News Perché le Ebike costano così tanto?

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
13.444
9.372
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
purtroppo i prezzi si tutto sono andati fuori controllo. quelli dei beni "non di prima necessità" ancora di più.
il 2026 sarà ancora peggio del 2025. si farà la conta dei morti... in tanti settori.
lascia fare anno scorso ho comprato il pellet a 5.6 quest'anno me lo hanno proposto a 7.5
altro che "non" prima necessità

• Like
Reactions: Dave

yura

Ebiker grandiosus
3 Febbraio 2022
2.787
6.150
113
62
Varesott
Visita Sito
Bici
Orbea Rallon & Orbea Rise
lascia fare anno scorso ho comprato il pellet a 5.6 quest'anno me lo hanno proposto a 7.5
altro che "non" prima necessità
Dai anche tu Sid: ti costano meno un'ascia e una sega (co i denti eh) e un pò di buona volontà !
Vai ne ì bosco, la tagli, la spacchi, la porti accasa e la sistèmi...già c'ha 'aldo abbestia andà nè ì bbosco, ora c'hai finito te tu c'ha ccaldo per du anni maremma 'ane..altro che ì pppellet...

:joy:

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
13.444
9.372
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Dai anche tu Sid: ti costano meno un'ascia e una sega (co i denti eh) e un pò di buona volontà !
Vai ne ì bosco, la tagli, la spacchi, la porti accasa e la sistèmi...già c'ha 'aldo abbestia andà nè ì bbosco, ora c'hai finito te tu c'ha ccaldo per du anni maremma 'ane..altro che ì pppellet...

io brucio 5 pancali da 70 sacchi l'anno...
zio cane

la legna per il camino mi è aumentata da 13 al quintale pre guerra a 18 al quintale e ne uso 20 quintali l'anno... un pò me la faccio ma il resto...
zio cane 2

• Haha
Reactions: Giocody and yura

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
13.444
9.372
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
: ti costano meno un'ascia e una sega (co i denti eh)

Ascia la ho
Motosega Parkside a motore (spettacolare)
Motosega elettrica (una merda)
Serie di coltelli "scandi" dato che sono appassionato di trekking (chi è del settore sa che gli scandi sono per il legno
Tutta una serie di seghe e seghetti anche portatili e folder

:p

• Love
Reactions: yura

yura

Ebiker grandiosus
3 Febbraio 2022
2.787
6.150
113
62
Varesott
Visita Sito
Bici
Orbea Rallon & Orbea Rise
Ascia la ho
Motosega Parkside a motore (spettacolare)
Motosega elettrica (una merda)
Serie di coltelli "scandi" dato che sono appassionato di trekking (chi è del settore sa che gli scandi sono per il legno
Tutta una serie di seghe e seghetti anche portatili e folder

:p
Non avevo dubbi, senza contare tutta la serie di camicie da boscaiolo che usi anche in bici !!!

:cool:

• Haha
Reactions: sideman

savutdame

Ebiker velocibus
13 Febbraio 2023
309
250
63
51
Bologna
Visita Sito
Bici
Giant
Basterebbe che le persone la smettessero di cambiare bici ogni 18 mesi. Perchè quando la comprano hanno preso la miglior bici mai prodotta, poi la cambiano per il modello con un telaio migliore, poi la ricambiano per quella con il motore migliore, poi la ricambiano per quella di un marchio migliore, poi la ricambiano per quella con un telaio migliore, e ricomincia il giro.
Liberi di fare ciò che vogliono eh, però poi i prezzi aumentano per tutti (non per loro che solitamente sono quelli che “hanno avuto l’offerta spettacolare che quasi mi danno dei soldi per cambiarla” :joy:).
Stessa cosa per le auto.
E soprattutto sarebbe sufficente trattarli per quello che sono, eterni infelici.
Aggiungo, nel video Marco dice che 6000€ sono già un sacco di soldi, molti invece ti dicono che ”vabbè, con 6000€ non puoi pretendere che una bici base”.
Ci diamo le martellate da soli.

Ultima modifica:

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
5.259
4.079
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Basterebbe che le persone la smettessero di cambiare bici ogni 18 mesi. Perchè quando la comprano hanno preso la miglior bici mai prodotta, poi la cambiano per il modello con un telaio migliore, poi la ricambiano per quella con il motore migliore, poi la ricambiano per quella di un marchio migliore, poi la ricambiano per quella con un telaio migliore, e ricomincia il giro.

Aggiungere anche il cambio forzato per via del terrore di andare fuori garanzia.

Bartbike

Ebiker celestialis
23 Aprile 2017
3.513
2.237
113
58
Perugia
Visita Sito
Bici
Mondraker Dusk r
Liberi di fare ciò che vogliono eh, però poi i prezzi aumentano per tutti (non per loro che solitamente sono quelli che “hanno avuto l’offerta spettacolare che quasi mi danno dei soldi per cambiarla” :joy:).
Stessa cosa per le auto.
E soprattutto sarebbe sufficente trattarli per quello che sono, eterni infelici.
Aggiungo, nel video Marco dice che 6000€ sono già un sacco di soldi, molti invece ti dicono che ”vabbè, con 6000€ non puoi pretendere che una bici base”.
Ci diamo le martellate da soli.
mhhh... però dire che chi cambia la bici ogni anno e mezzo è un eterno infelice mi sa un pò di "la volpe e l'uva"!

• Sad
Reactions: Rolly

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
13.444
9.372
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Basterebbe che le persone la smettessero di cambiare bici ogni 18 mesi. Perchè quendo la comprano hanno preso la miglior bici mai prodotta, poi la cambiano per il modello con un telaio migliore, poi la ricambiano per quella con il motore migliore, poi la ricambiano per quella di un marchio migliore, poi la ricambiano per quella con un telaio migliore, e ricomincia il giro.
Stessa cosa per le auto.
E soprattutto sarebbe sufficenti trattarli per quello che sono, eterni infelici.
tranquillo sulle auto il giochino è finito...
oggi la gente si tiene l'usato e se lo tiene molto caro
la vendita di auto nuove è notevolmente diminuita, le ragioni sono varie, dall'aumento dei prezzi assurdi alla poca visibilità futura legislativa ecc...
Però tutto questo non ha portato ai vantaggi che dicevi tu (i prezzi restano alti), casomai ha portato al licenziamento di diverse migliaia di persone sia direttamente che nell'indotto e ha portato all'invasione delle auto cinesi

sid

pcortesi

Ebiker novello
18 Luglio 2019
4
3
3
Bergamo
Visita Sito
Bici
Specialized Enduro 2013, Canyon Exceed 2017
Facciamo anche attenzione a cosa compriamo e guardiamoci intorno, non esistono solo mezzi ultracostosi, ho appena preso la mia prima Ebike, una Radon Deft 8.0 800, montata veramente bene sia a livello di power unit, che di gruppo che di sospensioni, telaio Carbon e carro alu, a poco più di 4K. con qualcosina di più ti prendi il livello superiore con il GX Trasmission. Possiamo anche guardare a Canyon con la Strive:ON. Certo, non saranno delle Yeti, o Specialized, ma sono montate decisamente bene e non ti costano un rene, e dubito che funzionino poi così male

• Like
Reactions: savutdame

skaas

Ebiker celestialis
6 Settembre 2022
4.705
4.923
113
Brianzawood
Visita Sito
Bici
MDE
Facciamo anche attenzione a cosa compriamo e guardiamoci intorno, non esistono solo mezzi ultracostosi, ho appena preso la mia prima Ebike, una Radon Deft 8.0 800, montata veramente bene sia a livello di power unit, che di gruppo che di sospensioni, telaio Carbon e carro alu, a poco più di 4K. con qualcosina di più ti prendi il livello superiore con il GX Trasmission. Possiamo anche guardare a Canyon con la Strive:ON. Certo, non saranno delle Yeti, o Specialized, ma sono montate decisamente bene e non ti costano un rene, e dubito che funzionino poi così male
Tutto giusto. Il problema è che ci son stati periodi che nonostante ti guardavi intorno non ne uscivi con i prezzi. Sconti risicatissimi e via andare. Chi e’ riuscito a tenersi quella che aveva bene, chi voleva cambiare non per vezzo, un problema. Anche quella che hai preso non costava 4k in quel periodo. Comunque bene, ottimo acquisto! E buone pedalate ;)

pcortesi

Ebiker novello
18 Luglio 2019
4
3
3
Bergamo
Visita Sito
Bici
Specialized Enduro 2013, Canyon Exceed 2017
Tutto giusto. Il problema è che ci son stati periodi che nonostante ti guardavi intorno non ne uscivi con i prezzi. Sconti risicatissimi e via andare. Chi e’ riuscito a tenersi quella che aveva bene, chi voleva cambiare non per vezzo, un problema. Anche quella che hai preso non costava 4k in quel periodo. Comunque bene, ottimo acquisto! E buone pedalate ;)
Ma i "periodi" ci saranno sempre e in tutti i settori, anche con le MTB è stato così, finchè non sono arrivati i produttori come Canyon, YT etc a vendere solo On-Line, che hanno di fatto obbligato gli altri a ridimensionarsi. Poi finchè c'è gente che è disposta a spendere molto per una bici, beh, il prezzo non scenderà mai. Se invece i magazzini gli restano pieni, sono obbligati ad abbassare il prezzo

fear_factory84

Ebiker celestialis
26 Settembre 2021
3.940
2.286
113
42
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
la vendita di auto nuove è notevolmente diminuita, le ragioni sono varie, dall'aumento dei prezzi assurdi alla poca visibilità futura legislativa ecc...
e ma i cinesi sono gia' arrivati ad invadere il mercato.. e si prendono anche i soldi in mano...

I marchi occidentali hanno tirato troppo la corda con finanziamenti e maxirate e disponibilita' di auto col contagocce, ora giustamente stanno sbattendo la testa contro al muro, e se lo meritano. Spero solo che non vengano buttati soldi statali per l'ennesima volta per fare l'ennesimo favore a stellantis (ex fiat) cercando (male) di salvare quel che loro hanno gia' deliberatamente distrutto per bene.

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
13.444
9.372
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
I marchi occidentali hanno tirato troppo la corda con finanziamenti e maxirate e disponibilita' di auto col contagocce, ora giustamente stanno sbattendo la testa contro al muro, e se lo meritano. Spero solo che non vengano buttati soldi statali per l'ennesima volta per fare l'ennesimo favore a stellantis (ex fiat) cercando (male) di salvare quel che loro hanno gia' deliberatamente distrutto per bene.
la storia parte da molto più lontano, anzi da lontanissimo, parte dal Dieselgate, il punto che citi tu è un pò il punto di arrivo, dove oramai in situazioni disagiate (ho scritto non ricordo dove tutto l'escursus di fatti accaduti dal Dieselgate in poi e come si è arrivati alla crisi di oggi), stanno cercando di raccattare qualche cosa con questi finanziamenti (che sono delle mezze truffe) ed hanno trasformato le concessionarie (che ad oggi non avrebbero più nemmeno senso, Tesla ti porta l'auto sottocasa) ne più ne meno in "finanziarie"
Tanto che alcune auto te le vendono solo se fai un finanziamento...
Cazzo ma il tuo lavoro quale è??? vendere auto o finanziamenti???
E' che oramai la fine della catena ha margini talmente bassi che provano a rientrare con questi trucchetti

sid

fear_factory84

Ebiker celestialis
26 Settembre 2021
3.940
2.286
113
42
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
Tanto che alcune auto te le vendono solo se fai un finanziamento...
io negli anni passati ho talmente faticato a trovare qualcuno che si prendesse i soldi tutti e subito che alla fine ho preso una auto usata recente!
E come me penso in tantissimi hanno fatto lo stesso!

I cinesi ci hanno persino fatto la pubblicita' dicendo guarda noi i soldi ce li prendiamo..

• Like
Reactions: Rolly

savutdame

Ebiker velocibus
13 Febbraio 2023
309
250
63
51
Bologna
Visita Sito
Bici
Giant
mhhh... però dire che chi cambia la bici ogni anno e mezzo è un eterno infelice mi sa un pò di "la volpe e l'uva"!
Vuoi il mio cc? La mia busta paga?
Non vi passa proprio dalla mente che se una persona non cambia bici o auto ogni 36 mesi è perchè non gliene frega nulla e non perchè non possa? Come quello che diceva che è "invidia" per chi non ha la Amflow. Invidia di cosa? Di non voler (che è diverso da non poter) buttare 10k € per una bici, qualunque essa sia? Per me chi butta quei soldi per una bici o è un professionista (che poi non la pagherebbe) o non ha ben capito il valore dell'oggetto.

La tua frase è il primo passo per essere infelici, credere che "io posso comprare un oggetto e tu (pezzente) no".

Ultima modifica:

savutdame

Ebiker velocibus
13 Febbraio 2023
309
250
63
51
Bologna
Visita Sito
Bici
Giant
tranquillo sulle auto il giochino è finito...
oggi la gente si tiene l'usato e se lo tiene molto caro
Però tutto questo non ha portato ai vantaggi che dicevi tu (i prezzi restano alti), casomai ha portato al licenziamento di diverse migliaia di persone sia direttamente che nell'indotto e ha portato all'invasione delle auto cinesi

sid
I prezzi restano alti perchè nessuno li abbasserà mai. Io vedo ancora molte auto nuove, acquistate con le più svariate formule di leasing, noleggio, contratti a rate con restituzione o saldo ecc...
Una volta lo facevano per auto lussuose, ora per le Dacia.

Classifica giornaliera dislivello