A mio parere non prendono per il culo alcun cliente Specialized gen 4.... o siamo noi più coglioni che continuiamo a dare tanti soldi a chi ci prende per il culo.
Mi sembrano buone premesse: chi vuole potenza ce l’ha e le impostazioni più parche sembra vadano nella direzione di fornire un’assistenza più bassa/naturale e quindi consumi più bassi di prima.Fatto aggiornamento su entrambe le G4 (mia e moglie) non ho avuto problemi e in circa 25 minuti si fa.
Fatto il primo giro post aggiornamento, solito percorso dietro casa per poter fare dei paragoni con la versione precedente.
Percorso di 31 km per 1050 D+
Ho consumato il 40% esattamente come con la versione da 666W.
Devo precisare che dopo aver provato AUTO, ECO, TRAIL E TURBO per verificare l’incremento di potenza, che si sente immediatamente, ho usato quasi sempre DYNAMIC MICROTUNE.
DYNAMIC MICRO TUNE
E' molto diverso rispetto alla versione precedente. Se prima impostando 10/100 salivi praticamente quasi ovunque ora se la salita è ripida o tecnica devi andare su con l’assistenza.
Mi è piaciuto molto la selezione 0/100 ti permette di pedalare bene, una bella sensazione pedalare con il rapporto 1/1 quello che metti tu di gambe il motore ne mette altrettanto.
Mi dispiace che nella selezione 0/100 nella schermata che visualizza i watt motore e watt ciclista, non faccia vedere i watt motore. Nelle successive impostazioni è visibile.
WALK ASSIST fa un leggero e breve rumore alla partenza.
Ho impostato WALK - lo ho provato brevemente e non sono riuscito a capire l’effettiva spinta.
La moglie ha usato sempre AUTO+ e TURBO ha consumato il 56%
La cosa strana è che prima dell’aggiornamento il walk era silenziosissimo nelle FAQ del supporto specialized leggo
D: Sento un rumore quando si avvia il Walk Assist. È normale?
R: Sì. L'avvio del Walk Assist generalmente produce un suono udibile quando il motore inizia ad attivarsi. Questo è un comportamento previsto in tutti i sistemi motore Turbo. Per le bici dotate di motori Specialized 3.1, la modalità Walk Assist Mode Plus (WAM+) avanzata può produrre un suono più pronunciato.
Questo è normale e può variare in base
- Selezione del rapporto: alcuni rapporti possono rendere il rumore più evidente
- Velocità di aumento della potenza: aumenti più rapidi dell'assistenza possono produrre un suono più acuto.
- Carico del motore se il motore deve lavorare di più per muoversi, ad esempio in pendenza o con peso aggiuntivo, il suono potrebbe diventare più evidente o leggermente graffiante.
Questi rumori sono tipici e non sono indice di malfunzionamento. Per maggiori dettagli, consulta l'articolo "Spiegazione del suono del motore delle Turbo Bikes"
Eh ma ora è un motore turbo... Prima dell'aggiornamento era aspirato?La cosa strana è che prima dell’aggiornamento il walk era silenziosissimo
Azz ma la traduzione è fantastica... Shuttle>Navetta... Trail>Sentiero... certoHo trovato una tabella che sembra utile come riferimento: impostazioni per avere prestazioni simili alla G3 dopo l’aggiornamento della G4. Vedi l'allegato 84678
Ecco una tipica riunione in SpecializedAzz ma la traduzione è fantastica... Shuttle>Navetta... Trail>Sentiero... certo
Molto strano che per avere la stessa assistenza in ECO bisogna diminuire le percentuali ad esempio da 35 a 15, mentre in Trail bisogna fare il contrario passando da 35 a 50?!? ma se quel 35 in eco della Gen 3 corrispondeva a 15 come fa il 35% del Trail corrispondere a 50?
Ma si sono fumati l'impossibile in Specilized???![]()
La prima emtb mullet 32/29 probabilmenteaspettiamo il giorno 24 e poi vediamo quanto e cosa si son "fumati" - son curioso .....
l'aumento di assistenza non è lineare .. nell'articolo di Marco c'è una tabella di confronto ..Azz ma la traduzione è fantastica... Shuttle>Navetta... Trail>Sentiero... certo
Molto strano che per avere la stessa assistenza in ECO bisogna diminuire le percentuali ad esempio da 35 a 15, mentre in Trail bisogna fare il contrario passando da 35 a 50?!? ma se quel 35 in eco della Gen 3 corrispondeva a 15 come fa il 35% del Trail corrispondere a 50?
Ma si sono fumati l'impossibile in Specialized???![]()
secondo me sono piu' furbi di quello che pensi.. perche' alla maggioranza dei loro fedelissimi clienti specialized a quanto pare piace l'effetto moto-elettrica.. e li hanno accontentati.Qua, 2 sono le cose: o noi,frequentatori del forum, siamo una mosca bianca oppure il team di ingegneri e marketing Specy sono una manica di coglioni....
deduco che la moglie e' super felice dell'aggiornamento, sbaglio?La moglie ha usato sempre AUTO+ e TURBO ha consumato il 56%
Il discorso però è diverso, qua si lamenta che accontentare chi vuole avere la possibilità di usare basse assistenze non avrebbe tolto nulla a quelli che girano esclusivamente rivettati sul turbo, ma proprio nullasecondo me sono piu' furbi di quello che pensi.. perche' alla maggioranza dei loro fedelissimi clienti specialized a quanto pare piace l'effetto moto-elettrica.. e li hanno accontentati.
Poi di tutti gli effetti negativi.. sti cavoli... fai sempre in tempo a mettere la seconda batteria extender... 28kg di bici che puoi usare col motore a palla sempre... povere trasmissioni!
Quindi quando dicono che è un rumore tipico di tutti i motori turbo ci credono deficienti?La cosa strana è che prima dell’aggiornamento il walk era silenziosissimo