Cambio bike ! Amflow vs rise vs moterra sl ?

azzaAndrea

Ebiker velocibus
2 Giugno 2020
278
94
28
torino
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra 2 2026 ( ex giant trance 2021 ex haibike sduro fullnine rc 2015)
Buongiorno ragazzi dopo 5 anni di onorato sevizio della mia giant trance x e pro 29 625wh ho deciso di cambiare ! La settimana scorsa ho fatto un breve test della mitica innominabile rise m10 lt e lo trovata fantastica ! Tornato a casa felice come un bimbo ho guardato sul web se oltre alla rise ci fosse qualche altra alternativa di mio gradimento tenendo conto anche del prezzo a listino la rise m20 lt batteria da 630wh costa 7200 euro ,
Amflow pl carbon 6500 euro 800wh
Moterra sl 2 6500 euro 600wh

Dove ho fatto il test il negoziante la rise m20 scontata senza ritiro del mio usato 5700 euro , da altri negozi della mia zona la amflow rimane più o meno a 6500 euro mentre la moterra sl 2 lo trovata a 4500 euro .
Differenza tra le bici evidenti solo la amflow batteria e potenza motore , la moterra la polivalenza del telaio serie sterzo regolabile e possibilità di montare al posteriore sia la ruota da 27.5 che 29 , la rise può montare una batteria aggiuntiva da 210wh
Tutte e tre sono telaio carbon peso intorno ai 21 kg in taglia M
Cosa prendo ?

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
11.083
16.614
113
57
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Buongiorno ragazzi dopo 5 anni di onorato sevizio della mia giant trance x e pro 29 625wh ho deciso di cambiare ! La settimana scorsa ho fatto un breve test della mitica innominabile rise m10 lt e lo trovata fantastica ! Tornato a casa felice come un bimbo ho guardato sul web se oltre alla rise ci fosse qualche altra alternativa di mio gradimento tenendo conto anche del prezzo a listino la rise m20 lt batteria da 630wh costa 7200 euro ,

Dove ho fatto il test il negoziante la rise m20 scontata senza ritiro del mio usato 5700 euro , da altri negozi della mia zona la amflow rimane più o meno a 6500 euro mentre la moterra sl 2 lo trovata a 4500 euro .
Differenza tra le bici evidenti solo la amflow batteria e potenza motore , la moterra la polivalenza del telaio serie sterzo regolabile e possibilità di montare al posteriore sia la ruota da 27.5 che 29 , la rise può montare una batteria aggiuntiva da 210wh
Cosa prendo ?
Quella che preferisci tu.Brakky

• Like
Reactions: Mttgrg

Freesby

Ebiker grandissimus
26 Dicembre 2020
1.253
801
113
45
Pinerolo
Visita Sito
Bici
Crafty r 25

Cosa prendo ?
Se ti posso dire la moterra sl2 a 6500 euro è una ladrata! Nuove si trovano offerte sui 5000 se non meno.. mia moglie l'ha comprata l'anno scorso a 5700
Cmq è una bici che va benissimo!
La rise anche è stata una delle mie ebike preferite..
Amflow mai provata ma adesso come adesso tra motore, peso e batteria penso sia il miglior compromesso

Treppy

Ebiker grandiosus
3 Dicembre 2022
2.323
1.812
113
34
Marche
Visita Sito
Bici
Whistle B-Rush C4.2
Se ti posso dire la moterra sl2 a 6500 euro è una ladrata! Nuove si trovano offerte sui 5000 se non meno.. mia moglie l'ha comprata l'anno scorso a 5700
Cmq è una bici che va benissimo!
La rise anche è stata una delle mie ebike preferite..
Amflow mai provata ma adesso come adesso tra motore, peso e batteria penso sia il miglior compromesso
6500€ è il prezzo di listino, successivamente dice di averla trovata a 4500€

azzaAndrea

Ebiker velocibus
2 Giugno 2020
278
94
28
torino
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra 2 2026 ( ex giant trance 2021 ex haibike sduro fullnine rc 2015)
Quella che preferisci tu.Brakky
Se vado di portafolio ed ovvio che la moterra vince però se guardo a lungo termine magari la rise sarà ancora appetibile nel rivenderla e la amflow chissà ? Questi dubbi vengono perché la mia giant non la vuole nessuno !! forse regalata ...

MARCO CROP

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.517
5.457
113
TORINO
Visita Sito
Bici
AMFLOW
Infatti io ti dico AMflow 10 volte! Ma non per la potenza, piuttosto per il software di gestione, batteria e peso ridotto. Oppure Whistle che arriveranno tra poco con prezzi interessanti. Provalo un Avinox prima di decidere.

Senza offesa per Bartbike ma prendere uno Shimano oggi, poi fa la fine della tua Giant che non la rivendi più.

• Like
Reactions: Freesby

skaas

Ebiker celestialis
6 Settembre 2022
4.705
4.927
113
Brianzawood
Visita Sito
Bici
MDE
Infatti io ti dico AMflow 10 volte! Ma non per la potenza, piuttosto per il software di gestione, batteria e peso ridotto. Oppure Whistle che arriveranno tra poco con prezzi interessanti. Provalo un Avinox prima di decidere.

Senza offesa per Bartbike ma prendere uno Shimano oggi, poi fa la fine della tua Giant che non la rivendi più.
Concordo. Poi rise nuova ha comunque picco di 400w e rotti. Semi-full.

moterra sl strano c’erano offerte a 3.8 ma vedo ora prezzi maggiori boh

azzaAndrea

Ebiker velocibus
2 Giugno 2020
278
94
28
torino
Visita Sito
Bici

Come si dice ... piu spendi meno spendi !

azzaAndrea

Ebiker velocibus
2 Giugno 2020
278
94
28
torino
Visita Sito
Bici
Concordo. Poi rise nuova ha comunque picco di 400w e rotti. Semi-full.

moterra sl strano c’erano offerte a 3.8 ma vedo ora prezzi maggiori boh
Sicuramente sui siti online ci potrebbero essere prezzi piu bassi del negozio sotto casa ad esempio su bikediscount ho trovato una mondraker sly r a 3000 euro !
Poi ho lasciato perdere tra la batteria da 400 ed il motore light !!!

azetaelle

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.205
1.138
113
lecco
Visita Sito
Bici
tante
Già immagino tra qualche anno (ma a dira tutta anche domani) la calca per accaparrarsi una bici con uno Shimano ep rs ...:rolleyes:
Concordo. Rispetto agli altri motori attualmente sul mercato (avinox, specy 4, bosch, giant/yamaha...) lo Shimano purtroppo è indietro di una spanna, sia come prestazioni (potenza ma ancor di piu fluidità ) che come app (penosa) e possibilità di regolazioni

LooK Beyond

Ebiker velocibus
20 Settembre 2016
344
188
43
Firenze
Visita Sito

Cosa prendo ?
Considerando che l’usato non lo vuole nessuno, a maggior ragione se ha motore Shimano, o compri la bici per tenerla oppure questo aspetto passa in secondo piano.
Io nei tuoi panni andrei su Amflow: batteria da 800, motore valido.
A me la nuova Stance piace parecchio, chiaro non è light, però come trail bike mi ispira. Magari se in Giant ti fanno anche ritiro usato potrebbe essere un’idea alternativa

azzaAndrea

Ebiker velocibus
2 Giugno 2020
278
94
28
torino
Visita Sito
Bici
Considerando che l’usato non lo vuole nessuno, a maggior ragione se ha motore Shimano, o compri la bici per tenerla oppure questo aspetto passa in secondo piano.
Io nei tuoi panni andrei su Amflow: batteria da 800, motore valido.
A me la nuova Stance piace parecchio, chiaro non è light, però come trail bike mi ispira. Magari se in Giant ti fanno anche ritiro usato potrebbe essere un’idea alternativa
Dopo 5 anni che ho avuto una bici da 26kg e geometra da trail vorrei cambiare , il test che ho fatto con la rise ( peso circa 20kg ) mi ha dato delle ottime sensazioni ed e quello che stavo cercando...
Aggiornamento sul acquisto!!!!! il venditore della moterra sl mi ritira la mia giant in conto vendita , alla fine o preferito il negozio nella zona dove abito e non volevo spendere troppo , sicuramente se la prendevo online avrei speso qualcosa di meno ma poi ci sarebbero stato l'incognita dove portare in caso di guasto.
Amflow per me sarebbe stata troppo di motore e poi oltre il mio budget .
Buona giornata a tutti

• Like
Reactions: Freesby

Classifica giornaliera dislivello