverse persone, io non ho avuto modo di provarlo, il motore e il software avinox sono superiori a quello della levo.
Tutto questo per dire che l'unica cosa che mi fa girale le pelotas è di gente che non ha, non la vuole avere, non ci arriva tipo la sotriella della volpe con l'uva, non l'ha nemmeno provata viene su questa discussione che ripeto è per parlare di gen 4 a svaccare i post prendendo francamente per c...ni noi che invece c'è l'abbiamo.
Trovami dove io sono andato a scrivere sulle discussioni aperte sul fuorum della amflox o avinox sparlandone.

Ultima modifica:

robikinkela

Ebiker pedalantibus
9 Luglio 2018
200
289
63
Aosta IT
Visita Sito
Bici
Specy
Forbidden=proibita… eccerto! Che pirla io …quindi piaciuta…
Un missile in discesa e l'avinox in salita imbarazzante. Va veramente forte, anche troppo, ci si fa male... gran bici, non c'è che dire. Non oso immaginare la 180/180... paura! Comunque mi ha appena telefonato il mecca di Specy, gentilissimo, ha detto di usare tranquillamente la G4 che stanno risolvendo il rumore del walk con un aggiornamento firmware; come sempre Specialized è una garanzia dal punto di vista dell'assistenza. Bene così. Tornando alla Forbidden, in pratica una ebike per andare forte, purtroppo non ho avuto modo di provarla sullo stretto, di primo acchito si direbbe che patisce un pò ma forse no... Ad ogni modo oggi in salita ho valicato il confine tra il pedalare e l'andare in motorino, francamente non so dove vogliano andare con il prossimo aumento della potenza. Sono perplesso. Senza contare che per fare 3 km. e 570 m di dislivello ho consumato il 50% della batteria...

yura

Ebiker grandiosus
3 Febbraio 2022
2.787
6.150
113
62
Varesott
Visita Sito
Bici
Orbea Rallon & Orbea Rise
... Sono perplesso. Senza contare che per fare 3 km. e 570 m di dislivello ho consumato il 50% della batteria...
Ecco, adesso però scrivi anche che hai usato sempre eco settato al minimo così il buon @Pietro.68 dorme contento come una Pasqua stanotte !!!

:innocent:

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
11.077
16.611
113
57
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Il mio punto di vista è semplice e credo anche leggittimo e cerco di spiegarlo :
1) Non faccio assolutamente propaganda a nessuno infatti se leggi bene ho già scritto più volte quello che a me non piace della G4;
2) L'estetica è soggettiva a te non piace a me invece si;
3) Per la questione vendite le hai citate te e non io e francamente di chi vende di più non mi tange e soprattutto non compro niente solo perchè c'è l'hanno tutti anzi forse tendo a fare il contrario, cmq qui dalle mie parti potrei dirti che di anflow non se ne vedono (ne conosco uno che ha sia amflow che G4 ) ma invece di g4 ne ho viste diverse, però non sarei onesto visto e considerato che nella zona vi è un solo rivenditore di amflow.
4) se leggi bene ho detto che a parere di diverse persone, io non ho avuto modo di provarlo, il motore e il software avinox sono superiori a quello della levo.
Tutto questo per dire che l'unica cosa che mi fa girale le pelotas è di gente che non ha, non la vuole avere, non ci arriva tipo la sotriella della volpe con l'uva, non l'ha nemmeno provata viene su questa discussione che ripeto è per parlare di gen 4 a svaccare i post prendendo francamente per c...ni noi che invece c'è l'abbiamo.
Trovami dove io sono andato a scrivere sulle discussioni aperte sul fuorum della amflox o avinox sparlandone.
Pota...vuoi proprio farmi bannare...fig@ io scrivo anche nelle discussioni sui lacci delle scarpe da usare o_O o_Oo_Oo_O.Brakky

• Haha
Reactions: gil46 and yura

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
11.077
16.611
113
57
bergamo
Visita Sito
Bici
Un missile in discesa e l'avinox in salita imbarazzante. Va veramente forte, anche troppo, ci si fa male... gran bici, non c'è che dire. Non oso immaginare la 180/180... paura! Comunque mi ha appena telefonato il mecca di Specy, gentilissimo, ha detto di usare tranquillamente la G4 che stanno risolvendo il rumore del walk con un aggiornamento firmware; come sempre Specialized è una garanzia dal punto di vista dell'assistenza. Bene così. Tornando alla Forbidden, in pratica una ebike per andare forte, purtroppo non ho avuto modo di provarla sullo stretto, di primo acchito si direbbe che patisce un pò ma forse no... Ad ogni modo oggi in salita ho valicato il confine tra il pedalare e l'andare in motorino, francamente non so dove vogliano andare con il prossimo aumento della potenza. Sono perplesso. Senza contare che per fare 3 km. e 570 m di dislivello ho consumato il 50% della batteria...
Ma dêlbú?cazzo ê il consumo di un mig...dai ê uno sproposito da paura,le salite che ti allungan la catena le conosco strabene xchê mi piaciono,ma neanche negli incubi peggiori puoi fare 1000d+ con batte da 800,io oggi avevo frettissima ho fatto salite belle cattive,nn le peggiori ma cattive,usato stratanto il turbo ma fatto sta roba.....arrivato a casa col 6%.....ma anche sto motore ê un idrovora allora [email protected]
1000107350.jpg

MARCO CROP

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.517
5.457
113
TORINO
Visita Sito
Bici
AMFLOW

Ovvio che se usato al massimo le prestazioni e il consumo fanno paura. Meglio usarlo con il settaggio giusto.

• Like
Reactions: robikinkela

Giocody

Ebiker grandiosus
20 Ottobre 2016
2.357
2.794
113
in zir prì la Rùmagna
Visita Sito
Bici
Conway eWME629
Ad ogni modo oggi in salita ho valicato il confine tra il pedalare e l'andare in motorino, francamente non so dove vogliano andare con il prossimo aumento della potenza. Sono perplesso. Senza contare che per fare 3 km. e 570 m di dislivello ho consumato il 50% della batteria...
eh, grazie al caxxo quei consumi con quelle distanza hai fatto il tutto in turbo o come diavolo si chiama...
e la tua risposta è: "come usare un motorino, però consuma..."???

:joy: :joy: :joy: :joy: :joy:

Lasciamo perdere che è meglio.

robikinkela

Ebiker pedalantibus
9 Luglio 2018
200
289
63
Aosta IT
Visita Sito
Bici
Specy
eh, grazie al caxxo quei consumi con quelle distanza hai fatto il tutto in turbo o come diavolo si chiama...
e la tua risposta è: "come usare un motorino, però consuma..."???

:joy: :joy: :joy: :joy: :joy:

Lasciamo perdere che è meglio.
A mia discolpa ci tengo a dire di non aver usato il boost! Passare al lato oscuro della forza, anche solo per un giorno, devo ammettere che ha il suo fascino!

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
7.943
8.218
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Ecco, adesso però scrivi anche che hai usato sempre eco settato al minimo così il buon @Pietro.68 dorme contento come una Pasqua stanotte !!!

:innocent:
Boh. Io non capisco più niente.
Chi fa 3 kom con una bici mai usata...
Chi fa 3 km al 20% fisso di pendenza...
Ma dove girano, sulle piste da sci in salita?
Io sulla mia il turbo 100% l'ho provato davanti casa e siccome ho preso paura l'ho impostato a 80%.
E da allora non l'ho più usato. Già col Trail mi tocca usare i freni in salita....
:p :joy:

yura

Ebiker grandiosus
3 Febbraio 2022
2.787
6.150
113
62
Varesott
Visita Sito
Bici
Orbea Rallon & Orbea Rise
Boh. Io non capisco più niente.....
Beh per quello sei sempre in buona compagnia !
Io non ho mai capito un cazzo, vivo serenamente nella mia ignorantezza, non mi faccio troppe domande e son felice (non sempre eh !).
Vado quando riesco e come riesco. Le variabili sono millemila e quindi i risultati di conseguenza sono totalmente differenti.
Ho avuto un sacco di controprove, anche con la MTB (quindi senza motore e batteria) ognuno dice la sua su gomme, pressioni, rapporti, pesi, reach&stack e trik e trak...figurarsi di qui che ci aggiungi anche motore-batteria e rendimenti vari.

:joy: :joy: :joy:

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
11.077
16.611
113
57
bergamo
Visita Sito
Bici
Boh. Io non capisco più niente.
Chi fa 3 kom con una bici mai usata...
Chi fa 3 km al 20% fisso di pendenza...
Ma dove girano, sulle piste da sci in salita?
Io sulla mia il turbo 100% l'ho provato davanti casa e siccome ho preso paura l'ho impostato a 80%.
E da allora non l'ho più usato. Già col Trail mi tocca usare i freni in salita....
Ê x quello che consumi tanto minchione ....mollali i freni :D :D :D .Brakky

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
11.077
16.611
113
57
bergamo
Visita Sito
Bici
Beh per quello sei sempre in buona compagnia !
Io non ho mai capito un cazzo, vivo serenamente nella mia ignorantezza, non mi faccio troppe domande e son felice (non sempre eh !).
Vado quando riesco e come riesco. Le variabili sono millemila e quindi i risultati di conseguenza sono totalmente differenti.
Ho avuto un sacco di controprove, anche con la MTB (quindi senza motore e batteria) ognuno dice la sua su gomme, pressioni, rapporti, pesi, reach&stack e trik e trak...figurarsi di qui che ci aggiungi anche motore-batteria e rendimenti vari.

:joy: :joy: :joy:
Ciao zio....mancava un pirlao_Oo_Oo_Oo_O.Brakky

• Love
Reactions: yura

Classifica giornaliera dislivello