Sto abbandonando la muscolare, per approdare sulla Ebike!

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
13.458
9.384
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
la coerenza!!!
scherzi a parte si, ero fissato con la crafty e la santa crup lo ammetto.
La prima però l'ho provata ed è veramente pesante, oltre che lunga, non mi ha pienamente convinto.
La santa e la santa si, ma il mullet e la batteria più piccola non mi hanno convinto, oltre che il prezzo nettamente più alto.
alla fine sono rimasto in casa Orbea
Giusto per capire
cosa è che non ti convince del Mullet ???
il comportamento in salita ?

sid

Borghese03

Ebiker normalus
10 Settembre 2023
51
36
18
45
Near Cagliari
Visita Sito
Bici
Muscolare, in attesa di acquisto E-MTB
quale variante di crafty hai provato e che taglia rispetto alla taglia della wild? Mi piacerebbe saperne di piu' perche' alla fine sulla bilancia la wild non e' che sia tanto differente dalla crafty.
Avevo provato la S in taglia M/L perché Mondraker se non sbaglio fa la doppia taglia per chi sta a cavallo.
mi piaceva (e mi piace) veramente da matti
Però non lo so, l'avevo sentita "pesante" nei movimenti e meno reattiva e giocosa
Considerate che scendevo da una occam, e ancora non avevo provato la wild
A chili e sicuramente più pesante della wild, come prezzo eravamo lì, anzi mi veniva 500€ in meno perché me la dava a 6k, ma boh non lo so alla fine ho scelto la wild

Borghese03

Ebiker normalus
10 Settembre 2023
51
36
18
45
Near Cagliari
Visita Sito
Bici
Giusto per capire
cosa è che non ti convince del Mullet ???
il comportamento in salita ?

sid
Diciamo che nelle mille recensioni che e test che ho letto per informarmi prima di fare l'acquisto; ho sempre letto che il vantaggio del formato mullet lo si ha nel misto stretto e tecnico, ma si perde un po in salita.
Io alla fine non sono un pro, non è che faccia chissà quali percorsi tecnici, quindi ho preferito andare sul sicuro.
Detto che comunque sulla wild posso montare la 27,5 al posteriore spostando l'attacco dell'ammo, volendo ....

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
7.551
5.685
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
"Dark Matter" Mondraker Crafty carbon R
Tu hai la crafty ? Che versione ? Ti trovi bene ?
Ho la carbon R 2025, prima di prenderla ero anch'io dubbioso conoscendo la fama di essere bici piuttosto impegnative delle versioni precedenti, invece sono rimasto stupito di come mi sono trovato subito "a casa" scendendo da una turbo Levo gen2, bici famosa per essere molto intuitiva.
Hai comunque una gran bici anche tu, non ti pentirai, non l'ho presa anch'io solo per il passaggio cavi nella serie sterzo e la batteria non estraibile.

• Like
Reactions: Borghese03

fear_factory84

Ebiker celestialis
26 Settembre 2021
3.945
2.290
113
42
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
Ho la carbon R 2025, prima di prenderla ero anch'io dubbioso conoscendo la fama di essere bici piuttosto impegnative delle versioni precedenti, invece sono rimasto stupito di come mi sono trovato subito "a casa" scendendo da una turbo Levo gen2, bici famosa per essere molto intuitiva.
Hai comunque una gran bici anche tu, non ti pentirai, non l'ho presa anch'io solo per il passaggio cavi nella serie sterzo e la batteria non estraibile.
c'e' pure da dire che il montaggio della crafty s rispetto la wild m10 e' decisamente peggiore, per 500 euro ha fatto bene.

di wild ne ho provata per pochi metri una carbonio montata kashima del 2021, coetanea della mia crafty alluminio e di taglia m invece che l.. era ovviamente piu' leggera e maneggevole, e non aveva manco i dannati cavi nella serie sterzo. Ecco quando orbea smettera' di usare quelle serie sterzo forse mi avra' come cliente...

• Like
Reactions: AlfreDoss

Borghese03

Ebiker normalus
10 Settembre 2023
51
36
18
45
Near Cagliari
Visita Sito
Bici
sì i cavi nella seri sterzo non fanno impazzire neanche me.
Ad Onor del vero poi sulla occam non mi hanno mai dato problemi eh, anche se l'ho tenuta solo un anno.
Anche la sunn è scott comunque ormai usano quel tipo di passaggio, ma secondo me lo fanno esteticamente meglio facendoli entrare da davanti e non lateralmente

fear_factory84

Ebiker celestialis
26 Settembre 2021
3.945
2.290
113
42
roma
Visita Sito
Bici
anche se l'ho tenuta solo un anno
infatti, sono la soluzione ideale per chi non tiene la bici a lungo.. usa e dalla via prima di dovergli fare manutenzione!
Anche la sunn è scott comunque ormai usano quel tipo di passaggio, ma secondo me lo fanno esteticamente meglio facendoli entrare da davanti e non lateralmente
Le scott sono incomprabili da anni tra gli ammortizzatori nascosti dentro al telaio e i passaggi cavi super complessi. Altre bici ottime per chi prende la bici la massacra e poi la (s)vende via...

Borghese03

Ebiker normalus
10 Settembre 2023
51
36
18
45
Near Cagliari
Visita Sito
Bici
ragazzi qualcuno ha o mi riesce a dire dove trovare, la tabella con i bar da gonfiare nel Fox Float X Performance Trunnion 2-Pos Evol LV custom tune 205x65mm montato sulla wild ?
Per la forca c'era il manuale, e anche la tabella nell'adesivo sullo stelo, per l'ammo nisba
Sul sito Fox sto diventando matto non trovo ne il modello preciso e men che meno il manuale
Vorrei settare bene il sag, e sopratutto gonfiare l'ammo perchè scende troppo è troppo morvido

grazie a chiunque sappia aiutarmi

fear_factory84

Ebiker celestialis
26 Settembre 2021
3.945
2.290
113
42
roma
Visita Sito
Bici
ragazzi qualcuno ha o mi riesce a dire dove trovare, la tabella con i bar da gonfiare nel Fox Float X Performance Trunnion 2-Pos Evol LV custom tune 205x65mm montato sulla wild ?
Per la forca c'era il manuale, e anche la tabella nell'adesivo sullo stelo, per l'ammo nisba
Sul sito Fox sto diventando matto non trovo ne il modello preciso e men che meno il manuale
Vorrei settare bene il sag, e sopratutto gonfiare l'ammo perchè scende troppo è troppo morvido

grazie a chiunque sappia aiutarmi
che ti frega della tabella, tanto con noi pesanti i settaggi che raccomandano ti portano ad avere una cassapanca rigida...

Io con quel mono sulla mia mondraker sto sui 220 psi e sono poco meno di 100kg a nudo. Se te pesi 10 kg in meno probabilmente stai intorno ai 200/210. Dopodiche' misura il sag tirando su l'oring sul mono, salendo sopra la bici in piedi come se dovessi guidare in un trail appoggiandoti ad una colonna / muro per stare in equilibrio, scendi piano piano e misura l'oring quanto e' sceso. Un sag del 30% e' una buona base di partenza, se vai a pacco spesso gonfia di piu' (oppure valuta poi in futuro di aggiungere un token).

MarpaEL

Ebiker pedalantibus
24 Novembre 2024
175
181
43
Poirino
Visita Sito
Bici
CUBE AMS 177 - Propain TYEE
Io ho appena preso una eMTB con X2 e non ho trovato la tabella delle pressioni, ho semplicemente fatto delle prove gonfiando ogni volta + 5psi e misurato di volta in volta il sag fino a raggiungere quello desiderato

• Like
Reactions: Borghese03

Classifica giornaliera dislivello