News Perché le Ebike costano così tanto?

Bartbike

Ebiker celestialis
23 Aprile 2017
3.513
2.237
113
58
Perugia
Visita Sito
Bici
Mondraker Dusk r
Vuoi il mio cc? La mia busta paga?
Non vi passa proprio dalla mente che se una persona non cambia bici o auto ogni 36 mesi è perchè non gliene frega nulla e non perchè non possa? Come quello che diceva che è "invidia" per chi non ha la Amflow. Invidia di cosa? Di non voler (che è diverso da non poter) buttare 10k € per una bici, qualunque essa sia? Per me chi butta quei soldi per una bici o è un professionista (che poi non la pagherebbe) o non ha ben capito il valore dell'oggetto.

La tua frase è il primo passo per essere infelici, credere che "io posso comprare un oggetto e tu (pezzente) no".
guarda, io non volevo assolutamente offenderti e comunque mi scuso.
Parlavo in senso lato e mi riferivo a tanti altri che parlano contro ( e intanto desiderano)

• Like
Reactions: savutdame

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
13.446
9.372
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
io negli anni passati ho talmente faticato a trovare qualcuno che si prendesse i soldi tutti e subito che alla fine ho preso una auto usata recente!
E come me penso in tantissimi hanno fatto lo stesso!

I cinesi ci hanno persino fatto la pubblicita' dicendo guarda noi i soldi ce li prendiamo..
pure io
5.000 Km

• Like
Reactions: fear_factory84

cowboykite80

Ebiker celestialis
12 Aprile 2022
5.290
4.999
113
45
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Moustache Samedi Trail 5 23
Intervengo solo ora perché mi sembra un argomento trito e ritrito ma domenica mattina ho avuto la riprova che ste bici costano così tanto perché cielo meritiamo.
Come al solito finisco il giro alle 9.30 circa e rientrando incontro le compagnie che salgono. Incrocio una squadra di una 15ina di persone, tutti vestiti uguali, età diverse e nel gruppo almeno 10 S-Works, finché le vendono così chi glielo fa fare di abbassare i prezzi?!

Giocody

Ebiker grandiosus
20 Ottobre 2016
2.357
2.794
113
in zir prì la Rùmagna
Visita Sito
Bici
Conway eWME629
Intervengo solo ora perché mi sembra un argomento trito e ritrito ma domenica mattina ho avuto la riprova che ste bici costano così tanto perché cielo meritiamo.
Come al solito finisco il giro alle 9.30 circa e rientrando incontro le compagnie che salgono. Incrocio una squadra di una 15ina di persone, tutti vestiti uguali, età diverse e nel gruppo almeno 10 S-Works, finché le vendono così chi glielo fa fare di abbassare i prezzi?!
Se da quel gruppo hai udito sacramenti e madonne era sicuramente @Pietro.68.

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
7.279
3.312
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Parti con il fanale acceso sulla bici??? ;)

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
7.279
3.312
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Comunque parlando di bici,di auto,sono sicuro vi sarà un fisiologico ridimensionamento.
Già ora ci sono parecchie auto con sconti notevoli.
E pure bici se noi sei fighetto.
Certo con i finanziamenti hanno rotto i coglioni veramente.
Parlando invece in generale?
Voi frequentate i fruttivendoli ???
Roba da pazzi cosa costano le verdure e la frutta!!!!!
Pure li ora faranno i finanziamenti....:neutral:

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
7.943
8.218
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Comunque parlando di bici,di auto,sono sicuro vi sarà un fisiologico ridimensionamento.
Già ora ci sono parecchie auto con sconti notevoli.
E pure bici se noi sei fighetto.
Certo con i finanziamenti hanno rotto i coglioni veramente.
Parlando invece in generale?
Voi frequentate i fruttivendoli ???
Roba da pazzi cosa costano le verdure e la frutta!!!!!
Pure li ora faranno i finanziamenti....:neutral:
Il problema è che tutto costa di più. Tanto di più. Anche i beni di prima necessità....

• Like
Reactions: bostik

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
7.549
5.677
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
"Dark Matter" Mondraker Crafty carbon R
PaVli così peVché sei solo un poveVaccio. :D

cowboykite80

Ebiker celestialis
12 Aprile 2022
5.290
4.999
113
45
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Screenshot-20260421-112036-2.jpg

Questo articolo casca a fagiuolo con la presentazione dei nuovi colori di Santacruz...
https://enduro-mtb.com/en/stark-fut...tm_medium=referral&utm_source=later-linkinbio

Mauron

Ebiker potentibus
24 Dicembre 2022
858
591
93
49
Palmi (RC)
Visita Sito
Bici
Turbo levo
Interessante
Ma secondo me - da ignorante - la bike industry “ di punta “ ha margini di guadagno superiori al settore moto per esempio
Non credo sia un caso che con l’elettrificazione all’orizzonte decine di marchi non bike si sono tuffati nel mercato

• Like
Reactions: Giocody

vittorisk

Ebiker espertibus
9 Luglio 2019
520
488
63
Tigullio
Visita Sito
Bici
nessuna
Screenshot-20260421-112036-2.jpg

Questo articolo casca a fagiuolo con la presentazione dei nuovi colori di Santacruz...
https://enduro-mtb.com/en/stark-fut...tm_medium=referral&utm_source=later-linkinbio
Estrapolo un confronto sui prezzi batteria:

*La batteria, in particolare, spicca tra le altre. Sia Stark che la maggior parte dei sistemi eMTB attualmente in commercio si basano sulla stessa tecnologia: celle 21700 provenienti da importanti fornitori asiatici. Eppure, la differenza di prezzo è enorme. Mentre Stark vende la sua batteria da 6.500 Wh a 2.999 €, una batteria da 800 Wh di un importante produttore tedesco costa circa 1.000 €. In parole povere, questo significa che da Stark un wattora costa solo 0,46 €, mentre la controparte eMTB costa 1,25 € – una differenza di prezzo sbalorditiva del 270%"

cowboykite80

Ebiker celestialis
12 Aprile 2022
5.290
4.999
113
45
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici

*La batteria, in particolare, spicca tra le altre. Sia Stark che la maggior parte dei sistemi eMTB attualmente in commercio si basano sulla stessa tecnologia: celle 21700 provenienti da importanti fornitori asiatici. Eppure, la differenza di prezzo è enorme. Mentre Stark vende la sua batteria da 6.500 Wh a 2.999 €, una batteria da 800 Wh di un importante produttore tedesco costa circa 1.000 €. In parole povere, questo significa che da Stark un wattora costa solo 0,46 €, mentre la controparte eMTB costa 1,25 € – una differenza di prezzo sbalorditiva del 270%"
Peraltro il case della Stark è decisamente diverso da quello di Bosch.

Kostola

Ebiker grandissimus
17 Febbraio 2021
1.179
897
113
53
Italia
Visita Sito
Bici
Nessuna

Beh , pure tu se compri una busta da chilo di pasta la paghi meno di quella da mezzo :D

Classifica giornaliera dislivello