Ciao ragazzi, aggiorno il thread perchè venerdì scorso è arrivata!!
Oggi sono riuscito a farmi un giretto di 30km, uno dei miei soliti anelli che fino a qualche mese fa facevo con la muscolare.
Ho volutamente scelto uno di questi percorsi perchè volevo appunto confrontarlo tra assistita e muscolare, oltre che per prendere confidenza con tutto il sistema, essendo per me la prima emtb.
Che dire, è sicuramente una gran bici, ha un escursione infinita, almeno per me, difficile farla arrivare a fine corsa.
In salita mi sembra si arrampichi bene, diciamo che non mi ha fatto rimpiangere la occam, e non ho neanche bloccato le sospensioni (sulla occam nello stesso percorso sfruttavo la comodità del blocco a manubrio, la wild non ce l'ha, e non le ho bloccate volutamente, perchè volevo capire l'impatto dell'arrampicarsi con le sospensioni aperte. Un pò "bobba" ma io sono pesante, e probabilmente devo rivedere la pressione per irrigidirle un pò.
Per il resto, il giro l'ho fatto tutto in ECO, per svariati motivi :
1) Mi son detto : Se questo giro lo riuscivo a fare con la muscolare, quantomeno devo riuscire a farlo con assistenza minima, e mi sembra che alla fine l'eco, "neutralizzi" i maggiori chili della wild rispetto alla occam, perchè monitorandomi con il cardiofrequenzimetro, sono stato sulla stessa frequenza media che avevo con la muscolare (ca 140bpm) e ho bruciato le stesse calorie piu o meno.
2) Volevo capire la reale autonomia della batteria, e sono tornato a casa con il 68%.... non male direi.
3) Non voglio abituarmi all'effetto "motorino". Io voglio faticare, e quindi eco sia. Poi certo, le altre modalità le userò, se necessario, per superare ostacoli in cui prima sarei dovuto scendere, o per arrivare dove prima neanche osavo. Ma l'approccio è quello di continuare a usare principalmente la gamba.
Ho provato anche a usarla in pianura con assistenza spenta, per carità è pedalabile, ma il peso lo si sente.
Ripeto, mi viene naturale fare il confronto con la occam... e i chili in piu si sentono.
Oggi è stato un giretto molto tranquillo, appena ci prendo un pò di confidenza iniziamo a strapazzarla un pò di più, ma credo che i suoi limiti siano ben superiori ai miei
Vi lascio qualche foto, appena tornato, dopo la prima impolverata :
Vedi l'allegato 84916
Vedi l'allegato 84917