Mondraker crafty carbon r 2025

centore88

Ebiker ex novello
2 Novembre 2016
41
10
8
37
Napoli
Visita Sito
Essendo una SS across immagino tu possa mettere questa.. ha i due gommini con dei prefori (che puoi lasciare chiusi) x il passaggio cavi interni che la crafty x fortuna non ha!
Io l'ho montata sulla mia spark che aveva attacco con manubrio integrato monoblocco in carbonio ed i suoi distanziali specifici.. così facendo ho montato un attacco manubrio classico non i classici distanziali rotondi
In realtà cerco proprio una versione “classica” non predisposta per il passaggio cavi, ho mandato una mail ad uno shop online, vediamo se loro mi riescono a suggerire qualcosa

fear_factory84

Ebiker celestialis
26 Settembre 2021
3.944
2.287
113
42
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
Essendo una SS across immagino tu possa mettere questa.. ha i due gommini con dei prefori (che puoi lasciare chiusi) x il passaggio cavi interni che la crafty x fortuna non ha!
Io l'ho montata sulla mia spark che aveva attacco con manubrio integrato monoblocco in carbonio ed i suoi distanziali specifici.. così facendo ho montato un attacco manubrio classico non i classici distanziali rotondi
montare quella serie sterzo quando non ti serve il passaggio cavi mi sembra da masokismo... da quei buchi entra di tutto e ti si rovinano i cuscinetti molto prima del dovuto.

fear_factory84

Ebiker celestialis
26 Settembre 2021
3.944
2.287
113
42
roma
Visita Sito
Bici
In realtà cerco proprio una versione “classica” non predisposta per il passaggio cavi, ho mandato una mail ad uno shop online, vediamo se loro mi riescono a suggerire qualcosa
chi ti vieta di mettere spessori standard tondi li' sotto a patto che la tua forcella sia abbastanza lunga?

1770130088271.png

1770130165217.png

Freesby

Ebiker grandissimus
26 Dicembre 2020
1.253
801
113
45
Pinerolo
Visita Sito
Bici
Crafty r 25
montare quella serie sterzo quando non ti serve il passaggio cavi mi sembra da masokismo... da quei buchi entra di tutto e ti si rovinano i cuscinetti molto prima del dovuto.
Quei tappi si piantano abbastanza e vengono tenuti dentro a pressione dai distanziali sopra ed i buchi sono ciechi e solo sagomati da sotto.. per farci passare sporcizia ti devi impegnare

fear_factory84

Ebiker celestialis
26 Settembre 2021
3.944
2.287
113
42
roma
Visita Sito
Bici
Quei tappi si piantano abbastanza e vengono tenuti dentro a pressione dai distanziali sopra ed i buchi sono ciechi e solo sagomati da sotto.. per farci passare sporcizia ti devi impegnare
ne ho viste troppe di bici con la serie sterzo acros con passaggio cavi piena di robaccia e personalmente ne ho gia' ripulite 2 di ebike con quel tipo di serie sterzo. Inoltre puntualmente i cavi si spostano e le guaine si mangiano dallo sfregamento con il cannotto della forcella (sebbene ci mettono una spece di calzino di protezione sopra).

E' un sistema infelice, e prima sparisce dal mercato e meglio e'! Io se vedo che la bici ha quel sistema, per me non e' comprabile.

Fortunatamente nelle ultime crafty hanno deciso di tornare al caro buon passaggio cavi su telaio.

konanRules

Ebiker potentibus
12 Novembre 2024
761
771
93
42
Lecco
Visita Sito
Bici
Scott Patron 920 MY2022
ne ho viste troppe di bici con la serie sterzo acros con passaggio cavi piena di robaccia e personalmente ne ho gia' ripulite 2 di ebike con quel tipo di serie sterzo. Inoltre puntualmente i cavi si spostano e le guaine si mangiano dallo sfregamento con il cannotto della forcella (sebbene ci mettono una spece di calzino di protezione sopra).

E' un sistema infelice, e prima sparisce dal mercato e meglio e'! Io se vedo che la bici ha quel sistema, per me non e' comprabile.

Fortunatamente nelle ultime crafty hanno deciso di tornare al caro buon passaggio cavi su telaio.
santo subito!!!!

Almeno tu ci hai a che fare con quelle degli altri, io quella cacata di serie sterzo ce l'ho sulla mia:sob:

fear_factory84

Ebiker celestialis
26 Settembre 2021
3.944
2.287
113
42
roma
Visita Sito
Bici
Almeno tu ci hai a che fare con quelle degli altri, io quella cacata di serie sterzo ce l'ho sulla mia:sob:
ah dimenticavo.. ad aggravare le cose hanno pure il blocco sterzata che puntualmente si gira e rompe le balle (blocca la sterzata di piu' da un lato che l'altro).... altro problema molto comune....

Pero' quelle ebike i miei due amici le hanno comprate molto bene al 50% di sconto.. la serie sterzo con i cavi integrati te la fai andare bene se paghi la bici a meta' prezzo..

• Like
Reactions: konanRules

alpi82

Ebiker pedalantibus
10 Febbraio 2019
134
44
28
44
Sconosciuta
Visita Sito
Bici
Crafty 2025
Oggi controllando i serraggi di tutte le viti del carro ho notato questo in foto,la vite l'avevo serrata con frena filetti blu dopo qualche centinaio di km perché trovata lenta.
Ho provato a stringere leggermente ma era già Ok.
Secondo voi si sta danneggiando la boccola?

Allegati

• 20260204_170856.jpg
    20260204_170856.jpg
    369,3 KB · Visite: 37

Bogdan

Ebiker normalus
27 Febbraio 2025
87
89
18
39
Oradea
Visita Sito
Bici
Crafty R

Potresti acquistare la parte superiore da Hope:

Ma ti consiglio di rivolgerti direttamente al set completo da Cane Creek:

ZS56 / ZS 56
serie 50 o 70. Non sono disponibili ovunque, ma ho trovato un negozio in Repubblica Ceca che aveva una serie 70 a circa 100 euro.

Ora è completamente silenzioso.

Classifica giornaliera dislivello