Test Specialized Levo G4: aggiornamento con più potenza e più personalizzazioni

Oettam20

Ebiker grandissimus
17 Settembre 2016
1.412
1.868
113
Lombardia
Visita Sito
  • Con impostazione 0/100 non vengono registrati i dati: scelta davvero poco comprensibile. Considerando il tempo di beta testing disponibile, mi aspettavo una modalità più rifinita.
  • Incredibile che dopo 1 anno di lavoro ci siano questi errori....

• Un'altra cosa che non capisco perchè in piano o falso piano la bici dia sempre di più della facilità impostata, per esempio se facilità è 0 dovrebbe dare 1x invece quando si è in queste condizioni da sempre un valore più alto
  • Perchè sono dei deficienti : dicono che con supporto = 100 hai una moltiplicazione di 4. Quindi in proporzione se metto supporto = 10 mi aspetto una moltiplicazione di 0.4 Questo servirebbe proprio a consumare poca batteria in piano o falso piano e nei tratti di trasferimento. Se uno vuole più supporto alza il valore. Cmq anche con supporto = 0 e una potenza biker di circa 90 Watt la bici eroga circa 120 WATT. Cmq il supporto aveva detto (prima dell'aggiornamento) che avevano messo un valore fisso 1.52 di supporto minimo (dimostrato dai dati che hanno rivelato in una tabella) anche con supporto = 10. Direi incredibile. Con questo aggiornamento dovevano abbassare il supporto ma sembra che non sia proprio cosi. Il fattore moltiplicativo è sempre troppo elevato. Altra notazione : se si setta ECO 10-10 mi aspetterei come valore massimo erogato dalla bici (dopo aggiornamento) un valore mxo di 81 (visto che la potenza MAX = 810) , invece arriva fino a 120 .... Direi che i tecnici specialized sono un pò indietro (rispetto al software amflow). Il firmware della G2 andava molto meglio come consumi.

• ciao
Alla luce delle tante segnalazioni ed insoddisfazioni dei possessori dell Levo G4 sarebbe interessante comprende come Specialized abbia avuto questa involuzione sulla gestione elettronica e software. Sarebbe interessante se @marco, che ha un canale aperto con loro, approfondisse in spirito giornalistico con Specialized stessa che cambiamenti ci sono stati nell fase di progettazione software rispetto la generazione 3.

E' cambiato il team di sviluppo?
E' stata data l'attività di sviluppo software in outsurcing?
Il Softwere prima lo sviluppava il produttore dei motori e ora loro, o viceversa?

Penso di non essere l'unico ad essere curioso in tal senso...

skaas

Ebiker celestialis
6 Settembre 2022
4.705
4.925
113
Brianzawood
Visita Sito
Bici
MDE
Eh, ma se devono replicare "alla cazzo" dov'è l'utilità?
Si spera che replichino in maniera normale e credo sarà così, mica sempre ci sono idioti in giro a fare quel lavoro, anzi.
Iniziamo a vedere se ci sarà questa possibilità, se accetteranno, dipende tutto da loro perché penso che @marco non abbia nulla in contrario

• Like
Reactions: Giocody

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
11.077
16.612
113
57
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Eh, ma se devono replicare "alla cazzo" dov'è l'utilità?
Si spera che replichino in maniera normale e credo sarà così, mica sempre ci sono idioti in giro a fare quel lavoro, anzi.
Se metton qui a parlarci quello che in chat ha risposto allo zio @Pietro.68 ê meglio parlare col binghero....dai cazzo volete che scrivano...si siamo dei dementi e dobbiam porre rimedio alla minchiata fatta...ma davvero ci credete?Brakky

skaas

Ebiker celestialis
6 Settembre 2022
4.705
4.925
113
Brianzawood
Visita Sito
Bici
MDE
Se metton qui a parlarci quello che in chat ha risposto allo zio @Pietro.68 ê meglio parlare col binghero....dai cazzo volete che scrivano...si siamo dei dementi e dobbiam porre rimedio alla minchiata fatta...ma davvero ci credete?Brakky
Quindi confermato che non sarai piu’ peones specialized ? :joy: :p :kissing_heart: … casso ad aprile oltre a venir presentato il mondo il bracco cambia bici! Maaaa sei anche tu in embargo o ci spoileri qualcosa? :p

malfe

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
451
431
63
75
alessandria
Visita Sito
Bici
Turbo levo gen3
conosco purtroppo bene i meccanismi che le crisi innescano avendole vissute in prima persona in altri contesti
In queste situazioni le prime file professionalmente qualificate fuggono e le retroguardie si ritrovano a completare idee e progetti di altri, tutto ciò in un contesto organizzativo confuso, degradato, conflittuale e soprattutto finanziariamente ed emotivamente incerto e sofferente

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
11.077
16.612
113
57
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Quindi confermato che non sarai piu’ peones specialized ? :joy: :p :kissing_heart: … casso ad aprile oltre a venir presentato il mondo il bracco cambia bici! Maaaa sei anche tu in embargo o ci spoileri qualcosa? :p
Macche nn ci penso x un cazzo..mi trovo talmente bene vaccaboia con questa(colore a parte)che mi vien da piangere a cambiarla ...davvero.Brakky

• Love
Reactions: skaas

emtb-light

Ebiker grandissimus
7 Settembre 2022
1.456
2.268
113
51
trento
Visita Sito
Bici
orbea rise
Macche nn ci penso x un cazzo..mi trovo talmente bene vaccaboia con questa(colore a parte)che mi vien da piangere a cambiarla ...davvero.Brakky
il problema non è che tu ti trovi bene con lei.. è lei che non si trova bene con te.. resiste.. ancora un po'... poi si smonta da sola.. :joy:

skaas

Ebiker celestialis
6 Settembre 2022
4.705
4.925
113
Brianzawood
Visita Sito
Bici
MDE
conosco purtroppo bene i meccanismi che le crisi innescano avendole vissute in prima persona in altri contesti
In queste situazioni le prime file professionalmente qualificate fuggono e le retroguardie si ritrovano a completare idee e progetti di altri, tutto ciò in un contesto organizzativo confuso, degradato, conflittuale e soprattutto finanziariamente ed emotivamente incerto e sofferente
2 anni che doveva uscire e aspettar di svuotare i magazzini. Certe scelte poi si pagano. Non dev’esser stato l’unico motivo per carità, ma penso anche io che le prime file abbiano detto ciao ciao…

fear_factory84

Ebiker celestialis
26 Settembre 2021
3.941
2.286
113
42
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
A me questa sembra involuzione non evoluzione tecnologica…
Sinceramente non riesco a spiegarne le ragioni
e' il costo di avere una assistenza "naturale", ci sono piu' picchi e inevitabilmente consuma di piu'. Cosa sperimentata di persona passando dal giant syncdrive pro (aggiornamenti al 2022, ora dovrebbe andare meglio) al bosch cx 4 non smart.
Quel che e' cambiato oggi e' che i picchi di potenza e le personalizzazioni sono infinite e le batterie piu' grosse, ma alla fine la base e' sempre la stessa!

Detto cio' in un uso reale se ti fa sempre i 1500 di dislivello senza farti tornare a casa rovinato di fatica, mi riterrei soddisfatto. Con la mia bosch cx4 non smart e batteria da 625w senza un uso massiccio di eco, non ci riesco. Ieri ad esempio ho fatto un giro che l'anno scorso avevo fatto in muscolare (arrivando a casa sfatto), sono arrivato a casa sfatto uguale ma tenendo una media di velocita' piu' alta e tornando col 16%, aggiungendo pure un po' di dislivello in piu' e un trail tecnico in discesa (che mi ha stancato non poco). Questo e' il reale valore dell'uso di una ebike full rispetto alla frontina da xc senza motore per me, fare percorsi tecnici e tenere medie che di mio non riuscirei a tenere. Se volevo evitare di faticare probabilmente sarei dovuto correre da tempo a cambiare bici.

Per la gloria, il mio compagno di giro con bosch cx 4 smart e batteria da 750 e' tornato col 35%, ma pesa pure 20-30 kg in meno ed ha una bici meno spinta della mia mondraker crafty (haibike allmnt cf 10 2023). Conferma che il peso (complessivo) e la scorrevolezza della bici fanno una grossa differenza (cosa nota e arcinota).

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: riptide

Oettam20

Ebiker grandissimus
17 Settembre 2016
1.412
1.868
113
Lombardia
Visita Sito
Cosi a naso penso tu abbia fatto una fotografia molto lucida della situazione...

gil46

Ebiker grandissimus
24 Gennaio 2020
1.303
787
113
50
Marche
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo levo Pro gen 4
Oggi ho fatto lo stesso giro fatto qualche settimana fa prima dell'aggiornamento. 35 km circa con 1000 metri di dislivello fatti quasi esclusivamente in fuori strada tranne 5 km di asfalto. Ho fatto lo stesso sforzo 116 wat di media (prima andavo quasi tutto in eco a 30/30 e auto meno, adesso eco settato a 0/30 e auto meno) consumo prima 56% oggi 53%. Quindi nessun miracolo ma e' migliarato. Purtroppo pero' ho riscontrato che hanno di nuovo cannato i dislivelli quello del display bici corrisponde circa con il garmin mentre poi sull'app e' piu' basso anche di 1oo metri su positivo e invece in quello negativo fa 200 metri in piu'. Per non parlare della quota di partenza che ora sbaglia dai 80 a 100 metri in meno. Non capisco per quale motivo non si puo' tarare il barometro prima di partire come si faceva sulla gen 3 . Da domani.ricomincio a rompergli i cog...i perche' se non ries ono a dare dei dati decenti che cavolo li mettono a fare?

Classifica giornaliera dislivello