Specialized turbo levo Official Thread [Parte 8]

emtb-light

Ebiker grandissimus
7 Settembre 2022
1.456
2.268
113
51
trento
Visita Sito
Bici
orbea rise
  • Like
Reactions: Pietro.68

yura

Ebiker grandiosus
3 Febbraio 2022
2.787
6.150
113
62
Varesott
Visita Sito
Bici
Orbea Rallon & Orbea Rise
65kg

non esageriamo....

Comunque ho una FTP di 220W che vuol dire che riesco a pedalare a circa 3.5W/kg costanti per almeno un ora.. Sono abbastanza avvantaggiato in salita, mentre soffro in pianura avendo picchi di potenza ridotti.. Nel breve (5 minuti) riesco a tenere i 5.5W/kg..
@bracchetto scout invece ha 1000W nelle gambe :p
Quelli li aveva nel pistolino ai tempi di quando faceva il chierichetto, però erano W di picco, li erogava solo per qualche secondo poi ...ciao...

yura

Ebiker grandiosus
3 Febbraio 2022
2.787
6.150
113
62
Varesott
Visita Sito
Bici
65kg

non esageriamo....

Comunque ho una FTP di 220W che vuol dire che riesco a pedalare a circa 3.5W/kg costanti per almeno un ora.. Sono abbastanza avvantaggiato in salita, mentre soffro in pianura avendo picchi di potenza ridotti.. Nel breve (5 minuti) riesco a tenere i 5.5W/kg..
Sei proprio una brutta persona... :mad:

• Love
Reactions: bracchetto scout

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
11.077
16.612
113
57
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
65kg

non esageriamo....

Mavadavialcul....mi mettevi la ricetta delle melanzane arrosto era lo stesso...ë come leggere in giapponese...nn ci capisco un cazz@ :D :D se avevi la fdp potevo confermare...facciadapirla:joy: il resto ë ostrogoto corretto in aramaico...tê e il piccolo diavolo di varese fate paura a pedalare,cerco di evitare persone come voi...ma mi ciulan sempreo_Oo_Oo_Oio devo trovare dei pensionati sovrappeso col colesterolo a 380...cosi posso ancora fare il fenomeno...se no mi tocca arrancare.Brakky

Ultima modifica:

yura

Ebiker grandiosus
3 Febbraio 2022
2.787
6.150
113
62
Varesott
Visita Sito
Bici
Mavadavialcul....mi mettevi la ricetta delle melanzane arrosto era lo stesso...ë come leggere in giapponese...nn ci capisco un cazz@ :D :D se avevi la fdp potevo confermare...facciadapirla:joy: il resto ë ostrogoto corretto in aramaico...te e il piccolo diavolo di varese fate paura a pedalare,cerco di evitare persone come voi...ma mi ciulan sempreo_Oo_Oo_Oio devo trovare dei pensionati sovrappeso col colesterolo a 380...cosi posso ancora fare il fenomeno...se no mi tocca arrancare.Brakky
Non confondere il burro con la ferrovia ! Lui fa paura a pedalare io faccio paura ... e basta !

:blush:

rewmtb

Ebiker ex novello
3 Luglio 2025
17
29
13
38
camerino
Visita Sito
Bici
levo 2026
Visto che spesso nei forum si scrive solo di quello che non va, volevo condividere anche questa esperienza, che secondo me è utile da sapere.
Si dice spesso che “se castri troppo la potenza massima poi in salita soffri”. Ok, soluzione pratica: si accorcia il rapporto. Decido quindi di passare da una corona da 34 a una da 32.
Scrivo al servizio clienti, mi forniscono il seriale della corona compatibile. Ne compro addirittura due, perché mi servivano su due bici diverse. Fin qui tutto bene.
Arrivano le corone: peccato che non siano compatibili con i bulloni originali, troppo lunghi. Inizio a imprecare, li limo, li taglio, alla fine riesco comunque a montare tutto.
Primo giro: la bici si spegne da sola. Altra bestemmia. Penso subito al classico problema del connettore batteria (difetto noto delle prime serie). Faccio varie prove, ma niente. A un certo punto compare anche un errore sul telefono.
Che riassumo con: se il sistema rileva un rapporto 1:1 (32 davanti e 32 dietro), la bici va in protezione e si spegne perché lo interpreta come una manomissione.
Scrivo di nuovo al supporto e la risposta è: “Sì, è un bug noto”.
E qui mi fermo… perché va bene tutto, ma porca pu***…

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
7.944
8.221
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Visto che spesso nei forum si scrive solo di quello che non va, volevo condividere anche questa esperienza, che secondo me è utile da sapere.
Si dice spesso che “se castri troppo la potenza massima poi in salita soffri”. Ok, soluzione pratica: si accorcia il rapporto. Decido quindi di passare da una corona da 34 a una da 32.
Scrivo al servizio clienti, mi forniscono il seriale della corona compatibile. Ne compro addirittura due, perché mi servivano su due bici diverse. Fin qui tutto bene.
Arrivano le corone: peccato che non siano compatibili con i bulloni originali, troppo lunghi. Inizio a imprecare, li limo, li taglio, alla fine riesco comunque a montare tutto.
Primo giro: la bici si spegne da sola. Altra bestemmia. Penso subito al classico problema del connettore batteria (difetto noto delle prime serie). Faccio varie prove, ma niente. A un certo punto compare anche un errore sul telefono.
Che riassumo con: se il sistema rileva un rapporto 1:1 (32 davanti e 32 dietro), la bici va in protezione e si spegne perché lo interpreta come una manomissione.

• Like
Reactions: rewmtb

malfe

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
451
431
63
75
alessandria
Visita Sito
Bici
Turbo levo gen3
il bello è che era noto già da quando uscita - stiamo risolvendo cosi dicevano - cmq metti un 30T e il problema sparisce.....

robikinkela

Ebiker pedalantibus
9 Luglio 2018
200
289
63
Aosta IT
Visita Sito
Bici
Specy
Oggi pomeriggio altra prova consumi/settaggi della Levo 4, i soliti 1000 metri di dislivello, questa volta con le impostazioni raccomandate da Specialized per un uso "universal" che, in parole povere, significa che ho fatto tutto in ECO 35/35; mi è piaciuta la sensazione di pedalata muscolare (passatemi il termine) che dà questa impostazione ma, a livello di consumi, non sono riuscito a fare di meglio del mio solito 40% di batteria per 1000 m circa di dislivello. Alla fine conviene usare 10/50 come al solito che offre gli stessi consumi con una pedalata più "dinamica", con questo intendo che si può accedere alla metà della potenza del motore quando serve mentre oggi murava a 260 w più o meno. La prossima volta provo il settaggio "battery friendly" che corrisponde ad un ECO di 25/25... Oggi potenza media del rider 114 w, posso fare di meglio...

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
11.077
16.612
113
57
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Oggi pomeriggio altra prova consumi/settaggi della Levo 4, i soliti 1000 metri di dislivello, questa volta con le impostazioni raccomandate da Specialized per un uso "universal" che, in parole povere, significa che ho fatto tutto in ECO 35/35; mi è piaciuta la sensazione di pedalata muscolare (passatemi il termine) che dà questa impostazione ma, a livello di consumi, non sono riuscito a fare di meglio del mio solito 40% di batteria per 1000 m circa di dislivello. Alla fine conviene usare 10/50 come al solito che offre gli stessi consumi con una pedalata più "dinamica", con questo intendo che si può accedere alla metà della potenza del motore quando serve mentre oggi murava a 260 w più o meno. La prossima volta provo il settaggio "battery friendly" che corrisponde ad un ECO di 25/25... Oggi potenza media del rider 114 w, posso fare di meglio...
Minchia ci vuole un master x capire sto software...la compero io con la mia gnoranza ci muoio.Brakky

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
5.259
4.079
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Minchia ci vuole un master x capire sto software...la compero io con la mia gnoranza ci muoio.Brakky

Praticamente quando uno inizia a capire come funziona è ora di cambiarla! Figata! :) Mi tengo stretta la mia con 4 livelli di assistenza fissi (ma riducibili dal comando) e bon che penso solo a
pedalare.

Ensimale09

Ebiker ex novello
27 Aprile 2021
40
27
18
54
Viano
Visita Sito
Bici
Grand Canyon On 7 ep8
Ciao, ho una Gen 3 Alloy del 2025 con i freni DB8 che vorrei migliorare. Mi hanno proposto gli XT. Sarei per rimanere in Sram (ho già fatto upgrade con dischi hs2) ma non ho molta dimestichezza con i diversi impianti e per questo chiedo un consiglio. Peso 95 kg e mi piacerebbe una sensazione di una frenata decisa da subito. La voglia di cambiare mi è venuta lo scorso anno dopo che sono stato tre giorni all’Elba a fare i diversi percorsi e devo dire che i DB8 non mi hanno dato molta sicurezza nelle discese lunghe. Consigli per un budget < 250€? Grazie!

Classifica giornaliera dislivello