News Canyon ha risolto il problema delle batterie difettose?

Pushead

Ebiker ex novello
18 Agosto 2022
15
10
3
50
Toscana
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 2022
Dopo che vi è arrivata la batteria, quanti giorni avete atteso per il bonifico della "compensazione".
La batteria da 720Ah mi è arrivata nei primi giorni di dicembre ma ancora non ho ricevuto niente.
Come scrissi qualche pagina fa, a me era arrivato prima il bonifico e poi la batteria a distanza di qualche giorno.
C'è da dire che la batteria ci aveva messo quasi un mese ad arrivare dalla Germania a nord Italia.

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
11.077
16.609
113
57
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa

nighiri

Ebiker normalus
28 Agosto 2022
92
163
33
54
Bologna
Visita Sito
Bici
mde damper
  • Haha
  • Like
Reactions: mar-cello and skaas

berserk

Ebiker normalus
2 Novembre 2020
56
106
33
51
Sanremo
Visita Sito
Bici
Ex Commencal meta power SX - EX Canyon Torque on CF - Ora Pedroni Race Charger
Non posso dire dove se le possono mettere tutte quante.... :innocent:
Ahahah concordo.... considera che a me manco la batteria sostitutiva mi hanno inviato... me la sono dovuta comprare privatamente, il modello nuovo aggiornato intendo..

Ora vendono tranquillamente le bici in magazzino.. con una nuova batteria completamente diversa... eh dei clienti che in teoria stanno aspettando la batteria sostitutiva se ne fregano.. Beh direi ottimo comportamento a tutela dei propri clienti... MAI PIU' CANYON.... nemmeno se me la regalano..

Oasis58

Ebiker ex novello
7 Novembre 2024
26
8
3
67
Montepulciano
Visita Sito
Bici
io dico 4, per mia moglie: troppe

però con il prezzo si sono "sbracati" molto.
La mia è passata da 7700 € a 4999. Quasi il 40% di sconto.
La cosa negativa è che porterà ad abbassare il valore dell'usato ancora più in basso, semmai ce ne fosse bisogno.
Posso smoccolare ? :mad::skull:
Per il rimborso ancora zero euro. Ho inviato una segnalazione ma mi hanno risposto che sono ingolfati

• Angry
Reactions: skaas and nighiri

apollokid

Ebiker potentibus
4 Ottobre 2024
883
726
93
54
Provincia di Milano
Visita Sito
Bici
n/a
Temo che di questi tempi non sia più un topic molto gettonato, se però qualcuno ha voglia di andare a riprendere i miei primi post a riguardo vedrà che per me quel sistema di attacco delle viti era stato studiato male e non poteva che rompersi con le sollecitazioni.
Tutto il peso della batteria sforza a taglio su quelle due boccole fuse nella plastica, prima o poi è inevitabile che parta una crepa (anche fosse stato in alluminio sarebbe stato soggetto a rompersi IMHO).
Il dar la colpa al tipo di plastica mi è sempre parso una scusa per nascondere un difetto di progettazione

Oasis58

Ebiker ex novello
7 Novembre 2024
26
8
3
67
Montepulciano
Visita Sito
Bici
io dico 4, per mia moglie: troppe
Concordo con apollokid che la progettazione è sbagliata, sia per l'uso della plastica, sia per le boccole affogate.
Anche nella nuova batteria la plastica sembra essere la stessa, un policarbonato molto duro e quindi non molto elastico, ottimale per fornire rigidità all'involucro ma critico per innestare boccole che vengono affogate a caldo. La fine che fa la batteria dopo qualche stagione di forti vibrazioni non può essere che quella.
Non a caso, quelle ora in vendita hanno un involucro in alluminio che fornisce rigidità ed è abbastanza immune a crepe sul metallo estruso. C'è poi la possibilità di creare agganci robusti.

Ho poi notato che la nuova batteria, pur pesando una 60ina di grammi in più dura un po' di meno.
Prima era una sensazione, poi per prova empirica, ho fatto per quattro volte il mio giro solito (due con la vecchia, due con la nuova) ed ho riscontrato una durata di circa il 15 - 20 % in meno.
Succede anche a qualcun'altro ?

• Wow
Reactions: bracchetto scout

apollokid

Ebiker potentibus
4 Ottobre 2024
883
726
93
54
Provincia di Milano
Visita Sito
Bici
n/a
Secondo me anche usando un involucro di alluminio rimane lo stesso soggetta a rottura, certo meno velocemente ma è proprio la soluzione che è sbagliata. Una batteria pesa troppo, deve appoggiare su una base solida, non rimanere appesa con due viti per non farla scivolare giù

Classifica giornaliera dislivello